Vai al contenuto
  • 0

Riscaldamento Fiat Punto 1.2 Actual - anno 2005


freezad

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono un neofita praticissimo manualmente, ma sulla machina mi cimento da poco.

Ho una Punto di 3a generazione, immatricolata nel 2005, il cui riscaldamento non funziona più: l'aria esce tiepida anche se vado in autostrada e tengo i giri alti, e non appena mollo l'acceleratore neanche quello.

Volevo muovermi prima dell'inverno rigido, ho letto che può essere il radiatore del riscaldamento da stasare o da cambiare ex novo... qualcuno gentilmente mi può indicare la posizione, o un manuale o qualche indicazione scritta sulla sostituzione?

Grazie a tutti,

freezad

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non sò se effettivamente sia il radiatore interno:pen:ci sono perdite??hai la moquette bagnata vicino ai tappetini??....cmq si trova dietro la consolle centrale(dove ci sono i comandi del clima)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sò se effettivamente sia il radiatore interno:pen:ci sono perdite??hai la moquette bagnata vicino ai tappetini??....cmq si trova dietro la consolle centrale(dove ci sono i comandi del clima)

anche io non sarei sicuro che sia proprio il radiatorino del riscaldamento......senti una sorta di puzza di liquirizia dall bocchette con l'aria calda accesa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche io non sarei sicuro che sia proprio il radiatorino del riscaldamento......senti una sorta di puzza di liquirizia dall bocchette con l'aria calda accesa?

nessun odore. nessuno. e metto acqua da molto.

se ci rimetto liquido faccio un bordello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma il termostato funziona ?

anch'io concordo, funziona il termostato ?

ovvero, la lancetta della temperatura va à metà (90°C)

oppure rimane sempre a metà o meno della metà anche dopo 10-15 minuti?

L'inverno scorso con -5°C dovevo andare ai 130 km per avere un po di caldino.

Se è cosi è il termostato, spesa di qualche decina di euri se ricordo bene.....!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.