Vai al contenuto

Il topic dell'occhiometro


Messaggi Raccomandati:

Vista.ieri in autostrada la nuova 508 in allestimento Gt Line.
Molto bella, linea esaltata da un bel blu metallizzato. Solo il frontale con le zanne mi riservo di riguardarlo meglio.
Ne ho vista una anche io giusto ieri

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gianmy86 scrive:

Ieri giretto in Costiera Amalfitana e incrocio, per la prima volta, ben cinque nuove Focus SW, in sosta o in marcia, in 6 o 7 km.

 

Mi sembra strana come casualità, ma non me lo spiego altrimenti. Non credo sia auto da noleggio breve, nè tantomeno è indicata alle strade costiere anguste di quel territorio.

 

Credo che Ford stia facendo una buona politica per le flotte... a parte questo ho potuta vederne  una a Napoli da vicino,  e pure se era bianca non mi è dispiaciuta affatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli ultimi tempi ho visto la nuova 508 , bella macchina ma quelle zanne rovinano tutto . Poi mi è passata davanti una DR4 e all'inizio non avevo capito cos'era. Anch'io ho visto la nuova Focus SW ma solo di sfuggita.

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

(non sapevo se aprire un nuovo topic...)

 

occhiometro dal Giappone, soprattutto grandi città:

 

invasione di scatolette kei-car di ogni foggia :-D

e di van medi (tipo il Nissan Serena) o grandi, con mascherine stile gundam

 

diffusissime le Jazz e le Toyota Aqua (=simile alla futura Yaris qui da noi). A livello delle Panda in Italia. Molto diffusa la Jazz ibrida! (Molto, ma molto di più della Yaris ibrida).

 

Dato sconcertante: Honda Civic quasi mai vista. Delle serie precedenti ne ho viste ZERO!
La Mazda 3 nuova NP.

 

in generale: la sensazione è che Toyota, Honda e Nissan la facciano da padrone. Di Matsuda (Mazda) se ne vedono abbastanza, così come di Subaru, ma non come la triade Toyota (con Lexus e Dahiatsu), Honda e Nissan. Idem le Suzuki, Mitsubishi. Solo le Demio (= Mazda 2 da noi) sono piuttosto diffuse.

 

Categoria EUROPA:
piuttosto diffuse MB e BMW. Audi e VW ce ne sono.

 

Categoria europee meno diffuse ma che si vedono per strada:
Citroën, Peugeot, Alfa. Viste varie Mito e Giulietta e una Giulia tamarrissima :-D

Si vede qualche 500 in giro e ho visto addirittura una Panda 4x4 (mi chiedo chi la compri con tutto il ben di dio di utilitarie che producono in Giappone).

 

Ford nessuna, ma le vendono?

 

Dato bizzarro che, da ignorante del mercato, non conosco:
non ho visto neanche mezza coreana. Le importano?


 

Roba esotica:
vista una Citroën C6, una Delta integrale e addirittura una Thesis!!

 

Modificato da v13
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Premessa: giro molto in autostrada (almeno 5000 km/mese) e ultimamente le auto moderne, a parte poche eccezioni, mi interessano poco.
Fatta questa doverosa premessa vi chiedo: soltanto io ho visto una sola nuova 3er oppure è talmente simile alla vecchia che non ci faccio caso?
Premessa 2: Stelvio non mi piace troppo, nella linea ha qualcosa che non va:
Fatta questa doverosa seconda premessa vi chiedo: soltanto io trovo Stelvio verde scuro metallizzato bellissima?


☏ iPhone ☏

  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, leon82 scrive:

Premessa: giro molto in autostrada (almeno 5000 km/mese) e ultimamente le auto moderne, a parte poche eccezioni, mi interessano poco.
Fatta questa doverosa premessa vi chiedo: soltanto io ho visto una sola nuova 3er oppure è talmente simile alla vecchia che non ci faccio caso?
Premessa 2: Stelvio non mi piace troppo, nella linea ha qualcosa che non va:
Fatta questa doverosa seconda premessa vi chiedo: soltanto io trovo Stelvio verde scuro metallizzato bellissima?


☏ iPhone ☏

Sono poche le 3er nuove, paradossalmente ne ho viste più berlina che sw.

IMHO Stelvio non può mai piacere del tutto ad un appassionato di auto, in quanto è di fatto una Giuliettona con una fiancata meno originale. 

Penso una cosa simile sulla 500X, in generale non mi fa impazzire, però verde metallizzata scura è bellissima. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, leon82 scrive:

Premessa: giro molto in autostrada (almeno 5000 km/mese) e ultimamente le auto moderne, a parte poche eccezioni, mi interessano poco.
Fatta questa doverosa premessa vi chiedo: soltanto io ho visto una sola nuova 3er oppure è talmente simile alla vecchia che non ci faccio caso?
Premessa 2: Stelvio non mi piace troppo, nella linea ha qualcosa che non va:
Fatta questa doverosa seconda premessa vi chiedo: soltanto io trovo Stelvio verde scuro metallizzato bellissima?


☏ iPhone ☏

 

in autostrada le auto che vedo di più sono di rappresentanti e viaggiatori.

 

si vedono molte 3008 e 308 tutte senza portatarga o con targa avvitata direttamente al portellone e montata storta, molte serie 3 sw modello ultrabase, skoda octavia sw e seat leon con allestimento poco più che base. Di 208 vecchio modello parecchie, alla fine le tiravano dietro a chi aveva una partita iva, pochissime giulia (quasi niente) e qualche stelvio. Le giulietta e le bravo-delta che erano diffuse sono quasi sparite del tutto... di tipo parecchie, tutte base e senza portatarga, le daranno forse ai dipendenti più sfigati, molti duster, della serie basta che sia un suv...

 

secondo me al momento questo è il parco dei rappresentanti....

6 minuti fa, nucarote scrive:

 

secondo me Stelvio non può mai piacere del tutto ad un appassionato di auto, in quanto è di fatto una Giuliettona con una fiancata meno originale. 

 

 

no no, è proprio brutto... i suv coreani attuali sono più leggiadri.... visto che c'hanno messo 20 anni a farlo potevano farlo più bello... ma forse ora al centro stile non c'hanno più nessuno...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

...

no no, è proprio brutto... i suv coreani attuali sono più leggiadri.... visto che c'hanno messo 20 anni a farlo potevano farlo più bello... ma forse ora al centro stile non c'hanno più nessuno...

 

Brutto non direi, anche perchè IMHO le proporzioni non sono pessime,  di sicuro non è molto originale, ma è anche normale visto che è stato pensato per piacere un po a tutti nel mondo.  

 

Comunque la Tonale l'hanno disegnata a Torino, probabilmente saranno anche gli stessi che faranno il MCA di Giulia e Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.