Jump to content

Honda Civic benzina 1.4 del 2009 vs. diesel 2.2 del 2005

stussi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, so che è una domanda piuttosto strana ma vorrei alcuni consigli dagli esperti:

avrei la possibilità di acquistare una Honda Civic usata (versione 8), il modello è il benzina 1.4, immatricolata nel 2009 con poco più di 25mila km ad un costo di circa 10mila€. Facendo un rapido confronto online ho visto che con il prezzo più o meno ci stiamo ma intanto mi ero imbattuto in una Civic, sempre versione 8, ma immatricolata nel 2005. Questa versione è il diesel 2.2, di chilometri ne ha un 10mila in più (circa 35mila) a fronte di un prezzo di circa 9mila€.

Facendo un rapido calcolo credo che mi converrebbe prendere il diesel: anche se ogni anno andrei a spendere circa 250€ in più tra bollo e assicurazione comunque risparmierei in benzina e pagando meno ammortizzo 4 anni buoni...o sbaglio? In più il motore da 140cv è sicuramente più divertente da guidare...C'è da dire però che di chilometri annualmente non è che ne faccia tantissimi (attorno ai 10mila al massimo...).

Voi che ne pensate? Ci sono altre differenze che non conosco tra la versione 2005 e quella 2009? L'estetica è identica...

Grazie!

35mila km...dal 2005?

5*7 = 35...5000 km annui un diesel da 2.2 litri?

Se mi porta i tagliandi le fatture, ci potrei anche credere.

Quel motore è un motore da flotta da 20-25mila km annui...quindi ne ha a naso un 135mila molto plausibilmente...

Quoto,i km puzzano....cmq lascia perdere i diesel con le tue percorrenze,tutt'al più,se ti interessa un minimo di brillantezza,cercherei il 1.8 a benzina,la 1.4 è un pò sacrificata come prestazioni...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

35mila km...dal 2005?

5*7 = 35...5000 km annui un diesel da 2.2 litri?

Se mi porta i tagliandi le fatture, ci potrei anche credere.

Quel motore è un motore da flotta da 20-25mila km annui...quindi ne ha a naso un 135mila molto plausibilmente...

a FLOTTA quel motore non lo ha preso nessuno, come nessuno ha preso una Civic :D. ci posso mettere la firma!

non è impossibile che il chilometraggio sia quello (ho visto pensionati a bordo di Civic VIII 2.2...quelli che poi devono essere poi passati alla Juke :lol:), ma prima di acquistarla mi accodo agli altri: controllare che tutti i tagliandi siano a posto.

per il resto, ottima auto e ottimo motore. visti i chilometraggi annui ridotti, andrei anche di 1.8 benzina, buon compromesso tra prestazioni, costi di esercizio e consumi.