Vai al contenuto

612 scaglietti quotazioni molto basse..


tex willer

Messaggi Raccomandati:

Mileuri al mese.

Conosco personalmente gente che quella cifra la spende in alcool, discoteche e pizzerie.

E' una spesa importante, non dico che sia alla portata di tutti, ma fa impressione fino ad un certo punto..

Uh, è tutto così legale... come si vede che stai in Schfizzera. :)

Effettivamente spalmato sul mese fa meno impressione, però bisogna aggiungerci il prezzo di acquisto. :)

scusate un po....io vi avevo fatto una sola domandina che non era ne quanto mi costa mantenerla ne quanto pago di assicurazione ecc ecc....

semplicemente il perche la 612 svalutasse cosi tanto,se per caso era una macchina che non fosse vista di buon occhio dalle mie parte potrei chiedere solo ai concessionari che pur di venderla mi direbbero che fa 30 al litro,invece voi sinceramente almeno credo mi direste :guarda tex se vuoi una vera ferrari prendila a motore centrale oppure non prendere la 599 che è un pacco tutto qui..se si poteva risparmiare parecchio per avere un cavallino del garage con un modello quasi attuale come la 612 perche non farlo.... o chiesto troppo forse?

La tua prima Ferrari prendila V8.

Arrivaci con calma al V12.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uh, è tutto così legale... come si vede che stai in Schfizzera. :)

Effettivamente spalmato sul mese fa meno impressione, però bisogna aggiungerci il prezzo di acquisto. :)

La tua prima Ferrari prendila V8.

Arrivaci con calma al V12.

grazie edolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Mileuri al mese.

Conosco personalmente gente che quella cifra la spende in alcool, discoteche e pizzerie.

E' una spesa importante, non dico che sia alla portata di tutti, ma fa impressione fino ad un certo punto..

Si Gimmo, ma non e' il prezzo per mantenerla.. e' il prezzo per tenerla ferma e non farci un metro... poi per carita, se li hai ci mancherebbe che non ci facessi quello che vuoi

scusate un po....io vi avevo fatto una sola domandina che non era ne quanto mi costa mantenerla ne quanto pago di assicurazione ecc ecc....

semplicemente il perche la 612 svalutasse cosi tanto,se per caso era una macchina che non fosse vista di buon occhio dalle mie parte potrei chiedere solo ai concessionari che pur di venderla mi direbbero che fa 30 al litro,invece voi sinceramente almeno credo mi direste :guarda tex se vuoi una vera ferrari prendila a motore centrale oppure non prendere la 599 che è un pacco tutto qui..se si poteva risparmiare parecchio per avere un cavallino del garage con un modello quasi attuale come la 612 perche non farlo.... o chiesto troppo forse?

No Tex, pero' le due cose non sono slegate... il prezzo e' una questione di domanda/offerta, e sull'usato di una macchina che, relativamente, costa cosi' poco, uno dei motivi per cui costa cosi' "poco" e' che e' molto costosa da mantenere... quindi giustamente ti e' stato presente che non risparmi proprio nulla a prendere una 612 a 20mila euro meno di un 360.... anzi.. ci spendi parecchio di piu' in mantenimento.. le persone che si interessano a prendere una Ferrari usata con condizioni economiche relativamente normali si rivolgono a un v8... chi ha i soldi se ne frega, ma non prende un usato cosi' "vecchio"... e il valore dei v12 crolla..

Sul discorso motore centrale o meno... nessuna Ferrari e' un "chiodo", quindi non ti verremmo certo a dire di lasciarne perdere una o l'altra.. perche' e' una questione di gusti (personali), piu' che di reale validita' dell'auto.

Da questo punto di vista la cosa che ti dico di valutare bene e' che comunque, per quanto siano bellissime e prestazionalmente elevate, 612, 456, 599, F12 sono comunque auto "grosse"... sono delle GT che pesano quasi due tonnellate, con tutto quello che ne consegue... ovviamente una v8 a motore centrale e' tutta un'altra cosa... e altra cosa ancora e' una v8 anteriore come la california... hanno ben poco a che vedere l'una con l'altra come usabilita', comodita', prestazioni e comportamento.. e anche questo influenza... i v12 come 612 sono (molto relativamente parlando visto i cavalli in gioco) piu' "turistici"... e non e' visto benissimo da alcune persone.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda tex se vuoi una vera ferrari prendila a motore centrale

Oddio, a dir la verità la "vera Ferrari" sarebbe proprio quella V12 a motore anteriore ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si Gimmo, ma non e' il prezzo per mantenerla.. e' il prezzo per tenerla ferma e non farci un metro... poi per carita, se li hai ci mancherebbe che non ci facessi quello che vuoi

No Tex, pero' le due cose non sono slegate... il prezzo e' una questione di domanda/offerta, e sull'usato di una macchina che, relativamente, costa cosi' poco, uno dei motivi per cui costa cosi' "poco" e' che e' molto costosa da mantenere... quindi giustamente ti e' stato presente che non risparmi proprio nulla a prendere una 612 a 20mila euro meno di un 360.... anzi.. ci spendi parecchio di piu' in mantenimento.. le persone che si interessano a prendere una Ferrari usata con condizioni economiche relativamente normali si rivolgono a un v8... chi ha i soldi se ne frega, ma non prende un usato cosi' "vecchio"... e il valore dei v12 crolla..

Sul discorso motore centrale o meno... nessuna Ferrari e' un "chiodo", quindi non ti verremmo certo a dire di lasciarne perdere una o l'altra.. perche' e' una questione di gusti (personali), piu' che di reale validita' dell'auto.

Da questo punto di vista la cosa che ti dico di valutare bene e' che comunque, per quanto siano bellissime e prestazionalmente elevate, 612, 456, 599, F12 sono comunque auto "grosse"... sono delle GT che pesano quasi due tonnellate, con tutto quello che ne consegue... ovviamente una v8 a motore centrale e' tutta un'altra cosa... e altra cosa ancora e' una v8 anteriore come la california... hanno ben poco a che vedere l'una con l'altra come usabilita', comodita', prestazioni e comportamento.. e anche questo influenza... i v12 come 612 sono (molto relativamente parlando visto i cavalli in gioco) piu' "turistici"... e non e' visto benissimo da alcune persone.

sempre molto chiaro... l avevo capito, il fatto e che si diceva se la puoi comprare la compri...:shock: adesso fra quello che si va scrivendo nel forum vado capendo tante cose...a questo servono !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglierei comunque una Ferrari con la catena. Questo significa da F430 in poi per le V8, da 599 in poi per le V12. Una bella grana in meno.

A onor del vero, già su 360 fu semplificato l'accesso al lato distribuzione del motore. Comunque, sempre meglio una catena rispetto a una cinghia accessibile.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sacrosanto.. da farci i conti anche con il resto pero'.. soprattutto i cambi... che son sicuro si spaccheranno mai, ma se succede mi dicono che il df di un 458 ti fa lasciare giu' 70mila euro.. e non e' bello. e io ci ho tanta tanta paura dei vari display e cazzilli vari....

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ah bene è cambiata la norma...

ho una Thema 2.0 turbo II serie del 1991 in cantina radiata nel 1997 e al circolo asi mi avevano detto che ci volevano i 30 anni per riavere le targhe, altrimenti dovevo far finta di venderla in Germania e ricomprarmela... (un giochetto da 4000 euro tra tasse, trasporto, targhe, compenso per la ditta che 'compra'...)

quindi devo cambiare 'club asi'....:§

Io ho targato da zero un 124 spider dell'81 nel 2008 usando la procedura descritta. Occhio solo al tipo di radiazione fatta ai tempi, se era per esportazione non c'è verso devi prima targarla all'estero...

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm..sicuro? guarda che se e' radiata e' un ammasso di metallo. che fosse o meno all'estero e' irrilevante nel senso che potrebbe benissimo essere andata all'estero e le targhe rimosse/buttate e abbandonata in italia.

il punto e' che se ha 20 anni ed e' asi o iscritta al registro la reimmatricoli comunque... anche se la trovi in un campo.. altrimenti non c'e' modo. una radiazione la fai per demolizione (e allora l'auto non ci sta piu') per espatrio o di ufficio. ma una volta che e' radiata e' radiata uguale... il punto e' come puoi reimmatricolarla, e per le non trentennali o ventennali asi l'unica e' avere i documenti esteri.

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglierei comunque una Ferrari con la catena. Questo significa da F430 in poi per le V8, da 599 in poi per le V12. Una bella grana in meno.

A onor del vero, già su 360 fu semplificato l'accesso al lato distribuzione del motore. Comunque, sempre meglio una catena rispetto a una cinghia accessibile.

Basta che non siano catene Made in monaco :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.