Vai al contenuto

GP d'Italia: Monza 2012


Minosse

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Occhio che come diceva minosse88 dopo il Bahrain hanno cambiato le regole di ingaggio.

Vettel si e' spostato dopo che Alonso aveva gia' cominciato la manovra di sorpasso, e non gli ha lasciato spazio.

L'anno passato Alo e' stato piu' corretto, lasciandogli lo spazio per finire la manovra, anche se per un pelo..

Sicuramente hanno inasprito le pene, ma che l'anno scorso Alonso fosse stato particolarmente corretto non ci giurerei, semplicemente e' stato preso di sorpresa ed ha reagito con un pizzico di ritardo, spingendo Vettel "solo" sull'erba e non anche sulla ghiaia come ha fatto quest'anno Vettel, che un po se l'aspettava ed aveva ancora il dente avvelenato dall'anno scorso.

Ripeto, per me giusto sanzionare Vettel ma andava sanzionato anche Alonso l'anno scorso, anche se le regole non erano cosi' esplicite in proposito, il "tentativo di omicidio" c'e stato anche in quel caso, infatti Vettel se l'e' legata al dito e si e' vendicato (sbagliando anche lui).

Che poi quella curva sia una curva particolarmente sensata in cui tentare un sorpasso ho i miei dubbi, chi e' in testa da un mondiale magari potrebbe prendere meno rischi, visto che la forza centrifuga porta il pilota sotto attacco ad allargare e basta che questo, magari non avvedendosi dell'attaccante, assecondi la naturale tendenza della vettura per fare una frittata grossa.

Ma effettivamente e' una manovra che richiede una buona dose di fegato, quindi chapeau ad entrambi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno passato ad occhio Vettel ci passava, ma proprio al pelo pelo pelo

Se fossero stati ruota a ruota penso sarebbe riuscito a non mettere le gomme esterne fuori.

Rivista ora la manovra, mi viene da dire MINCHIA :shock:

Che bravi che furono, Vettel a non mollare e Alonso a tenere la traiettoria (ha fatto la curva larga fin dal principio).

Ad ogni modo, io non avrei sanzionato. Tanto Alonso l'aveva sorpassato. Avrei dato una multa a gara finita.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.