Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ed ecco l'altra ricetta chiestami dal Uàlcher :D

Arrosto alla Genovese:

Ingrendienti:

-Una bella noce di vitello

-Rosmarino

-Salvia

-1/2 cipolla bianca

-50g di burro

-1 cucchiaio di olio

-1 bicchiere di vino bianco

-1/2 bicchiere di spumante (secco)

-1 bicchiere di brodo (meglio se di carne)

-1 bicchiere di acqua frizzante

-80g di basilico fresco

-90g di pinoli

-2 cucchiai di grana o parmigiano

-2 cucchiai di pecorino

-pepe q.b.

-sale q.b.

-3 cucchiai d'olio

-5 spicchi d'aglio

Preparazione

Arrosto:

Prendete una pentola, buttateci il burro, l'olio, la cipolla tagliata a pezzetti, il rosmarino e la salvia e fate sciogliere (ma non friggere ;)) mettete la carne e fate rosolare.

Aggiungete il vino bianco e fate cuocere a fuoco alto per 5 minuti. Fate evaporare il vino e aggiungete lo spumante. Fate bollire per 10 minuti.

Sfumate la carne con il brodo e fate cuocere a fuoco basso per mezz'ora circa.

Fate evaporare i liquidi e aggiungete l'acqua frizzante (trucco della nonna :saggio).

Fate cuocere a fuoco bassissimo un'altra mezz'oretta ;)

Sugo:

Frullate il basilico con l'olio, aggiungete i formaggi e fate andare. Aggiungete i pinoli e l'aglio, frullate ancora, alla fine salate e pepate a piacere ;)

Tagliate l'arrosto molto sottilmente (magari con l'aiuto di una affettetrice) e conditelo con il pesto fatto precedentemente...

Buon appetito! :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pandi', sembra fattibile. Lo preparo domenica sera per quando torna la donna dal lavoro, speriamo bene :D

Donna tua? In questo caso esercitati prima :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella ricetta Pandino, mi raccomando, che le ricette tu sia anche in grado di farle :D all'altra metà del cielo l'uomo che spignatta piace....e parecchio.

Io oggi mi gratifico con una semplice arrabbiata, dopo 65 minuti di palestra, di cui 20 di gambe :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io oggi mi gratifico con una semplice arrabbiata,

Semplice dici?

E come fare uno spaghetto aglio e olio sembra che tutti siano capaci di farlo almeno credono.

Comunque personalmente sull´arrabbiata non deve mancare una manciata (abbondante:mrgreen: ) di Pecorino Sardo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella ricetta Pandino, mi raccomando, che le ricette tu sia anche in grado di farle :D all'altra metà del cielo l'uomo che spignatta piace....e parecchio.

Io oggi mi gratifico con una semplice arrabbiata, dopo 65 minuti di palestra, di cui 20 di gambe :afraid:

Come fai con questo caldo a fare palestra??:shock:spero ci sia il climatizzatore,devo ricattare il padrone della mia palestra a farlo montare:disp2:...per me la palestra si ferma a giugno e ricomincia a settembre,in questi mesi di buco mi ''arrangio'' facendo jogging e pesante uso della bici,in più qualche esercizio a casa,ma molto raramente...a giugno scorso,ricordo di aver lasciato laghi di sudore intorno allo steprace:lol::disp2:...generalmente io ci stò un paio d'ore in palestra,mezz'oora di cardiofitnes(metà tapis roulan,metà step),il resto attrezzi....dovremmo aprire un topic sulla palestra,di questo periodo vanno di moda questo genere di discussioni:mrgreen:

Appropò di cucina,ieri me sò magnato una bella parmigiana di melanzane:),oggi peperoni ripieni al forno:D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Hai ragione, il semplice è riferito alla ricetta...pochi ingredienti e preparazione veloce. Avrei dovuto far ammorbidire un po' di più il peperoncino (era di quelli tondi, da poter fare anche ripieni), ma avrei dovuto usare più olio....non buono per la dieta.

Per l'aglio olio e peperoncino io mi trovo bene con la ricetta vista da Borghese....

Come fai con questo caldo a fare palestra??:shock:spero ci sia il climatizzatore,

Climatizzatore? ai biliv :lol: c'è solo uno sparuto ventilatore a soffitto.

fermarsi 3 mesi, significherebbe buttare nel gabinetto 1 anno di lavoro.....massimo 3 settimane (e già perdo come forza)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella ricetta Pandino, mi raccomando, che le ricette tu sia anche in grado di farle :D

Uè ciccio..cosa insinui :D ti ricordo che DA SOLO (più o meno...:mrgreen:) ho fatto il pranzo per il compleanno mammesco :P

Comunque personalmente sull´arrabbiata non deve mancare una manciata (abbondante:mrgreen: ) di Pecorino Sardo...

Buongustaio...:razz:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.