Vai al contenuto

Peugeot RCZ Facelift 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot RCZ Facelift 2013?  

48 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot RCZ Facelift 2013?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      17
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi ma solo a me ricorda un pò la delta nel frontale ?? appena ho visto la foto per la prima volta e di sfuggita mi stava venendo un colpo! =D

No, però da certe angolazioni si direbbe che la fonte d'ispirazione principale sia stata la Karmann-Ghia :disp2:

autowp.ru_peugeot_rcz_33.jpg

autowp.ru_volkswagen_karmann-ghia_coupe_10.jpg

Io non ho mai capito perchè hanno fatto debuttare RCZ con la boccona due anni fa.. Quasi contemporaneamente presentavano 508 e 3008, che la rendevano obsoleta; cosa assurda, dato che non è stato fatto alcuno sforzo (anzi..) per presentarla come una 308 coupè. Il risultato è che la RCZ è l'ultima Peugeot con la boccona anni '00, e questo restyling atipico..

Il frontale in sè è ben pensato (vedasi la 2008), ma su questa macchina sta davvero male. IMHO dovevano lasciare una bocca più larga e alta che occupasse il frontale, aggiornandone la grafica ed i dettagli ormai passè come i fari, alloggiamenti fendinebbia e "naso" rialzato col logo.

Modificato da Merak

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Sostanzialmente io ero convinto che il facelift non si facesse, per il fatto che la RCZ è nata come una sorta di "fuoriserie" di Peugeot. Il fatto però che la vettura sia anche il simbolo e il top di gamma della casa del leone li ha praticamente obbligati ad adeguarne le forme al corso stilistico SR1. A una prima impressione mi pare che perda molto in sportività, acquistando in eleganza. E' anche possibile che il modello 2010 diventi una sorta di instant classic, visto che ne sono state vendute appena 40.000 ed è così apprezzata a livello estetico. Sicuramente questa ristilizzazione non mi spingerà a dare dentro la mia (che preferisco) per acquistarne il facelift. Ho anche dei dubbi sul fatto che possa bissare i numeri di vendita del primo biennio. Non è più così estrema come l'originale.

Qui la versione R (260 cavalli e differenziale autobloccante)

Peugeot-RCZ-R-Concept-Onyx-1.jpg

Peugeot-RCZ-R-Concept-Onyx-2.jpg

Peugeot-RCZ-R-Concept-Onyx-3.jpg

Modificato da grifter72
dati tecnici
Link al commento
Condividi su altri Social

eppure ho l'impressione che dal vivo sarà molto molto appagante.. la RCZ mi è sempre piaciuta tantissimo soprattutto al posteriore... il frontale invece per via del fatto che era in comune con 308 mi ha fatto storcere il naso.. non che fosse brutto... ma non era abbastanza "esclusivo" come invece è il resto dell'auto.. il volante è brutto.. non me ne vogliate.. ma sembra troppo anni 90.. davvero un brutto neo...

Link al commento
Condividi su altri Social

il volante è brutto.. non me ne vogliate.. ma sembra troppo anni 90.. davvero un brutto neo...

Il mio è già diverso. Quello della foto (ribattezzato "di schettino") è quello che equipaggia la diesel e la 156 cv. La 200 cv ne monta uno più piccolo e tagliato, senza inserti d'alluminio sui lati e tutto di pelle. Quello che dici corrisponde cmq a realtà, infatti, sono molti i possessori di quel volante (e di RCZ) che su passionepeugeot lo hanno sostituito con quello più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.