Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Perché là la Golf l'hanno sempre considerata, giustamente, una valida utilitaria e non il punto d'arrivo della figaggine...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah.

I dati di vendita della Golf ci sono tutti, e sta stabilmente in top ten, in Italia sta andando peggio che in altri paesi ma non si può dire che stia andando male in assoluto.

Per me avevano questo asso nella manica da tirare fuori subito dopo la nuova Giulietta, visto che il mercato se lo contendono loro due insieme a Qashqai (che però ha un diverso tipo di appeal).

E' sicuro, però, che la nuova Alfa verrà scontata a tempo record...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, si deve considerare il momento economico nella sua globalità: in Europa, VW ha vendite in rosso (qualche punto %, non crolli) rispetto all'anno scorso, inoltre hanno da poco lanciato il nuovo pianale MQB. In un'altra discussione, si diceva che il nuovo pianale sta costando di più (e dando anche qualche noia con le infiltrazioni di acqua sul pavimento lato passeggero) e ciò rallenta il processo di ammortamento di progettazione e sviluppo.

Facendo 2+2, credo che Golf stia vendendo meno delle precedenti (non per colpa sua, o almeno non solo), VW ha fretta di far quadrare i conti ed ecco che arrivano le versioni speciali (tra l'altro anche A3 ne ha una, la Ultra se non sbaglio) per mantenere i volumi di produzione: niente di cui scandalizzarsi comunque.

D'altronde la crisi, almeno nell'Europa mediterranea, morde tutti ognuno corre ai ripari come può...

Link al commento
Condividi su altri Social

come ha detto il nostro mod nato a Genova, vivente in Veneto e tedesco d'elezione :), in DE la Golf è come da noi la Punto: l'auto media per eccellenza.

Qui in Penisolandia :), le serie speciali VAG le ha fatte quasi esclusivamente ( e giustamente ) a fine carriera. :) E' la prima volta ( che io mi ricordi ) che ne fa una ad inizio carriera.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, si deve considerare il momento economico nella sua globalità: in Europa, VW ha vendite in rosso (qualche punto %, non crolli) rispetto all'anno scorso, inoltre hanno da poco lanciato il nuovo pianale MQB. In un'altra discussione, si diceva che il nuovo pianale sta costando di più (e dando anche qualche noia con le infiltrazioni di acqua sul pavimento lato passeggero) e ciò rallenta il processo di ammortamento di progettazione e sviluppo.

Facendo 2+2, credo che Golf stia vendendo meno delle precedenti (non per colpa sua, o almeno non solo), VW ha fretta di far quadrare i conti ed ecco che arrivano le versioni speciali (tra l'altro anche A3 ne ha una, la Ultra se non sbaglio) per mantenere i volumi di produzione: niente di cui scandalizzarsi comunque.

D'altronde la crisi, almeno nell'Europa mediterranea, morde tutti ognuno corre ai ripari come può...

La Ultra è l'equivalente della BlueMotion: versione con consumi ottimizzati, sulla carta almeno.

Non è una versione discount che punta su dotazione/prezzo, ma penso che arriverà anche quella tra un pò.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono SEMPRE esistite, almeno in DE
le serie speciali VAG le ha fatte quasi esclusivamente ( e giustamente ) a fine carriera. :) E' la prima volta ( che io mi ricordi ) che ne fa una ad inizio carriera.

Così tanto presto rispetto all'uscita del modello (parlo del mercato italiano) non ne ricordo neanch'io, ma nemmeno che le facessero solo a fine carriera. La versione Goal della Golf V, che era uscita se non ricordo male già nel 2005.

Per il resto direi che non c'è da stupirsi se con la VII siano già disponibili edizioni speciali e pacchetti omaggio: il mercato europeo ormai lo sanno anche i sassi come va, e più che i problemi di Casa Madre (che si può comunque consolare con le vendite negli altri mercati mondiali) ci sono da considerare quelli dei concessionari (segnatamente quelli italiani), che o vendono o sbaraccano.

Tra l'altro quella delle serie speciali o limitate è una cosa sempre più in voga un po' tra tutti i marchi generalisti: è un modo migliore di molti altri per vendere più auto, non vedo dove sia il marchio d'infamia. :pen:

Francamente fatico a trovarci elementi per trarre conclusioni su presunti flop. Almeno finchè resta la segmento C più venduta in Europa: gli altri che devono fare allora?

La Peugeot 308 ancora non è uscita e già ti fanno 4000 euro di sconto (vedi 4R di ottobre).

Nei segmenti bassi ormai per i generalisti è tutta una lotta sui prezzi, perchè VW dovrebbe essere da meno?

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio perchè VW ha costruito tutto il suo successo in Italia sul fatto di non farsi passare come una comune generalista , ma qualcosa in più, per cui valva apsettare l'auto anni e pagarla senza sconti ( citofonare Golf IV :) ) . Se comici a comportarti come una Peugeot / Fiat qualsiasi, il cliente non potrebbe più vedere la differenza :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio perchè VW ha costruito tutto il suo successo in Italia sul fatto di non farsi passare come una comune generalista , ma qualcosa in più, per cui valva apsettare l'auto anni e pagarla senza sconti ( citofonare Golf IV :) ) . Se comici a comportarti come una Peugeot / Fiat qualsiasi, il cliente non potrebbe più vedere la differenza :)

Boh, guarda, la Golf IV da te citata non si faceva passare, ma ERA qualcosa in più di una comune generalista ;) E il successo che ha avuto è lì da vedere. La V che è venuta subito dopo al confronto è stata un flop (ammesso anche dalla casa che ha sfornato in fretta la VI): un mio amico nel 2006 era indeciso fra una Grande Punto e una Golf Goal, e prese la seconda (e fece bene), perchè gliela vendevano circa allo stesso prezzo. Allo stesso prezzo di una Punto, ok?

Se un'auto raggiunge un obiettivo di vendite ok, se perde quote di mercato bisogna metterci una pezza. Soltanto 10 anni fa la Golf non aveva nemmeno la metà della concorrenza che ha oggi, e aggiungici anche i coreani: Winterkorn fa bene a sognarseli di notte :mrgreen:

Ripeto: fatico a vedere questo epic fail nell'offrire versioni scontate. Ne' vedo come una Golf possa confondersi con una Peugeot o una Fiat. Ma non perchè sia un'auto superiore o inferiore, ma perchè è un oggetto con 40 anni di storia, e non fa altro che raccogliere quello che ha seminato negli anni.

Se oggi, con la situazione in atto, ci sono molte più persone di ieri che invece che tirare la cinghia e prendersi la Golf base preferiscono prendersi una Hyundai, una Peugeot o un'Alfa Romeo, che gli costa meno e va egregiamente lo stesso, in VW fanno benissimo a scontarle, mi sembra semplice buonsenso ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.