Vai al contenuto

Pedaggio AUTOSTRADE in base a Co2


Messaggi Raccomandati:

Il punto e'... con che conseguenze? hanno aumentato le accise (che sono forse la cosa piu' rapida e semplice da fare per incassare) ed il risultato e' stato un crollo dei consumi di benzina (e quindi di incassi).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La soluzione migliore sarebbe metterla nei carburanti,cosi chi più consuma (e più necrea),più paga. Magari abolendo il bollo (come hanno fatto in Francia nel 2008),che con i suoi costi di riscossione e i modi di non pagarlo,crea più problemi che altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rassegnati ricky. Tu e le tue ALFA siete il male cosmico assoluto. Accattati una MiTo TwinAir e non rompere :P

Mavaffanculo :D

Non mi sono mai lamentato di dover pagare la benzina, ovvio non mi fa piacere, ma fa parte del gioco.. non mi sono mai lamentato del bollo (a differenza di altri che smadonnano perche' non hanno agevolazioni per le "semi-storiche"), ne' dell'assicurazione, ne' dell'addizionale... non mi sono manco mai lamentato dei pedaggi autostradali.

Ma non pigliatemi per il culo per favore :D

La soluzione migliore sarebbe metterla nei carburanti,cosi chi più consuma (e più necrea),più paga. Magari abolendo il bollo (come hanno fatto in Francia nel 2008),che con i suoi costi di riscossione e i modi di non pagarlo,crea più problemi che altro.

Si ma ti sbranano... :D io ad abolire il bollo e mettere l'equivalente in accisa ci metterei la firma.. usi la macchina paghi, non usi la macchina non paghi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione migliore sarebbe metterla nei carburanti,cosi chi più consuma (e più necrea),più paga. Magari abolendo il bollo (come hanno fatto in Francia nel 2008),che con i suoi costi di riscossione e i modi di non pagarlo,crea più problemi che altro.

La faccenda (dalla logica ferrea....perchè abbatti di colpo l'evasione del bollo) si scontra con:

aci.gif

carrozzone che per motivi ignoti riesce a sopravvivere a tutto...agli anni, agli scandali, alle inefficienze.

Vedasi anche il P.R.A., saran 40 anni che si tenta senza successo di abolirlo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh ok.... sempre li torniamo, in un modo o nell'altro...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mavaffanculo :D

Non mi sono mai lamentato di dover pagare la benzina, ovvio non mi fa piacere, ma fa parte del gioco.. non mi sono mai lamentato del bollo (a differenza di altri che smadonnano perche' non hanno agevolazioni per le "semi-storiche"), ne' dell'assicurazione, ne' dell'addizionale... non mi sono manco mai lamentato dei pedaggi autostradali.

Ma non pigliatemi per il culo per favore :D

Si ma ti sbranano... :D io ad abolire il bollo e mettere l'equivalente in accisa ci metterei la firma..

E' quello il problema:forconi e manifestazioni in piazza per l'ennesimo aumento. Perchè così chi ha il leasing estero sarebbe obbligato a pagare questa tassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

La faccenda (dalla logica ferrea....perchè abbatti di colpo l'evasione del bollo) si scontra con:

aci.gif

carrozzone che per motivi ignoti riesce a sopravvivere a tutto...agli anni, agli scandali, alle inefficienze.

In effetti sarebbero capaci di tenerlo per riscuotere le tasse dai carburanti:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

MODE_SINDACALISTA_ON

Ma chi usa per necessita' auto di 15/20 anni fa, che gia' fanno i 13 al litro quando va bene?

Che fanno, pagano di piu' perche' non possono permettersi un'auto recente?

MODE_SINDACALISTA_OFF

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

MODE_SINDACALISTA_ON

Ma chi usa per necessita' auto di 15/20 anni fa, che gia' fanno i 13 al litro quando va bene?

Che fanno, pagano di piu' perche' non possono permettersi un'auto recente?

MODE_SINDACALISTA_OFF

Non so quanto siano auto che usi in autostrada.. e non so nemmeno quanto sia conveniente a quel punto tirarla avanti, visto il prezzo della benzina... comunque 20 anni fa stiamo parlando di una Euro 0... il fatto di pagare di piu' in autostrada e' l'ULTIMO dei tuoi problemi... se la usi come unica macchina mi chiedo come fai a girare!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.