Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?

    • • Molto
      63
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Belin se è vero che anche sulla 6 SW sarà disponibile la trazione integrale hanno tirato fuori l'auto definitiva per il sottoscritto!!! Amore e ragione finalmente si accoppiano in modo selvaggio e perfettamente sovrapponibile senza mediazione da parte di una delle due parti!!! sbav sbav sbav

:razz:

Aspetta, dai, che hanno allo studio anche il modello ibrido! .... a parte le tempistiche di uscita...

Comunque Mazda si sta dando parecchio da fare e se continuano cosi' sono sulla buona strada per rafforzarsi

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

:razz:

Aspetta' date=' dai, che hanno allo studio anche il modello ibrido! .... a parte le tempistiche di uscita...

Comunque Mazda si sta dando parecchio da fare e se continuano cosi' sono sulla buona strada per rafforzarsi[/quote']

Dell'ibrida in fondo mi importa poco, anche perchè poi probabilmente costerà un botto e magari avrà anche meno baule rispetto a quella normale...sulla trazione integrale invece sono assolutamente lanciatissimo perchè andando poi a vivere sulle alture di Savona a 700 m s.l.m. non è raro che d'inverno nevichi e avere 4 ruote che spingono invece di solo due sarebbe una sicurezza in più, ed infatti in questi ultimi tempi avevo fatto anche un pensiero a Cx-5 che, provato in pista a Pavia, mi ha comunque regalato grandi emozioni...ero contento che uscisse il modello rivisto così magari si sarebbe abbassata la quotazione del modello come la tua, ma a sto punto mi sa che devo attendere quella nuova integrale!!! :P Ad ogni modo, non ho fretta, nel senso per ora è ancora un vorrei ma non posso quindi...me ne sto a sbavare buono buono... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, la 4x4 attira, eccome, soprattutto con il restyling.

Secondo me piu' che la parte estetica hanno affinato parecchie cosette tecniche, come del resto ci si attende si faccia in seguito all'uscita di un modello completamente nuovo come la M6.

In fin dei conti mi posso dire soddisfatto della mia scelta, che rifarei senza indugi. La Mazda 6, pur essendo stata un modello completamente nuovo, uscito subito dopo il divorzio da Ford, e' ben riuscita, IMHO.

Un giusto grado di innovazione. Con quanto ottenuto dal successo dei nuovi modelli hanno comprato l'ibrido di Toyota, e pare che accoppiato con lo Skyactiv sia ottimo (c'era un thread di J-Gian da qualche parte...)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Si parla di una possibile introduzione, sul mercato europeo, della M6 berlina e SW, proposta interessante visto che, con l'uscita di scena della Legacy; non ci sono auto alternative alle tedesche (e assimilate) e Volvo (con un line up limitato alle versione top) nel segmento D.

Mazda 6 AWD Models Spreading from Japan to Elsewhere—Can We Get Them Here?

2015-Mazda-6-with-i-eLOOP-Energy-Recuperation-flipper-626x382.jpg

The Mazda 6 is one of our favorite vehicles, period—with clean, flowing styling and crisp handling, it’s definitely at the head of the mid-size-sedan pack in terms of both aesthetics and driving enjoyment. But the10Best Cars–winning model it does lack at least one option that many of its competitors offer: four driven wheels. While that won’t change here for the short term, Europeans (and Australians) now have a chance at snagging one so equipped.

In Japan, the Atenza—that’s what they call the Mazda 6 there—has been available with all-wheel drive for some time on both the sedan and not-for-the-U.S. wagon body styles. It can be had with a manual or an automatic transmission, but the engine is restricted to a 173-hp 2.2-liter diesel. Now it’s being offered outside of its home market, as Mazda officially launched an all-wheel drive version for Europe to considerable fanfare at the auto show in Vienna, Austria.

It features same all-wheel-drive powertrain that is fitted in the Japanese version, as well the additional option of an entry-level 148-hp diesel that supplements the 173-hp unit. In Europe, though, going all-wheel drive also means going wagon. Mazda claims that the system “features the world’s first front-wheel-slip warning detection system and now employs a specially developed low-viscosity oil to further improve fuel economy.”

The AWD update had been announced a month or so ago as part of the car’s facelift for 2016, and Mazda Austria is indeed trumpeting the system as the “highlight” of the updated car. As for U.S. availability, our inquiries to Mazda USA were met with the industry standard polite refusal to comment on future product or speculation. Our take? With the introduction of the 6’s long-delayed diesel engine option still up in the air, the addition of AWD would at least give mid-size family sedan shoppers a new reason to consider buying a 6. We say bring it here with the gas engine and the diesel.

Modificato da matteomatte1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla di una possibile introduzione, sul mercato europeo, della M6 berlina e SW, proposta interessante visto che, con l'uscita di scena della Legacy; non ci sono auto alternative alle tedesche (e assimilate) e Volvo (con un line up limitato alle versione top) nel segmento D.

Mazda 6 AWD Models Spreading from Japan to Elsewhere—Can We Get Them Here?

2015-Mazda-6-with-i-eLOOP-Energy-Recuperation-flipper-626x382.jpg

The Mazda 6 is one of our favorite vehicles, period—with clean, flowing styling and crisp handling, it’s definitely at the head of the mid-size-sedan pack in terms of both aesthetics and driving enjoyment. But the10Best Cars–winning model it does lack at least one option that many of its competitors offer: four driven wheels. While that won’t change here for the short term, Europeans (and Australians) now have a chance at snagging one so equipped.

In Japan, the Atenza—that’s what they call the Mazda 6 there—has been available with all-wheel drive for some time on both the sedan and not-for-the-U.S. wagon body styles. It can be had with a manual or an automatic transmission, but the engine is restricted to a 173-hp 2.2-liter diesel. Now it’s being offered outside of its home market, as Mazda officially launched an all-wheel drive version for Europe to considerable fanfare at the auto show in Vienna, Austria.

It features same all-wheel-drive powertrain that is fitted in the Japanese version, as well the additional option of an entry-level 148-hp diesel that supplements the 173-hp unit. In Europe, though, going all-wheel drive also means going wagon. Mazda claims that the system “features the world’s first front-wheel-slip warning detection system and now employs a specially developed low-viscosity oil to further improve fuel economy.”

The AWD update had been announced a month or so ago as part of the car’s facelift for 2016, and Mazda Austria is indeed trumpeting the system as the “highlight” of the updated car. As for U.S. availability, our inquiries to Mazda USA were met with the industry standard polite refusal to comment on future product or speculation. Our take? With the introduction of the 6’s long-delayed diesel engine option still up in the air, the addition of AWD would at least give mid-size family sedan shoppers a new reason to consider buying a 6. We say bring it here with the gas engine and the diesel.

Wow non vedo l'ora!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Ho scritto anche nel forum consigli, mi sono accorto solo dopo dell'esistenza di questa discussione. Mi scuso in anticipo con i moderatori se il messaggio viola le regole del forum.

Vorrei un parere su una situazione che mi si è venuta a creare!

Il messaggio era il seguente:

"Gentilissimi,

mi sono appena iscritto, sperano che la community possa aiutarmi in una difficile scelta.

Per la prima volta nella mia vita, sto pensando di acquistare un auto usata, ho trovato una mazda 6 station con meno di 20.000 km del dicembre 2014 a un prezzo davvero concorrenziale. Allestimento evolve con vision pack a soli 22.000 euro. Siccome sono sospettoso di natura, potreste dirmi che ve ne pare di questa offerta? In che problemi posso incorrere secondo voi? Cosa devo guardare?

Preciso che l'auto è ancora in garanzia.

Un saluto e un ringraziamento anticipato a chi mi risponderà."

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi essere sicuro che abbia seguito tutti i tagliandi secondo specifiche Mazda. Poi non dovresti aver problemi.

Mazda ha un meccanismo di tracking degli interventi effettuati sulle auto ed ogni concessionaria Mazda dovrebbe poterti dire tutta la sua storia ed ogni intervento effettuato accedendo a questo database. Dovrebbe essere qualcosa tipo "Digital Service Record"..

Se è in regola con i tagliandi dovresti essere coperto.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 2 anni fa...

Aggiornamento dei 5 anni ( amo riesumare i topic, sono un sentimentale ??)-

 

la macchina il 29/6 fa 5 anni esatti. i km saranno 96mila e rotti. Mazda6 2.5  benzina automatica Wagon Exceed

 

 

giudizio generale: un'orologio, finora zero problemi veri ,mi ha fumato una batteria che però  non ho pagato (ero oltre i tre anni ma entro i 5 della grazia estesa e non me l'hanno fatta pagare...in punta di contratto non doveva essere compresa oltre i tre anni---- vabbè grazie, incarto e porto a casa.)

 

difetti: fruscii aerodinamici  (non forti ma si sentono) a vel. autostradali che ha avuto fin da nuova, a suo tempo diedi la colpa agli specchietti, in realtà poi ho scoperto un TSB (roba interna) per cui dopo i rimi 2 anni di produzione hanno modificato le guarnizioni dei finestrini ,quelle che sigillano i vetri mobili.  ( non quelle delle portiere con la scocca).

 

ho tentato di farmele sostituire -sarebbero da cambiare tutte e quattro- (i pezzi sono stati modificati ma quelli intorno no, quindi è possibile, anzi come ricambio danno quelle adesso), ma in Mazda non ci hanno sentito ??

 

beh, dai vado a pari con la batteria free.....

 

preciso che non ho il minimo problema se non quel leggero fruscio, la tenuta è perfetta.

 

il rivestimento in pelle del volante si è un filo rovinato, leggermente decolorato sulla pare alta e delle leggere grinze sul lato SX, all'epoca tra le varie supercazzole della cartella stampa ricordo che scrissero che la pelle del volante era di una qualità supertop  e morbidissima al tatto, vero ,a suo tempo lo notai, ma temo sia anche molto delicata.

 

per il resto niente da segnalare, d'inverno a freddo qualche piccolo scricchiolio dalla plancia se si prendono buche, ma se si scalda anche solo l'abitacolo tende tutto a sparire, la macchina è messa insieme correttamente.

 

consumo medio overall direi 12,5 km /l con uso che comprende sempre una buona parte di urbano ,non mi lamento, anzi....ottimo.

 

quando faccio fuori un pieno in extraurbano e un po' di autostrada senza esagerare vado subito oltre i 14.

 

sotto i 10,5 anche al 100% urbano mai andato .

 

EDIT: un'altra cosa. per la prima volta ho avuto 2 treni di gomme più cerchi (estive e Invernali), senza far particolarmente attenzione ho fatto 100k km (in pratica ci arrivo con  le estive) con 2 treni di gomme (anzi, con le termiche inizierò il prossimo inverno e forse lo finisco), io non lo so se dipenda dal tipo di gomme o dal fatto che abbia due treni completi, ma sospetto che il doppio treno completo di cerchi  aiuti un po' a prolungare la vita delle gomme, usura perfetta in entrambi i casi . il secondo treno (termiche) è un treno di cerchi 17" marca Dezent che ho comprato dal gommista.

 

credo che avere due treni completi di cerchio aiuti, io adesso sono contento della spesa, fai lavorare meglio le gomme. se posso lo farò anche con la prossima auto

 

adesso seconda parte con disclaimer ??

 

IO NON C'ENTRO NULLA

IO NON HO CONSIGLIATO NULLA

IO NON HO DECISO NULLA

 

?

 

Vari di voi sapranno che mio fratello ha una accord wagon diesel manuale del febbraio 2009, ora ha 150.000 km ed è andata bene per tutto, tranne che per il DPF.

premetto che usa la macchina più o meno coi percorsi che faccio io, ma è uno che cerca una buona auto ,comoda e con gli ADAS e in generale ben accessoriata, la guida gli interessa poco ,vuol solo  viaggiare sicuro.

 

la faccio breve, a 90k con  un po' di aiuto di Honda ha sostituito il DPF (comunque 1300 euro li ha cacciati) e i casi di rigenerazione forzata  in concessionaria con  motore in protection sono stati tanti, c'è poco da fare , per come la usa lui la macchina non va bene.

 

Ovviamente è un po' deluso, ma alla fine pure lui ha capito che un diesel "legale" (sappiamo tutti cosa è successo) non funzionerà mai bene per certi tragitti.

 

Quindi, visto che la macchina ha x anni e Km , non vuole spendere ulteriormente su quella Honda e non vuole correre rischi (anche lui è stato sempre informato dei problemi di diluizione dell'olio, pur non essendo un tecnico/appassionato).

 

E' capitato in un fermo auto che gli prestassi la mia perché non mi serviva.

 

Alla fine quando era già in trattativa mi ha detto che voleva una 6 wagon o un CX5 a benza. In realtà lui voleva una 6 wagon a benza del modello uscente per avere uno sconto maggiore, ma in Sud Europa pare che a giugno 2018 a pronti di Wagon 2.5 benzina versione corrente non ce ne siano più.

 

Quindi ha firmato per la restyling , consegna a settembre. 

 

Non ha preso il CX5 perché costa di più (del 4WD non gli interessa molto) e poi scontano MENO sul CX5 rispetto a 6 (credo sia per la mania attuale dei SUV).

 

tra l'altro lo hanno trattato bene, credo che la politica commerciale di Mazda (poi dipenderà dal modello) oggi sia  più improntata al "proviamo a venderle" ??

 

 

boh, vediamo....cazzo,  abbiamo la macchina uguale.....?‍♂️

 

l'ultima volta che abbiamo avuto una cosa uguale eravamo bambini con qualche maglietta/pantalone o cose del genere ?

 

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.