Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

nelle viste di 3\4 anteriore la parte posteriore mi ricorda un po' la IV seria (la migliore imho)...per il resto...boh...sarà che ho 28 anni...ma a me quest'auto sembra molto triste esteticamente

In effetti il classico terzo montante "massiccio" risulta notevolmente evidenziato così come sulla IV... ;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guardandola così, a caldo, mi viene da pensare che si sono posti 2 o 3 obbiettivi per lo stile e li hanno abbastanza raggiunti: mantenere la somiglianza con la VI, ma cercandola anche con le generazioni precedenti (vedo richiami a IV e V); darle un aspetto un po' più filante (avanzamento del montate ant e inclinazione del parabrezza), rendere un po' più aggressivo il frontale (lavoro sui fari e rastremazione spinta del paraurti, fino alle ruote, per nascondere lo sbalzo).

Nel complesso gradevole, non brutta, ma come detto da altri, piuttosto freddina.

L'unico tocco un minimo coraggioso che vedo è il gioco di sdoppiamento della bocca anteriore. Preferisco il frontale al posteriore che mi dice davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh...IMHO azzarderei ad accostarla alla III più che alla IV, e sinceramente non vedo tutta questa evoluzione, è semplicemente la solita varizione sul tema (non che non sarebbe dovuta essere così eh...ormai da golf questo ci si aspetta), scialbo il frontale, soprattutto in zona fari/basso paraurti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardandola così, a caldo, mi viene da pensare che si sono posti 2 o 3 obbiettivi per lo stile e li hanno abbastanza raggiunti: mantenere la somiglianza con la VI, ma cercandola anche con le generazioni precedenti (vedo richiami a IV e V); darle un aspetto un po' più filante (avanzamento del montate ant e inclinazione del parabrezza), rendere un po' più aggressivo il frontale (lavoro sui fari e rastremazione spinta del paraurti, fino alle ruote, per nascondere lo sbalzo).

Nel complesso gradevole, non brutta, ma come detto da altri, piuttosto freddina.

L'unico tocco un minimo coraggioso che vedo è il gioco di sdoppiamento della bocca anteriore. Preferisco il frontale al posteriore che mi dice davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

la golf è la golf!

ho avuto la IV...la V ed ora ho la VI.

L'evoluzione è stata mantenuta.

Di tutte le IV e la VI sono le migliori sia esteticamente che internamente.

Sicuramente ora con la nuova versione la Golf non deluderà; l'interno è curato e se avrà i materiali della VI sarà perfetto.

Il posteriore mi piace...invece al frontale aspetto le versione GTD e GTI per dargli un parere finale.

Comunque promossa

firma1.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infine apprezzo molto il fatto che ci sia un minimo di richiamo alla Golf 4, o meglio, io un po' lo vedo

Concordo!

Per il resto, devo dire, avrei gradito un tocco in più di originalità, ma visto che stiamo parlando della GOLF, va bene anche così.

Al 90% la mia prossima auto.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per caso avete caricato le foto della VI?:pen:

No? :roll: Scusate...:muto:

Premetto che sicuramente venderà bene per il marchio e per il nome, ma diciamoci la verità, se avesse un altro stemma sul cofano venderebbe pochissimo.

Di emozionale non ha nulla, è una classica berlina, sembra più un facelifting che un restyling, figuriamoci a definirlo nuovo modello.

Il cruscotto mi sembra molto simile se non uguale alle VI così come la plancia centrale.

L'esterno...beh l'esterno la solita golf.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Che la Golf abbia abbracciato un certo percorso stilistico, votato al razionalismo e non alla bellezza emozionale, penso ormai sia chiaro a tutti, e penso anche che non sia la cosa più logica continuare a sorpenderci perché in VW non schiodano la Golf da quei binari di stile. Ci sorprenderemo quando (se...) Golf cambierà strada, ma per ora non ha alcun interesse a cambiarla. :)

Detto questo, di differenze rispetto alla VI ci sono, anche se probabilmente è quella che meno si distacca dalla rispettiva serie precedente (almeno per ora mi pare così, a caldo). Nel senso: guardando in successione le Golf dalla IV alla VII, è innegabile che un percorso evolutivo ci sia. Anche nell'ultimo passo, ma la novità mi sembra decisamente meno accentuata.

Una prima differenza è data dal frontale, che anch'io mi sento di ritenere la zona meglio riuscita del lavoro. Un bel miglioramento: più aggressivo, personale, quasi "subdolo", pur senza perdere quella gran dose di sobrietà. Poi trovo anche meglio risolta la zona dei fendinebbia. E ora passiamo a quello che secondo me si rivela il punto debole di questa nuova Golf, anche nei confronti della VI.

La fiancata: la trovo un po' pesantuccia, in generale controtendenza rispetto all'andamento della carrozzeria; la linea della fiancata si ingobbisce leggerissimamente in alto, e questo le conferisce a mio avviso un aspetto granitico, quasi di soffocamento, e in generale di freddezza. Paradossalmente (ma neanche tanto), molto meglio una linea retta e pulita, proprio come sulla VI. ;)

Il posteriore: purtroppo è peggiorato a partire dalla IV. Poco azzeccata secondo me la mossa di inspigolire i contorni dei gruppi ottici, il che fa sì che gran parte del portellone risulti scoperta e asettica, oltre al fatto che il suo aspetto è ora arcigno e "supponente", laddove prima si presentava più morbido e liscio.

Nel complesso, non saprei se votare "poco" o "abbastanza"... :pen:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

si insomma esatto è golf e non si discute la sua piattezza la riconosci a 1 km di distanza, in foto non mi convince aspetto di vederla tra qualche mese dal vivo

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.