Vai al contenuto

GP d'Italia: Monza 2012


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Sarò stato eccessivamente prudente?

Però senza il ritiro di genzon arrivava quarto:).

O quinto se a massa non gli dicevano di alzare il piede.Bella partenza del brasileiro,che per un attimo ho temuto che con gigino vicino facessero la frittata.:)

Ho il dubbio sulla manovra di vettel,forse non lo ha visto veramente,o forse sto cazzo di kers in qualche situazione può essere pericoloso....

Mi pareva piu'da sanzionare la manovra di non mi ricordo chi su senna...

Belle manovre del principe valium,che ad un certo punto si è confuso e pensava di guidare ancora una wrc:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io vorrei vedere gli ultimi 15 giri di perez perchè ha dello straordinario (lui, la sua testa, e la sua squadra) bravissimo luigino a gestire.. bravo massa con una splendida partenza e (devi preservare le gomme e alonso è dietro di te :lol:) che oggi è stato un degno scudiero.. bellissimo ed intelligentissimo primo giro di alonso e molta fortuna in ottica iridata.. i piloti andati meglio oggi sono stati Alonso Lewis e Perez tutti e tre coinvolti nell'incidente di S.P.A. (karma) :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pareva piu'da sanzionare la manovra di non mi ricordo chi su senna...

A mio avviso più che per la manovra lo hanno punito per DOVE ha fatto la manovra.

Senna è andato lungo alla Roggia in frenata, dove c'è l'ampia via di fuga cementata...Alonso ha rischiato nel curvone a 270km/h, se gli partiva la macchina, lo dovevano staccare con la spatola dalle protezione :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A di la verità, per quello che ricordo , mi sembra che Senna abbia cercato di attaccare notevolmente in ritardo e poteva passare solo con la collaborazione di Di Resta, che ovviamente non ha collaborato. Quindi, ingenuità di Senna più che manovra scorretta di Di Resta.

Nel caso di AlonZo, direi che anche in quel caso si è arrischiato in una manovra quasi impossibile, probabilmente per lavare l'onta dell'anno scorso, manovra che poteva avere successo anche in questo caso solo con la "collaborazione"di Vettel o con una vettura che andava il doppio (tipo il tedeschino lo scorso anno), cosa che non si può dire della Ferrari quest'oggi, per quanto molto più performante della "lattina" anglo-austriaca. Naturalmente invece Vettel ha cercato anche lui di rendere la pariglia all'asturiano per la gentilezza usatagli in analoga situazione nel 2011, ma ha un pelo esagerato.

Quindi, direi giusta la penalizzazione, ma ingiusto non sanzionare AlonZo nel 2011. Probabilmente l'anno scorso i giudici di gara valutarono che fu Vettel ad osare troppo, poi non deve essere troppo facile affibbiare un drive-through ad una Ferrari proprio a Monza ;)

Insomma, se fossimo in una partita di calcio l'arbitro avrebbe probabilmente "compensato" lasciando correre anche stavolta, ma qui la differenza è che si rischia la pelle e certe "faide" meglio stroncarle sul nascere.

Comunque, ripeto, Alonso non aveva diritto "morale" a pagnucolare più di tanto per radio, visto che in certo senso è stato lui a dare l'inizio a questa storia poco edificante con la manovra scorretta del 2011, per quanto "perdonata" dai giudici.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso di AlonZo, direi che anche in quel caso si è arrischiato in una manovra quasi impossibile, probabilmente per lavare l'onta dell'anno scorso, manovra che poteva avere successo anche in questo caso solo con la "collaborazione"di Vettel o con una vettura che andava il doppio (tipo il tedeschino lo scorso anno), cosa che non si può dire della Ferrari quest'oggi, per quanto molto più performante della "lattina" anglo-austriaca.

In quella curva Alonso però stava veramente andando il doppio (immagino KERS e scia). Se Vettel avesse lasciato lo spazio, la manovra sarebbe stata possibilissima...

http://www.youtube.com/watch?v=6Y8sp0TchTc

Nel 2011 non c'era la stessa differenza di velocità, Vettel ha affiancato Alonso per un tratto di curva MOLTO più lungo.

(In entrambi i casi comunque si tratta di due manovre con i controc***i)

Comunque una differenza fondamentale tra il 2011 ed il 2012 credo sia l'insaprimento/chiarimento dopo il Bahrein e le manovre di Rosberg.

A di la verità, per quello che ricordo , mi sembra che Senna abbia cercato di attaccare notevolmente in ritardo e poteva passare solo con la collaborazione di Di Resta, che ovviamente non ha collaborato. Quindi, ingenuità di Senna più che manovra scorretta di Di Resta.

Credo sia la giusta interpretazione, sulla base di questa sequenza di immagini:

2q0n311.jpg

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

A di la verità, per quello che ricordo , mi sembra che Senna abbia cercato di attaccare notevolmente in ritardo e poteva passare solo con la collaborazione di Di Resta, che ovviamente non ha collaborato. Quindi, ingenuità di Senna più che manovra scorretta di Di Resta.

Nel caso di AlonZo, direi che anche in quel caso si è arrischiato in una manovra quasi impossibile, probabilmente per lavare l'onta dell'anno scorso, manovra che poteva avere successo anche in questo caso solo con la "collaborazione"di Vettel o con una vettura che andava il doppio (tipo il tedeschino lo scorso anno), cosa che non si può dire della Ferrari quest'oggi, per quanto molto più performante della "lattina" anglo-austriaca. Naturalmente invece Vettel ha cercato anche lui di rendere la pariglia all'asturiano per la gentilezza usatagli in analoga situazione nel 2011, ma ha un pelo esagerato.

Quindi, direi giusta la penalizzazione, ma ingiusto non sanzionare AlonZo nel 2011. Probabilmente l'anno scorso i giudici di gara valutarono che fu Vettel ad osare troppo, poi non deve essere troppo facile affibbiare un drive-through ad una Ferrari proprio a Monza ;)

Insomma, se fossimo in una partita di calcio l'arbitro avrebbe probabilmente "compensato" lasciando correre anche stavolta, ma qui la differenza è che si rischia la pelle e certe "faide" meglio stroncarle sul nascere.

Comunque, ripeto, Alonso non aveva diritto "morale" a pagnucolare più di tanto per radio, visto che in certo senso è stato lui a dare l'inizio a questa storia poco edificante con la manovra scorretta del 2011, per quanto "perdonata" dai giudici.

Occhio che come diceva minosse88 dopo il Bahrain hanno cambiato le regole di ingaggio.

Vettel si e' spostato dopo che Alonso aveva gia' cominciato la manovra di sorpasso, e non gli ha lasciato spazio.

L'anno passato Alo e' stato piu' corretto, lasciandogli lo spazio per finire la manovra, anche se per un pelo..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.