Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Non sono un amante delle presentazioni per due motivi

1- oggi si esagera, dando più importanza alla presentazione che al sapore. Ok che se vuoi 3 stelle Michelin devi curare la presentazione, ma oggi si lanciano tutti nelle presentazioni per darsi toni da chef (cosa che a me non interessa, a me piace cucinare per diletto....)

2- tutto quello che metto nel piatto deve poter essere mangiato e non deve essere sprecato (ad esempio, due spicchi di pomodoro da un pomodoro intero, ve bene se sei un ristorante, ma in due? Che me ne faccio del pomodoro monco? Come lo riutilizzo?)

Sono un tipo da trattoria con le tovaglie a quadri che da ristorante chic (che anzi in genere sopporto poco)

Link al commento
Condividi su altri Social

Palestra-carne, carne-palestra: brutta coppia. In passato avevo anche io questo vizio, ma ho smesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ti offendi se ti dico che i tuoi piatti per quanto paiono buoni mancano di colore? ci vuole un minimo di presentazione, due foglioline di insalata, una fettina di pomodoro, qualche scaglia di grana ed un minimo di limone e cambia faccia diventando buono il doppio ;)

un piatto ben presentato attira molto di più e secondo me è anche più appagante al palato

cmq tony pecca per le foto, perché se ben fotografata, anche una semplice tagliata ha il suo fascino

per esempio quella carne nel piatto ha un bel gioco di grigliato, che se messo a fuoco...butta l'iphone! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

...butta l'iphone! :D

natale si avvicina, potete farmi un bel regalo :D

Per le presentazioni, il 99% dei piatti fotografati son stati fatti per due, il bisteccone ero persino da solo.

Onestamente, mi sentirei un filo balengo a fare tutta una presentazione figa che durerebbe 10s, perché poi buttata o mangiata con un altro piatto (nella fattispecie, pomodori e insalata li preferisco....pomodori e insalata, conditi e mangiati).

Lo so, sono un bruto....

Diverso se dovessi cucinare per qualcuno di estraneo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoterrimo per Tony e le presentazioni.

Viva le tovaglie a quadri, siamo mica tutti Gordone!

Dai gazzo!

Non insistete, sono a dieta :D.

Oggi ho fatto la mirabolante distanza di 400m a nuoto e mi sono dovuto fermare migliaia di volte a fare il morto (quasi di fatto) per non rimanerci.

Piuttosto postate roba dietetica e che si fa in tempo a preparare la mattina prima di inforcare il mio destriero meccanico :D

Se trovo la foto del risotto alla mantovana la posto, mesi fa ero riuscito! Per la bonta' non ne ho idea, la mia morosa dice che e' sempre tutto buonissimo, ma

1 - e' una fogna

2 - torna a casa alle 21 dal lavoro, si trova la cena pronta, penso le piacerebbe qualunque cosa...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

natale si avvicina, potete farmi un bel regalo :D

Per le presentazioni, il 99% dei piatti fotografati son stati fatti per due, il bisteccone ero persino da solo.

Onestamente, mi sentirei un filo balengo a fare tutta una presentazione figa che durerebbe 10s, perché poi buttata o mangiata con un altro piatto (nella fattispecie, pomodori e insalata li preferisco....pomodori e insalata, conditi e mangiati).

Lo so, sono un bruto....

Diverso se dovessi cucinare per qualcuno di estraneo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pranzo che ho fatto domenica per il 45esimo della mamma e della zia (che ha portato da Bologna la sfoglia :D):

-Grissini fatti in casa con strutto ed accompagnati con un mix di salumi

-Tortelli alla zucca con amaretti e glassa di aceto balsamico

-Arrosto alla Genovese

-Crostata alla crema pasticciera con frutta

P.S.: vi interessa qualche ricetta? :D

P.S./2:

big_BRIOSCHI%20EFFERV%20LIM%20VASO%20100G.jpg

:mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Acciderboli che pranzo! :shock:

L'altro giorno siamo stati da alcuni amici qua in Sicilia e son tornato a casa che avevo mal di stomaco, giuro... :lol:

Dunque, interessantissimi per me i tortelli alla zucca con amaretti e compagnia: mai sentiti e mi incuriosiscono assai. :D

E anche l'arrosto alla genovese, che rifilerò a mia madre a tempo debito.

Vai, spiega... :P

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

è normale, poi tu sei il pragmatismo fatta persona

Con grande felicità della mia fidanzata :D

Anche lei se la cava molto bene, ha solo un difetto. Quando qualcosa prende una brutta piega rispetto alla ricetta va nel panico.

Io cerco di recuperare e di ri-utilizzare tutto, anche gli avanzi ove possibile. Oh, gli ingredienti son soldi!

Il "maccaroni&cheese" postato è nato così.

In origine era una "bomba al formaggio", antipasto piemontese a base di formaggio e noci. Ce ne era avanzato un po' e cosa fai, lo butti? :D giammai.....sciolto, un po' di pasta, una spolverata di pepe e parmigiano per gratinare e via!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Acciderboli che pranzo! :shock:

L'altro giorno siamo stati da alcuni amici qua in Sicilia e son tornato a casa che avevo mal di stomaco, giuro... :lol:

Dunque, interessantissimi per me i tortelli alla zucca con amaretti e compagnia: mai sentiti e mi incuriosiscono assai. :D

E anche l'arrosto alla genovese, che rifilerò a mia madre a tempo debito.

Vai, spiega... :P

Tortelli di zucca

Ingredienti per 4 persone:

-Una zia che viene da Bologna e ti porta la Sfoglia già fatta :D (400g di farina 00, 4 uova di gallina, 1 tocco di sale)

-600g di zucca

-2 tocchi di sale

- Noce Moscata q.b.

-Pepe q.b.

-Grana Padano (o Parmigiano Reggiano) 100g

-Amaretti 150g

-Mostarda Mantovana di Pere 100g

-la scorza di 1/2 limone

-Aceto Balsamico di Modena 2 bicchieri/400ml

-Burro 200g

-Salvia q.b.

-Semi di finocchio q.b.

-Santoreggia secca q.b.

-Rosmarino secco q.b.

-1/2 cucchiaio di zucchero

Preparazione:

Pasta:

-Preparate la sfoglia unendo i vari ingredienti fino ad avere un impasto consistente e sbattetela in frigo almeno un'oretta

-Stendete la pasta o col mattarello o con la nonna papera :D fino ad ottenere dei rettangoli di pasta quasi trasparenti

Ripieno:

-Prendete una zucca, pulitela dai semi (che, tostati sono buonissimi ;)) sbucciatela e tagliatela a cubetti fini (cosi cuoce prima), mettetela nella stagnola e cuocetela in forno un'oretta a 180°, fatela raffreddare e frullatela

-Tritate la mostarda di pere molto finemente

-Prendete gli amaretti, metteteli in un asciugapiatti pulito, chiudetelo e sbriciolateli con il batticarne, in alternativa potete frullarli PRIMA della zucca ;)

-Prendete una ciotola abbastanza grande e unite la zucca agli amaretti, alla mostarda ed al grana, aggiungete poi il sale, il pepe, la noce moscata, la scorza del limone e 2 tocchi di sale (assaggiate e regolatevi di conseguenza ;))

-Mescolate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo

-A questo punto, preparate delle palline di circa 2/3 cm di diametro

Prendete le sfogli fatte precedentemente, dividetele (idealmente) in due parti uguali, spennellatele con dell'acqua e appoggiate le palline a 5 cm di distanza l'una dall'altra.

Prendete l'altro lembo della sfoglia e rigiratelo.

Chiudete i tortelli aiutandovi con una forchetta.

Tagliate con la rotella i tortelli.

Condimento:

-Prendete un tegame e fate sciogliere il burro con un poco di salvia, facendo attenzione a non farlo friggere :manganello:

-In una padella (meglio se antiaderente od in ceramica ;)) mettete l'aceto balsamico, i semi di finocchio, la santoreggia sbriciolata, il rosmarino sbriciolato, del pepe, della noce moscata, la salvia rimanente e lo zucchero, fatelo ridurre fino ad ottenere una salsina densa ;)

Fate cuocere i tortelli in acqua salata per 1-2 minuti, scolateli, aggiungete il burro e impiattateli.

Serviteli facendo colare la salsina di aceto e con quanche amaretto sbriciolato ;)

P.S.: oggi posto le altre ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.