Vai al contenuto

Peugeot 208 GTi 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 208 GTi 2013?  

63 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208 GTi 2013?

    • • Molto
      16
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Io la giudico dal punto di vista dell'hardware e sinceramente mi convince, secondo me la Peugeot da tradizione ha fatto un buon lavoro sulla sua B sportiva. 200 cv, peso contenuto, carreggiate allargate e un bell'impianto frenante con pinze fisse. In più il turbo non obbliga a tirare come se si fosse in speciale in categoria R3 con la propria Clio Rs, perchè attacca presto ed è bello pastoso. ESP disinserible che non si può avere in Alfa ed Abarth. Vediamo il prezzo.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema di quest'auto IMHO è che le versioni base e intermedia sono pittosto tristanzuole esternamente. Sugli interni, che boccio in pieno, non mi pronuncio, perchè i dettagli rossi di questa GTI non riescono nel miracolo di far migliorare un miscuglio di linee messe a caso, basta guardare la zona delle bocchette centrali e dello schermo! Nella versione top invece, vuoi per i cerchi in lega, vuoi per le cromature o i fari "premium", la 208 migliora parecchio. Ma visto che le versioni più costose non sono le più gettonate, forse bisognava caratterizzare di più quelle "entry level" o dare la possibilità di un up-grade estetico anche a pagamento. Il problema è anche il frontale, che nella vista di 3/4 appare anche piacevole, ma guardandolo frontalmente pare che la mascherina sia rientrata a causa di un urto. Ovviamente, visti i cerchi in lega, i fari giusti e la caratterizzazione non esagerata, questa GTI da fuori, a me piace e parecchio.

el Nino

PS: più che altro non capisco perchè mettere in commercio la 208 con questa mascherina (e anche la 508) per poi cambiarla totalmente come si è visto negli spies della 2008. Non si poteva dotare tutte le nuove Peugeot di una maggiore coerenza stilistica? O sarà una differenziazione tra le auto "normali" e quelle di nicchia?

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me esternamente piace, il cofano anteriore visto di profilo sembra un po' goffo ma non è tanto male, gli interni invece li boccio.

Poi non ho capito che problema c'è nell'ESP disinseribile, perché non dovrebbe esserlo? In pista senza ESP si può andare più veloce e con neve in salita o ghiaia potrebbe impedire alla macchina di muoversi, anche sulla mia macchina (Polo barbona) è disinseribile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi non ho capito che problema c'è nell'ESP disinseribile, perché non dovrebbe esserlo? In pista senza ESP si può andare più veloce

Cosa che serve a una manciata di clienti. Numericamente molto meno numerosa dei geni che penseranno bene di dire "Disattivo l'ESP perchè su strada vado più veloce". :si:
e con neve in salita o ghiaia potrebbe impedire alla macchina di muoversi, anche sulla mia macchina (Polo barbona) è disinseribile.

Mi sa che in questo caso ti confondi con l'antipattinamento, che è sempre disinseribile. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

partendo dal presupposto che una gti va giustamente guidata per capirne le erali potenzialità, cosa che ovviamente non ho fatto, posso solo giudicarla esteticamente.

tanto in questa quanto nelle altre versioni della piccola del leone, non trovo spunti di grandi interesse. peccato perchè da dna in peugeot sono soliti realizzare delle segmento b accattivanti; stavolta mi hanno deluso, soprattutto nella vista del frontale.

tanto per fare un paragone, ma sono tempi diversi, quando entrò in scena la 206 rimasi estasiato, oggi la 208 mi annoia.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a farmela piacere nemmeno io. Il conce peggiò dalle mie parti è abbastanza disperato. Nonostante la crisi per lui la 207 era una sicurezza. Questa se la filano proprio in pochi. Peccato perchè la fiancata non la trovo male. Tutto il resto, non so, per me non ha nè capo nè coda. Più che brutta non riesco proprio a capire l'utilità di certe scelte.

Hanno cannato lo stile ma di brutto...peggio del lavoro fatto con la 207 (che per me era cmq un passo indietro rispetto alla 206)

Decisamente grave IMHO per una casa che, oggettivamente, con 205, 106 e 206 aveva spopolato nel mercato, anche da noi.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non dispiace, primo perché trovo la 3p più bella della 5p, secondo messa giù così sembra "più completa" visivamente parlando.

Il problema resta la bocca davanti, quasi quasi rimpiango il vecchio "apparecchio", forse era meglio di 'sta boccuccia da robottino dei LEGO... :)

Dev'essere anche piacevole da guidare, già la versione normale sembra andar bene... Sempre che si stia comodi alla guida, io ad esempio non mi ci trovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho la vaga impressione che il problema della 208 sia l'elemento stilistico "scenico" spinto ormai oltre ogni livello.

va bene l'auto aggressiva, sportiva, glamour ecc ecc...ma ormai siamo arrivati al punto che è tutta una gara al fronzolo e alla cromatura in più.

sinceramente non ne posso più.

a momenti si distingue di più un'auto dalla linea più banale ma equilibrata...e forse si capisce perché le Vag abbiano tutto questo successo :pen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.