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612 scaglietti quotazioni molto basse..


tex willer

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Mi sembra un pelo eccessivo rispetto a quanto ho letto generalmente.

McGeek riguardo la 8C Spider scriveva che di gestione (benzina inclusa) la sua costa come "comprare una Punto nuova ogni anno buttando via quella vecchia", ma credo che faccia più di 5mila km/anno.

Il punto e' che i km fanno relativamente poco... la quota maggiore sono assicurazione, bollo e soprattutto addizionale... Scaglietti sono 540cv, 8C son 450cv.

2000 euro di assicurazione ti vanno di sicuro... 1500 euro di bollo... l'addizionale sono 20 euro ogni kw superiore ai 185KW. son 212 KW di imposizione, a pieno sono 4240 euro, le 612 sono state in produzione dal 2004 al 2011.. fino al 2005 pagano pieno... quindi ti fai settemila e rotti euro solo di bollo, RC e addizionale...

Se la muovi paghi molto meno.. a 5000Km all'anni ti costa 4.7 euro al km (inclusa svalutazione) a 15000 ti costa la meta'.. pero' comunque son soldi.. soprattutto son tanti i soldi anche solo a tenerla ferma...

Aggiungo, anche se non ci metterei la mano sul fuoco, che il superbollo si riduce di anno in anno fino a scomparire per auto immatricolate da almeno 5 anni, che potrebbe benissimo essere il caso di una Scaglietti.

Eh, magari.. scompare dopo i 20 anni... paghi 20KW ogni kw superiore 185 fino a 5 anni compiuti... ridotta del 40% fino a 10 compiuti, 70% fino a 15 compiuti, 85% fino ai 20 compiuti. Quindi sono 20/12/6/3

Quindi paghi 12 per tutte le 2004, 20 per le altre..

E non è poca la differenza: continua a costare tanto, ma 3-4mila euro in meno del primo anno.

Te la ciucci qualche anno in piu' :/

L'ordine di grandezza per un V8 è 10-15mila euro/anno. Per un V12 dici che varia così tanto?

70/80KW di differenza a 20 euro a KW non fanno poco... poi il resto e' piu' che altro consumi, benza soprattutto... e se si rompe qualcosa... e deprezzamento... non so quanto una 8C perda 5mila euro all'anno.. piu' che possibile con una 612...

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se uno è un salonista e ce l'ha ferma non paga i costi fissi.... gira con la taga prova per l'assicurazione...

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

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se uno e' salonista manco la immatricola volendo.. ma la guida lui ed i dipendenti, stop... pero' te ne stai in italia.... all'estero non ci vai. noi qui abbiamo una 8c spider cosi... e comunque hai il costo annuale della targa prova che non mi pare gratis (anche se molto meno del bollo, addizionale e assicurazione). il deprezzamenti lo paghi uguale. i tagliandi anche da ferma li dovresti fare lo stesso.

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

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se uno e' salonista manco la immatricola volendo.. ma la guida lui ed i dipendenti, stop... pero' te ne stai in italia.... all'estero non ci vai. noi qui abbiamo una 8c spider cosi... e comunque hai il costo annuale della targa prova che non mi pare gratis (anche se molto meno del bollo, addizionale e assicurazione). il deprezzamenti lo paghi uguale. i tagliandi anche da ferma li dovresti fare lo stesso.

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togliamo subito il dubbio che basti stargare l'auto e aspettare 20 anni per reimmatricolarla...

ce ne vogliono 30... perchè per il fisco diventi storica...

i 20 anni servono per l'esenzione del bollo se si trova sulle liste asi.... ma per la reimmatricolazione ci vogliono 30 anni oppure ri-omologarla per le norme vigenti...

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i 20 anni servono per l'esenzione del bollo se si trova sulle liste asi.... ma per la reimmatricolazione ci vogliono 30 anni oppure ri-omologarla per le norme vigenti...

per l'iscrizione all'asi basta che l'auto sia in condizioni decenti e che abbia compiuto 20 anni. Una volta iscritta ASI paga la tassa di circolazione e ha diritto all'assicurazione ridotta. Le liste chiuse servono per le iscrizioni ai club tipo RIAR, che però non sono riconosciuti da tutte le regioni per l'esenzione dal bollo

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eh esatto...

però per reimmatricolare un mezzo in Italia occorono 30 anni... quindi diffidate dai venditori che vi propongono petroliere da stargare e girarare con targa prova dicendo che dopo pochi anni si possanno reimmatricolare. ce ne vogliono 30

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ma anche no.. fai la radiazione per vendita estera, puoi reimmatricolarla all'estero e poi reimmatricolarla in italia quando ti pare.

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Probabilmente fra 50 anni una Enzo marciante varra' milioni di euro (ammesso che l'elettronica funzioni ancora... cosa del tutto non scontata, a differenza delle nonne attuali), ma che te ne fai a 80 anni?

Per l'elettronica me lo sono sempre chiesto anche io. E anche per il fatto che le super e hypercar dopo il 2000 hanno spesso telaio e carrozzeria in fibra di carbonio. Come saranno ridotte tra 30 anni? Scusate l'OT!

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eh esatto...

però per reimmatricolare un mezzo in Italia occorono 30 anni... quindi diffidate dai venditori che vi propongono petroliere da stargare e girarare con targa prova dicendo che dopo pochi anni si possanno reimmatricolare. ce ne vogliono 30

no assolutamente, vale la stessa norma. Basta avere la scheda tecnica prodotta dall'ASI (si richiede in un club federato con i dati dell'auto, viene stampata una scheda con tutte le caratteristiche tecniche) e andare alla motorizzazione. Viene fatto un nuovo collaudo e poi vengono rilasciate le targhe e i documenti per l'iscrizione al PRA. Basta che l'auto abbia compiuto 20 anni

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