Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?

    • • Molto
      63
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

la pelle storicamente in mazda non è mai "a parte", è sempre parte di un'allestimento (vedi exceed). la 6 175 manuale in Germania è a listino. in USA ci sarà anche la 2.5 benzina manuale. questione di scelte commerciali. ad es in GB non hanno importato le 2.5 benzina.

confermo SW stesso prezzo della berlina , in tutto il Mondo mi pare.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

a vedere il lineup io invece opterei per il 2.5 a benza. la 2.0 a benza manuale allestimento intermedio mi pare un pelo scarna... senza pelle, cruise adattativo, automatico il pack fari e un sacco di altre cosette a solo 4000 euri in meno....

boh...vediamo..

mi dispiace che in USA abbiano la 2.5 manuale. in EU no.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Il manuale c'è sulla CX-5 da 175 CV?

O scelta strategica, oppure il manuale non regge la coppia del più potente

Con tutto il rispetto per i sostenitori del manuale, il mercato delle auto di segmento D oltre i 150 cv vede una prevalenza dell'automatico che si assesta sull' 80/20.

In ogni caso, la rivendibilità viene ulteriormente penalizzata... Dico ulteriormente perchè trattandosi di Mazda purtroppo non penso esista neanche una concreta rivendibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

permettimi di dubitarlo fortemente.

anche perchè IMHO non hai chiaro il concetto di "rivendibilità" se fai affermazioni del genere.

Sicuramente il fattore che sta distruggendo il mercato è l'impossibilità di trovare collocazione, a prezzi decorosi, ad un usato ancora "fresco". Ciò colpisce indistintamente tutti i marchi, ormai in 4 anni la vettura si riduce ad un 30% del valore iniziale, laddove una volta ci avvicinavamo al 50%.

Per Madza non esiste una domanda consistente di vetture usate, rendendo la permuta difficoltosa e la svalutazione assai marcata. Se poi parliamo di motorizzazioni esotiche o vetture prive di optional qualificanti la situazione diventa ancor più problematica. Ma questo è ancora un criterio di tipo generale; se prendi un manuale su una Serie 5 o su una A6 la cerchia dei potenziali clienti si rIduce ancora.

Spero di averti circostanziato il mio concetto di rivendibilità in maniera chiara e concreta, ora....

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente NO. pieno di luoghi comuni e con zero cifre.

parlare di rivendibilità a 2 anni (ad esempio) è come del sesso degli angeli. qualsiasi auto perde il 50% del valore e quindi cambiare auto ogni 2 anni è uno sfizio per gente che ne ha da buttare. quindi 3000 euro (che poi vanno paragonati a quelli sborsati per il nuovo) avanti o indietro è assolutamente pleonastico.

in più Mazda se più vecchia (es 4-5 anni) ha un ottima rivendibilità nei paesi dell'est, tanto quanto la tedesca di turno, per cui il concessionario tende a ritirarla lo stesso, magari a qualcosa meno di eurotax blu.

il mercato dell'usato è ormai europeo. se Mazda in Italia non è conosciuta lo è appena si varcano le Alpi, ergo....

parlare di comprare un'auto nuova per ridarla al concessionario dopo 2 anni (parlo di privati) è semplicemente ridicolo. butti decine di migliaia di euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai sta benedetta rivendibilità dei vari marchi è diventata la foglia di fico dei concessionari. Sul forum continuo a leggere di roba che si vende sempre bene, ma nella realtà continuo a sentire pareri decisamente più preoccupanti.

Se interessa comunque abbiamo una serie 3 cuopè 20k km originali di 3 anni, full opt in vendita da sei mesi. Non la vuole nessuno nè in permuta nè in ritiro. Per adesso un conce ci ha fatto il piacere di lasciarla in vetrina in conto vendita.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.