Vai al contenuto

quanto ti piace la Dacia Sandero 2013?  

57 voti

  1. 1. quanto ti piace la Dacia Sandero 2013?

    • • Molto
      18
    • • Abbastanza
      24
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Sandero Extra

daciasaloneparigi2014-17.jpg

daciasaloneparigi2014-20.jpg

daciasaloneparigi2014-21.jpg

daciasaloneparigi2014-23.jpg

La Dacia porterà al Salone di Parigi 2014 la Sandero Extra e la Duster Air, due nuove versioni speciali basate sui suoi modelli di maggiore successo. La prima, destinata anche al mercato italiano, è realizzata a partire dall'allestimento Lauréate e si riconosce per il colore specifico Grigio Cometa metallizzato, i cerchi Dark Metal da 15" e alcuni dettagli in Nero Nacré, tinta ripresa anche negli interni.La Sandero Extra anche in Italia.

La dotazione di serie della Sandero Extra comprende Media Nav con schermo touch da 7" e climatizzatore manuale, mentre dal punto di vista delle motorizzazioni l'allestimento è disponibile con il 1.2 da 75 CV (5,8 l/100 km, 135 g/km di CO2) che fa da base anche alla versione a Gpl (120 g/km). Completano la gamma il TCe 90 (5 l/100 km, 116 g/km di CO2) e il 1.5 dCi da 75 CV (3,8 l/100 km, 99 g/km di CO2).

La Duster Air. La Duster Air, declinata nelle versioni a trazione anteriore o integrale, non verrà commercializzata in Italia: il suo trattamento estetico specifico comprende le calotte degli specchi in Giallo Imperiale e alcuni adesivi che richiamano il mondo dell'aviazione. La stessa connotazione torna nell'abitacolo, grazie a dettagli come l'altimetro stilizzato che compare sui sedili e sul volante.

I motori della crossover. Nei Paesi in cui verrà commercializzata, la Duster Air sarà disponibile con quattro motorizzazioni: accanto al 1.6 aspirato da 105 CV ci sarà il TCe da 125 CV, che però verrà offerto con la sola trazione anteriore. Per quanto riguarda i diesel, la line-up comprenderà i 1.5 dCi nelle versioni da 90 e 110 CV.

quattroruote e autoblog.it

La Duster non sarà commercializzata in Italia.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...
  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuno ha notato che ora il gpl viene offerto sul 900 tce? Gpl turbo come le Alfa :lol:

Se è per questo Dacia diceva che la sua era l'unica "gamma full GPL" ma non è vero; anche quella di Alfa prima della 4C lo era :ihih:

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

scherzi a parte sono davvero curioso di sapere come va, di listino sta a 9.900 euro, 10.590 col clima, 11.300 con clima e cruise control. Mi sembrano prezzi eccezionali se paragonati ai listini di altre utilitarie frullinizzate (e non gasate)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, il motore è sicuramente la parte più evoluta della vettura. Per il resto, il gap in termini di finiture e comportamento stradale con la concorrenza c'è, dopotutto è una Clio III, e ha economie come gli alzavetri stile Punto II se non erro, anche se resta preferibile a molte segmento A che magari costano uguale. Inoltre il gap di prezzo su strada con la concorrenza si riduce, considerando i vari accessori e il fatto che per Dacia la scontistica tende a zero. Comunque un propulsore davvero interessante, dovrebbe debuttare a breve anche su Clio IV.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

mica tanto, con due lire ti danno pure il Medianav, il comportamento stradale non mi risulta sia terribile ma calcola che son vetture rialzate e rafforzate per poter affrontare le buche vere ma per me questo è un plus.

La Panda Twinair (senza gpl) su autoscout nuova non si trova a meno di 13.000 euro, mettici 1.000 di impianto (anche quello Dacia è un aftermarket) e vedi che il gap di finiture è più che giustificato, in mezzo ci son 3.000 euro tondi (e la panda twinair a 13.000 la devi comunque andare a cercare e contrattare).

Se invece prendiamo il 1.2 di entrambi la questione si riequilibra

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti sono abbastanza sicuro che il comportamento stradale sia migliore rispetto alle A come Panda.. a 13k la Panda ti esce twinair anche con il metano, il problema sono gli allestimenti davvero scandalosi, che se dovessi prenderla io, obbligherebbero a scartare il 95% di usato e stock e costringerebbero a ordinare l'auto nuova (suicidio in termini di convenienza).

Più che altro, considerando come allestimento minimo clima, cruise e navigatore, e dando un'occhiata allo street price della clio IV dCi (wave + pack plus), si conclude che proprio quest'ultima potrebbe costare uguale alla sandero a parità di optional, una volta introdotto il tce gpl.... aspetto le prime offerte su autoscout per pronunciarmi.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà la gamma Dacia ha un grande handicap: per averle ci vogliono mesi e mesi di attesa, per la Duster gpl si parla di quasi un anno

e la gente se l'accolla? :shock: nemmeno si parlasse di bmw o audi...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.