Vai al contenuto

Honda CR-Z Facelift (Topic Ufficiale - 2012)


Pandino

quanto ti piace l'Honda CR-Z Facelift 2013?  

10 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Honda CR-Z Facelift 2013?

    • • Molto
      3
    • • Abbastanza
      5
    • • Poco
      2
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Più che peccato, meno male 8-)

Un po' seguo il mondo delle auto ma questa CRZ mi era sfuggita!

Assomiglia perecchio alla C4??

Citro%C3%ABn_C4_Coup%C3%A9_Sport.JPG

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io ripeto che sono affascinato da quest'auto ma la prima arrivata al concessionario di fianco a casa è ancora lì.

Avrei pietà anche a mettere la spesa nei posti dietro.

Oltre a costare uno sproposito.

Interessante, ma invendibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi, combinazione, ne ho visto una circolare in San Salvario (Torino). Strana auto...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allo stesso prezzo nel seg. B si prende il Top sul mercato, come ad esempio Clio RS, Punto Abarth, Corsa OPC, ecc.

Eh sì, questo si che è guidare sportivo.............................

Va bene tutto, ma se la CR-Z non è il massimo, una Abarth lo è?

  • Mi Piace 1

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh sì, questo si che è guidare sportivo.............................

Va bene tutto, ma se la CR-Z non è il massimo, una Abarth lo è?

:roll:

pleasewait.gif

Il senso del discorso era di tutt'altro tipo.

Io sono il primo a trovare bella e fascinosa la CR-Z, ma allo stesso prezzo nel suo segmento c'è (o meglio c'era) una certa Clio RS (le altre le ho aggiunte per par condicio) che è decisamente su un altro livello come performances. E visto che la CR-Z è nata come modello "sportivo" erede della mitica CR-X se permetti le prestazioni hanno un peso fondamentale nella scelta di tale vettura.

Inoltre, oltre ad avere 50-80 cv in meno delle dirette rivali, ha anche 2 posti in meno essendo i due strapuntini posteriori praticamente inutilizzabili.

Quindi ricapitolando:

- se a parità di prezzo fosse stata più potente avrebbe potuto dire la sua contro le avversarie, cosa che in realtà non è

- se a parità di prezzo avesse avuto almeno i 2 posti dietro utilizzabili, sicuramente una qualcuna in più la piazzavano

- se a parità di contenuti fosse costata un 5-6 K euri in meno non si sarebbe posta in diretta competizione con le seg. B pepate ma avrebbe avuto una nicchia tutta sua.

Quindi così come è adesso la CR-Z non è ne carne ne pesce, e cosa più importante non accontenta nessuno.

E parliamoci chiaro, se devo fare la "cazzata" di prendere una 2 posti allora ESIGO che sia un concentrato di divertimento in cambio del sacrificio di posti e/o spazio.

Ad esempio qui in CH una CR-Z nuova va dai 30 a 36K CHF, e allo stesso prezzo si prende una MX-5 NC 2.0 nuova. Fra le due non avrei il minimo dubbio su quale scegliere...

E lo RIPETO, io sono un grandissimo estimatore sia del marchio Honda sia del suddetto modello, ma è stata davvero una occasione sprecata.

E quindi con grande dispiacere che mi ritrovo a fare questa analisi... :(

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.