Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da vedere assolutamente in foto "Reali" perchè queste immagini non aiutano molto.

Molto belli gli interni semplici razionali ma allo stesso tempo innovativi rispetto al modello che va a sostituire.

Quello che mi piace di Golf è che non ha bisogno di essere stravolta per piacere, si vede che è un modello nuovo ma allo stesso tempo è riconoscibile come Golf dai tratti stilistici che la caratterizzano da sempre (es. il montante posteriore).

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

davvero riuscitissima...........il mio pensiero è contenuto in questi post

mi piace! Ripulita, moderna, senza essere stravolta.. interni super
Mi piace miltissimo.

...Di conseguenza, dico che imho è la generazione migliore dopo la IV....

......Saranno tempi duri per le altre C generaliste.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace ma prima di dire quanto aspetto delle foto reali.

Non ne posso più di questi photoshop che fanno sembrare le foto ufficiali dei rendering di 4ruote (alcuni più belli di certe "foto" ufficiali)!

Poi con cerchi che sembrano da 25 pollici...

Per fortuna col salone di Parigi vedrò sul serio delle fotografie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, il più grande salto è avvenuto tra la II e la III.
E la maturazione migliore tra III e IV secondo me ;)

Anche VII non sarebbe male, il problema è che c'è già stata la 5,5... Ehm, la VI volevo dire! :)

Da vedere assolutamente in foro "Reali" perchè queste immagini non aiutano molto.
Chi l'ha vista dal vivo mi riferisce che la differenza si nota anzitutto nelle proporzioni: ora è decisamente più bassa e slanciata. In generale dal vivo si percepisce maggiormente il cambiamento.

Aggiungo che se la guardate bene nei dettagli, noterete moltissimi cambi di superficie, molte concavità... Insomma, è sempre lei, ma le superfici sono molto più lavorate... Senza che disturbino troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie perplessità alla fine si possono riassumere in tre punti:

...Il muso mi pare scenda davvero troppo e troppo ripidamente verso la calandra, almeno da questa visuale... sembra il muso di 3 volumi d'altri tempi:

golfvii9.jpg

Trovo che la fine un po' improvvisa e contemporanea del finestrino posteriore (che non può contare sulla cornice in metallo come la IV) e della scalfitura orizzontale della portiera, stacchino troppo e diano l'idea che lì l'auto finisce e la parte posteriore della fiancata (che è liscia) sia stato attaccato prendendolo da un'altra auto:

golfvii8.jpg

Infine, dietro hanno usato troppo il righello: i fari così taglienti non sono belli neanche su nuova A3. Discutibili anche la linea tra i fari e il bordo inferiore del lunotto (ok farlo orizzontale, ma così lo fai con la "bolla"):

golfvii5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la IV è sempre piaciuta tantissimo, le successive mi hanno lasciato piuttosto indifferente. Questa, sarà perchè sembra più piazzata, mi piace abbastanza. Ovviamente bisogna vedere se le versioni meno phighe e non ritoccte avranno lo stesso appeal. Ad esempio non capisco perchè mi piaccia di più quella azzurra piuttosto che quella dorata. Eppure sono la stessa auto. :pen::pen:

Piccolo dubbio: io nelle linee del cofano che si collegano alla mascherina (foto in basso) vedo il frontale della Stilo, più 3 porte che 5 porte. E comunque concordo che potevano sforzarsi a fare dei fari anteriori diversi da quelli della Polo (la "novità dell'unica barretta cromata sulla mascherina mi sembra un po' poco...), che se non altro, da dietro, è perfettamente distinguibile dalle altre Volkswagen perchè le L e il bollino rosso sono di dimensioni maggiori del resto della gamma.

golfvii8.jpg

La fiancata presenta dei particolari molto piacevoli: prima di tutto l'incavo dello spigolo del tetto che nasce dal montante A, per seguire con la citazione alla IV nel montante C marcato da linee parallele (anche se la forma della portiera, rispetto al "ghirigoro" della IV, richiama di più la V), finendo con lo sportellino del serbatoio. Quello che davvero non mi va giù è la scalfitura a metà fiancata. Visivamente mi disturba perchè c'è solo sulle porte...avrei preferito la fiancata liscia, tanto ci sono gia Leon e A3 in famiglia con le fiancate "unghiate"...e poi le maniglie subito sopra non si integrano bene. Infine non capisco l'incavo sotto ai fari posteriori. Se non volevano copiare la soluzione che impazza sulle C generaliste, anche qui potevano evitare di farla...l'auto si presenta molto "liscia" e quel "buco" non si raccorda con nulla. Certo, sottolineerà la larghezza dell'auto, ma la rende pure piatta imho.

golfvii4.jpg

Un ultimo pensiero: se dovessi scegliere tra questa e A3, prendo questa a occhi chiusi. L'interno non mi fa gridare al miracolo e il muso così basso non mi convince al 100%, però vista la base comune e i motori simili, preferirei prendere una Golf ben accessoriata piuttosto dell'Audi, soprattutto perchè la plancia di quest'ultima, che voleva sembrare minimal, a me sembra solo più scarna (ma non mi piace nemmeno quella di Giulietta).

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me questa è la foto nella quale si riesco ad apprezzare maggiormenti i dettagli del design (infatti in questa foto mi piace).

Nervatura nella zona tetto sopra i finestrini, linee e nervature della fiancata ed anche l'andamento del baule.

golfvii4.jpg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi l'ha vista dal vivo mi riferisce che la differenza si nota anzitutto nelle proporzioni: ora è decisamente più bassa e slanciata. In generale dal vivo si percepisce maggiormente il cambiamento.

Aggiungo che se la guardate bene nei dettagli, noterete moltissimi cambi di superficie, molte concavità... Insomma, è sempre lei, ma le superfici sono molto più lavorate... Senza che disturbino troppo.

secondo me hai azzeccato il discorso perchè come sempre le tedesche sono auto che si apprezzano maggiormente dal vivo dove l' occhio percepisce meglio le variazioni di superficie dove quelli di VAG secondo me sono maestri

d' altronde è una vita che non possono disegnare cose diverse dal solito e si sono gioco forza specializzati nello studio dei dettagli

come sempre mi fa rabbia che pur essendo totalmente nuova sembri totalmente la stessa di sempre ; a maggior ragione qui dove alcuni dettagli potevano essere enfatizzati rendendo l' auto un briciolino diversa dal solito soprattutto su muso e coda

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.