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es.autoblog

Peugeot presenterà al Salone di Parigi 2012 la nuova Peugeot 208 XY. La vettura avrà in comune con la Peugeot 208 GTI la configurazione a 3 porte e le carreggiate allargate per conferire un’impronta sportiva più marcata alla guida. Dieci millimetri all’anteriore e venti al posteriore uniti a nuovi cerchi in lega dedicati permetteranno di migliorare la dinamicità della vettura aumentandone la tenuta in curva e migliorando le sensazioni di guida.

Anche il frontale della vettura caratterizzerà la Peugeot 208 XY: nuovi fanali ed una calandra con finiture cromate e particolari in nero lucido. L’esterno della vettura è verniciato con la nuova tinta Purple Night che si sposa con le linee muscolose e tondeggianti della vettura: nuovi cerchi da 17 pollici caratterizzano ulteriormente il look dell’hatchback francese.

L’interno dell’abitacolo della nuova Peugeot 208 XY risulta molto più rifinito rispetto alla normale Peugeot 208, con numerose personalizzazioni disponibili e selleria in pelle Club nappa disponibile nei colori bronzo o nero, unita a particolari in Alcantara ed alle cuciture a vista. La nuova Peugeot 208 XY sarà in vendita con due motori a benzina, il 1.6 VTi da 120 cavalli ed il 1.6 THP da 155 cavalli, e con un propulsore a gasolio, il 1.6 e-HDi declinato nelle versioni da 115 e da 92 cavalli, quest’ultima disponibile anche con cambio robotizzato a sei marce.

autoblog.it

anche lei, da concept a realtà. Dopo pranzo integro con altor materiale!

Edited by Touareg 2.5

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Perché l'hanno chiamata XY? Non era forse meglio XX? Mi sembra più un modello da signorine chiccose...forse è solo il colore a ingannarmi...

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Perché l'hanno chiamata XY? Non era forse meglio XX? Mi sembra più un modello da signorine chiccose...forse è solo il colore a ingannarmi...

Effettivamente potevano chiamarla XXX la versione pornografica:mrgreen:

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Perché l'hanno chiamata XY? Non era forse meglio XX? Mi sembra più un modello da signorine chiccose...forse è solo il colore a ingannarmi...

Sarà questione di cromosomi....

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Sarà questione di cromosomi....

IMHO, per essere coerenti ne avrebbero dovuto fare due una XX e una XY, magari differenti solo per colorazioni.

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IMHO, per essere coerenti ne avrebbero dovuto fare due una XX e una XY, magari differenti solo per colorazioni.

In effetti il viola nel pensare comune sarebbe più XX che XY....direi che siamo in presenza della perfetta vettura metrosexual

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    • By Pawel72
      https://www.motorionline.com/2019/12/27/peugeot-508-peugeot-sport-engineered-pse-uscita-prezzo-2020-motori/  
      Rendering ⤵️


    • By Pawel72
      La Peugeot 505 , farà la sua comparsa nel 1979, nata come berlina di segmento medio alto ed erede della leggendaria 504. Il suo destino la porterà ben oltre, facendole ricoprire anche il ruolo di ammiraglia. Di fatto, con l’uscita dai listini della 604 avvenuta nel 1986, la 505, in attesa che venga presentata la nuova 605, si troverà per circa tre anni anche a rivestire il ruolo di vettura di rappresentanza della Casa e sarà l’ultima vettura del marchio francese ad adottare la trazione posteriore.
      In realtà, quando la 505 si trovava ancora in fase di progettazione erano corse delle voci sulla possibilità che anch’essa potesse adottare la trazione anteriore, ma la 505, per ragioni di economia di scala, era destinata ad ereditare lo stesso pianale della 504 e con esso anche la trazione posteriore.
      Parlando della trazione posteriore della 505 è bene precisare un punto molto importante: non tutte le vetture erano equipaggiate con lo stesso tipo di ponte posteriore. Naturalmente limitandosi alla sola analisi dei modelli berlina 505, escludendo le versioni Break e Familiari, ci troviamo di fronte a vetture con motori e prestazioni assai diversi tra loro.
      La 505 familiale poi consentiva di disporre di 8 posti all'interno dell'abitacolo, disposti su tre file di sedili anziché le canoniche due file previste sulla Break. Non solo, ma le due file di sedili posteriori potevano essere abbattute per ottenere un vasto piano di carico.
      La gamma delle Peugeot 505 a benzina andava dal 4 cilindri 1.796 cm3 alimentato con carburatore e con 80 CV di potenza fino al 2.155 cm3 Turbo Iniezione da 175 CV. All’interno, numerose versioni intermedie tra cui anche il prestigioso V6 PRV di 2.849 cm3 da 170 CV.
      I motori Diesel partivano invece dai 70 CV del 2.304 cm3 aspirato per raggiungere con il Turbo Diesel con identica cilindrata gli 80 CV e fino a toccare i 110 CV del 2.498 cm3 equipaggiato con il Turbo con Intercooler. Nell’insieme, certamente una vasta gamma di motori con ragguardevoli prestazioni.
      Tutto ciò avvenne mentre, l’elettronica muoveva i suoi primi passi, le versioni con maggiori prestazioni, disponevano comunque di un adeguato sistema di trasferimento della potenza al suolo, anche in condizioni climatiche avverse. La soluzione fu trovata adottando un ponte posteriore con differenziale a slittamento limitato come analogamente avvenuto per la più grande 604.
      La 505 V6 è stata l'unica 505 equipaggiata di serie con l'ABS: questo fatto, però, ha costretto i tecnici Peugeot a rinunciare al differenziale a slittamento limitato poiché secondo la Casa francese in tale modello si rivelava incompatibile con la gestione elettronica della frenata.
      Altra novità del 1986: la 505 GTD Turbo vide la sua potenza passare da 95 a 110 CV grazie all'adozione dell'intercooler e ricevette i freni a disco anche sul retrotreno.
      Oggi la Peugeot 505 sta cominciando ad attirare diversi appassionati per la sua eleganza, il confort , tenuta di strada e le avanzate caratteristiche tecniche, ma non solo.
      https://www.carjager.com/article/peugeot-505-ladieu-definitif-a-la-propulsion


       
       


      Peugeot 505 Coupé e Cabriolet prototypes !

    • By Pawel72
      Negli anni 80 non esistevano per fortuna le parole vuote ed inutili come '' premium'', esistevano certamente alcune automobili di un certo prestigio…!😉
      Oggi, un esemplare stradale di 205 Turbo 16 ha un valore che supera di slancio i 200.000 euro. Se ne incontrate uno su strada, farete fatica a non girarvi…
      Nel 1984 il prezzo di listino di una Peugeot 205 T16 era 55.380.000 lire ..,  vale a dire un milione in più rispetto a Porsche 911 Carrera Targa .
      Un valore determinato dal ridotto numero di esemplari prodotti , dalla cura artigianale di produzione , dall'importanza nella  storia industriale e di immagine Peugeot.
      Jean Boillot, che ha il compito di valorizzare al massimo il progetto, decide di iscrivere la 205 Turbo 16 (T16) al Mondiale Rally ma, per fare ciò, occorre chiedere in fabbrica…Vengono così prodotti solo 200 esemplari, necessari a ottenere l’omologazione del famoso Gruppo B, dove la versione corsaiola, un vero mostro per l’epoca, vinse il mondiale nel 1985 e 1986.


       
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