Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Direi proprio di si...certo non ha la spinta della 2.0, che a volte vorrei non lo nego! Però va che è una bellezza. I nuovi TDI li hanno concepiti per tirare dai 2.000 giri in su, quindi sia il 1.6 che il 2.0 in ripresa non sono le migliori auto, ma proprio per questo i consumi sono ottimi. Ho fatto circa 3.700 km e sono a 18.1 km/l di media! Ma mi aspetto ancora di più da quest'auto, migliorerà prestazioni e cnsumi!

Ieri ho fatto 35 km in strada statale ma con un tratto molto lungo in salita, l'ho tirata abbastanza (sul lungo tratto in salita ero a xxxxxxx) e mi ha fatto 16.9 km/l in media...mai visti sulla mia vecchia punto 1.3 75 cv.

Qualcuno che ha il 2.0 a consumi (periodo lungo) come sta messo??

Ho un amico che ha il 2.0 dsg e di media fa 15 km/l.

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[h=1]Volkswagen Golf 7, problemi di infiltrazione!?[/h]

GALLERY

9

FOTO

[h=2]AutoBild punta il dito contro la Golf VII. Nel test di durata di 100.000 km è emerso infatti un difetto all’impianto di climatizzazione. Una cinquantina le auto già richiamate in concessionaria. Vetri appannati, tappetino inzuppato e alla lunga anche possibili...

[/h]

VW-Golf-VII-1-4-TSI-Feuchtigkeit-unter-dem-Bodenteppich-474x316-6320d835b9cfae78.jpg_650.jpg

La rivista tedesca AutoBild punta il dito contro la Golf VII. Nel test di durata di 100.000 km è emerso infatti un difetto all’impianto di climatizzazione. Il tubo dell’impianto di scarico dell’acqua infatti è montato in maniera errata, con il risultato che l’acqua si accumula nel vano gambe del lato passeggero, sotto il tappetino. Il risultato? Vetri appannati, tappetino inzuppato e alla lunga anche possibili danni ai cablaggi elettrici.

L’acqua condensata generata dall’impianto di climatizzazione si accumula sull'evaporatore e la parte restante normalmente viene scaricata attraverso un tubo verso l'esterno della vettura. Un difetto al montaggio del tubo di scolo avrebbe sulla Golf 7 come conseguenza infiltrazioni nell'abitacolo.

Sempre secondo AutoBild, le concessionarie ufficiali in Germania avrebbero già registrato 50 casi ci infiltrazioni nell’abitacolo e il medesimo difetto è stato riscontrato sulla VW Golf 1.4 TSI in prova impegnata in un test di lunga durata (100.000 km).

Anche nei modelli Audi A3 e Seat Leon, che nascono sulla medesima piattaforma MQB, se lo scarico della condensa non è stato installato correttamente possono sorgere i medesimi problemi. Sino a giugno 2013, sono state assemblate in totale 300.000 vetture, tutte potenzialmente suscettibili dello stesso problema.

Una fase della produzione della Golf VII nell'impianto di Wolfsburg

Volkswagen ha accelerato non poco negli ultimi anni con l’impiego di piattaforme comuni per la realizzazione di modelli Audi , Skoda, VW e Seat. I vantaggi sono indiscutibili: minori costi, tempi di assemblaggio ridotti e la possibilità di rifornire prima i ricambi.

Il rovescio della medaglia è una fragilità notevole in caso di difetti. Espone infatti il gigante tedesco a potenziali e costosi richiami su larga scala, come è successo nei tempi recenti alla rivale Toyota.

La Golf VII impegnata nei test (sospensioni, acustici, consumi..) a Wolfsburg in alcuni nostri video.

Volkswagen Golf 7, problemi di infiltrazione!? - Automobilismo

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Giusto per curiosità, mi son fatto fare un preventivo da concessionario vw per golf 7 1.6 tdi 105 cv dsg highline. Con su qualche accesorio essenziale sono arrivato a 29.100 euro..maronna...ma come si fa dico io, di questi tempi di vacche magre! E alla pubblicità della golf pensa che ti dicono: ancora da 17.800 euro! Si il 1.2 tsi trendline 3 porte!!!

Andando OT visto che è questa è la discussione della Polo GTI ...

Beh dipende cosa consideri come optional essenziale. Inoltre stai valutando un'auto nell'allestimento al top.

Il prezzo è al netto degli sconti?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui arriva la Tech&Sound.. con i motori TSI 85 e TDI 90.

Come saranno soprattutto questi ultimi? L'allestimento non è male..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante la tech&sound, solo qualche dubbio sulle motorizzazioni ma per quanto riguarda la dotazione ed il prezzo mi pare veramente interessante.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente il 1.2 TSI è due-tre passi in avanti rispetto al 1.4 aspirato 80cv della vecchia United... e anche la dotazione è ottima, ha tutto l'occorrente e anche di più (peccato per i cerchi in tolla :| ). Il tutto a 17.700€ circa per la 5porte.

Per una Golf (e per giunta uscita da nemmeno 1 anno) è un ottima offerta.

Prevedo sfracelli (se dovessi cambiar auto in questo periodo, ci farei più di un pensierino)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è pubblicizzato apertamente ma per chi si reca in concessionaria sulle versioni Comfortline viene offerto il Pacchetto Anniversary (che offre gli stessi optional presenti sulla Tech&Sound) il paccheto ha un valore di 1.400€ ma vine offerto senza sovrapprezzo.

Veramente molto interessante.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere cominciare con le versioni "barbon" ed "United like" a solo un anno dalla presentazione è segno di debolezza, non di forza.

Evidentemente le vendite non vanno come vorrebbe AutoGerma.

Ma il rischio è sempre quello di annacquare definitivamente quella "quasi-premmiumness" che VW ha in Italia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere la Tech&Sound sta qualche gradino più in alto rispetto alla vecchia United, quella aveva solo l'indispensabile, questa è molto più sfiziosa.

Poi con motorizzazioni così "basse" non dovrebbe dare fastidio al resto della gamma.

Ah, e sono sempre buone per i neopatentati, avendolo fatto anche Mercedes non potevano essere da meno.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.