Vai al contenuto

Le prossime auto d'epoca..


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Alla lista di Gimmo ne aggiungo una, senza assolutamente voler essere di parte :D:D:D

k4v3wi.jpg

Geeeeeeeeee :D

A parte le tavanate, concordo con Tonino, la cosa è piuttosto impalpabile per poter avere delle certezze oggi.

(comunque il 164, a parte la mia preferenza, credo che meriterebbe: una delle ultime grandi berline italiane di successo, auto non perfettissima ma dalle buone qualità, con grandi motori e una delle tante belle realizzazioni di una Pininfarina che ha perso il suo Sergio e che oggi non è più quella dei tempi.... per questo insieme di cose, credo sia un'auto che avrebbe meritato/meriterebbe più attenzione... ma lo so già, saremo sempre di meno ad averne una....certo non rientra a pieno titolo nel discorso di brothersfan perchè questa già ora è vecchia... però spero che fra i 30 anni che dice lui, ci sia qualcuno ancora che tiene conto anche di lei....)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Renault Twingo I e Ford Ka I.

imho un valore ce l'avranno...tra un decennio o due.

Alfa speciali, e non mi sorprenderebbe un domani ritrovarci tra le auto d'epoca le varie Gt, Brera...

idem le sportive in generale, ma specialmente quelle di nicchia. volete vedere che una Honda Cr-z.... :mrgreen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho oggi non lo possiamo dire.

Di certo non c'è nulla, ovviamente.

Ma pensiamo per un momento al numero. Nell'abbondante decennio in cui spopolò la 500, quante altre utilitarie esistevano?

Oggi, accanto alla Punto, alla 500, alla Panda, ecc. ci sono decine di altre utilitarie, modelli su modelli che finiscono per omologarsi (pur con le differenze).

L'epoca delle nostre auto storiche era un'epoca in cui l'auto era per pochi, e c'erano poche auto. Ed erano fatte per il gusto di farle. :D

Oggi l'auto ce l'ha anche il più emarginato degli oppressi...

Guardate già oggi come sta pian piano andando perdendosi la cultura delle auto d'epoca, a parte per alcune icone e da parte di appassionati.

Figuriamoci tra 50 anni a che concezione approderà l'automobile. Cosa potrà allora essere salvato nella medesima ottica dalla quale si guardano i classici di mezzo secolo oggi? :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

(comunque il 164, a parte la mia preferenza, credo che meriterebbe: una delle ultime grandi berline italiane di successo, auto non perfettissima ma dalle buone qualità, con grandi motori e una delle tante belle realizzazioni di una Pininfarina che ha perso il suo Sergio e che oggi non è più quella dei tempi.... per questo insieme di cose, credo sia un'auto che avrebbe meritato/meriterebbe più attenzione... ma lo so già, saremo sempre di meno ad averne una....)

Al limite finisci come il fenomeno su LaManovella che ha inserzionato un'alfa 6 a....12.000€ con la classica dicitura "astenersi perditempo". Mi sa che può stare tranquillo, può anche spegnere il telefono...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al limite finisci come il fenomeno su LaManovella che ha inserzionato un'alfa 6 a....12.000€

Eh ma sai che li è "oltre". Oltre l'epoca, oltre il bello-brutto... il mostro diventa fascino, pochi lo pensano, poche ce ne sono....diventa cosa di pochi ad un livello che se non capisci non lo puoi capire :D:D.

All'ultimo caffè in Blue Team ho visto arrivare M.A. che ha 8C, 6C e compagnie belle ma ha anche Rio, Arna e via dicendo.... dicevo entra dal cancello del BT in 6 automatica.

A quel punto si è nell'Olimpo :D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo devo dire?

Devo dirlo?

No non te lo dico perche' hai gia' indovinato

tu dici che la punto 93 lo sarà?

Imho oggi non lo possiamo dire. Negli anni '70 se dicevi che la 500 sarebbe diventata di culto, ti ridevano in faccia. Negli anni '80 se conservavi un GT scalino o una fulvia ti guardavano col compatimento che si riserva allo scemo del villaggio.

Se negli anni '90 resistevi alla voglia di rottamare una Golf I GTI o una Alfetta 1.8, ti prendevi direttamente del cretino.

Dieci anni fa, le M3 E30 le portavi via a un niente (meno di 10.000€).

Oggi sono tutte auto ricercatissime e costosissime. Mentre auto dell'epoca di moda e da ricchi, spesso vengono relegate alla nicchia.

Quindi oggi è quasi impossibile sapere cosa verrà rivalutato domani, al massimo possiamo sapere che le cose considerate oggi come la quintessenza della figaggine, facilmente non lo saranno più. Sarà la legge del contrappasso.

boh secondo me una sorta di previsione la si puo' fare.....

tu citi golf gti e alfetta 1.8 ..........la prima è un auto molto particolare,la seconda se non mi sbaglio è un 'auto subito diventata simbolo dell'italia.......

ad oggi io prevederei che una golf r32 IV e una classica 156 siano papabili auto d'epoca......la certezza non la da nessuno,ma il sentore che lo diventino c'è..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi una golf GTI e una alfetta le valutiamo così, 15 anni fa erano semplicemente auto vecchie, buone per prendersi i primi incentivi per la rottamazione. Oggi spuntano quotazioni di gran lunga superiori.

Se sono obbligato a puntare qualche penny, punto le spider e i coupé non alla tedesca (quindi no berlinoni 2p) e le riedizioni tipo cooper s (ma solo la volumetrica)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che Punto '93 diventerà un po' come la 600: sfruttate fino in fondo, rottamate quasi tutte, ed oggi vediamo una 6oo per strada e ci giriamo a guardarla da quanto è rara; "ma le strade erano piene!" Appunto, erano...

Poi, sempre imho, oltre alla 156, oserei dire la Thesis, se non altro per la sua particolarità e rarità... ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.