Vai al contenuto

Termostato e avviamento peugeot 207 gpl


frank-frank

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema con la mia vettura.In pratica quando metto in moto specie la mattina a freddo, non parte.Devo fare diversi tentativi anche di brevissima durata, poi dopo 4-5 volte parte ma non va bene, il rumore è irregolare.(a gas va benissimo)!In garanzia mi furono sostituiti gli iniettori della benzina e la pompa del carburante.Quando metto in moto compare il messaggio"pila plip esaurita".Ho immaginato si trattasse della batteria del telecomando apriporta e l'ho sostituita, ma il messaggio non è andato via. Ho scoperto inoltre che la temperatura dell'acqua non è giusta.In città nel traffico la lancetta si posiziona sui 90°, ma appena prendo velocità la temperatura si abbassa notevolmente, in autostrada arriva a zero.Mi è stato detto che per quanto riguarda la temperatura non a regime, potrebbe dipendere dal termostato che rimane aperto, ma potrebbe essere anche il bulbo difettoso che comanda al termostato di rimanere sempre aperto.Inoltre pare che il funzionamento anomalo del termostato o del bulbo potrebbe essere rilevato dalla centralina elettronica e provocare il problema all'accenzione.Vorrei evitare di incorrere in spese inutili, cosa dovrei fare per risolvere il problema senza far eseguire lavori e sostituzioni inutili??

Un grazie a chi vorrà rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.