Vai al contenuto

quanto ti piace la Dacia Sandero 2013?  

57 voti

  1. 1. quanto ti piace la Dacia Sandero 2013?

    • • Molto
      18
    • • Abbastanza
      24
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

si, sono andato personalmente in concessionaria a chiedere, tempi biblici!

Mah...aggiungendo a questo il fatto che gli sconti sono pari a zero e che (così mi disse tempo fa il concessionario renault) non accettano usato in permuta...divento sempre più perplesso riguardo l'effettiva convenienza di queste auto :confused:

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah...aggiungendo a questo il fatto che gli sconti sono pari a zero e che (così mi disse tempo fa il concessionario renault) non accettano usato in permuta...divento sempre più perplesso riguardo l'effettiva convenienza di queste auto :confused:

so che è uno dei rami aziendali più redditizi di renault, più del first brand peraltro.

in effetti se prendi una duster 4wd con gli optional minimi necessari spendi parecchio...non so, ma qualcosa vendono comunque

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a meno di pari valore che trovi?

.

Forse Micra, dove la scontistica è molto generosa.

Una Tekna km0 qua la trovi a meno di 12.000€

Le base (non ricordo se Visia o Acenta) anche sotto i 10 ;)

eccone una

Nissan Micra 1.2 12V 5 porte GPL Eco Visia usata, GPL, ? 10.100,- a Chieri - Torino - To

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tralasciando che la Micra è un segmento A e la Sandero B, quella che hai trovato è la 1.2 aspirata, 1.2 allo stesso prezzo trovo pure la Gpunto (io infatti comprai quella). Col frullino a quei prezzi non c'è NULLA

una duster 4wd con gli optional minimi necessari spendi parecchio

4wd a quel prezzo (17.000 la diesel) non ci prendi neanche la panda

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

tralasciando che la Micra è un segmento A e la Sandero B, quella che hai trovato è la 1.2 aspirata, 1.2 allo stesso prezzo trovo pure la Gpunto (io infatti comprai quella). Col frullino a quei prezzi non c'è NULLA

4wd a quel prezzo (17.000 la diesel) non ci prendi neanche la panda

Se la prendi con un po di accessori arrivi tranquillamente a sfiorare i 20000 (controllato poco fa sul listino). Una suzuki vitara, al netto degli sconti (immagino che fra qualche mese saranno più sostanziosi) non credo costi tantissimo di più, ma è un progetto nuovo, più accessoriata (cruise control adattivo, ecc.) e (imho) costruita meglio.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico optional è il clima a 600 euro, il resto sono pack estetici. La Vitara sta a 20.000 ma a benzina e 2WD (e sono 3.000 euro in più della Duster diesel 4wd). Quella diesel 4wd sta a 25.100, non credo che ti facciano 5.000 euro di sconto :lol:

Poi che la Vitara li valga tutti fino all'ultimo centesimo è un altro paio di maniche, ma così stiamo confrontando le mele con le zucchine. La Duster è la Lada Niva dei nostri tempi, pure negli anni '80 invece della Niva potevi comprarti il Range Rover, che discorsi :lol:

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico optional è il clima a 600 euro, il resto sono pack estetici. La Vitara sta a 20.000 ma a benzina e 2WD (e sono 3.000 euro in più della Duster diesel 4wd). Quella diesel 4wd sta a 25.100, non credo che ti facciano 5.000 euro di sconto :lol:

Poi che la Vitara li valga tutti fino all'ultimo centesimo è un altro paio di maniche, ma così stiamo confrontando le mele con le zucchine. La Duster è la Lada Niva dei nostri tempi, pure negli anni '80 invece della Niva potevi comprarti il Range Rover, che discorsi :lol:

ok, prendiamo i listini su alvolante...:rolleyes:

Dacia Duster 4wd 1.5 dci (nascita modello:2010)

109 cv, vel.max 168 km/h, 0-100 in 12.9 sec

consumo medio 19.2 km/l

Se prendi la Laureate il listino recita 18200 euro. Cui aggiungere 110 per gli alzavetri elettrici posteriori :lol: , 250 per il cruise control, circa 300 per i sensori di parcheggio posteriori, 500 per il metallizzato e 80 per il volante in pelle:disp:. Siamo a quota 19500 circa.

Suzuki Vitara 1.6 ddis 4wd (nascita modello: 2015)

120 cv, vel. max. 180 km/h, 0-100 in 12.4 sec

consumo medio 23.8 km/l

Prendendo la versione v-cool sono 25100 euro. Aggiungi 200 per i sensori di parcheggio posteriori, 500 per il metallizzato e hai finito. In più, hai airbag ginocchia, controllo arretramento e velocità, cruise adattivo, telecamera posteriore, chiave elettronica e sicuramente mi sfugge qualcos'altro.

Paghi circa 25800, ma come dicevo prima fra qualche mese non dovrebbe essere un'utopia ottenere uno sconto intorno al 10%, quindi 2500-3000 euro. Anzi, a ben vedere da qualche parte ci siamo già, basta dare un'occhiata su autoscout, ad es. Suzuki Vitara 1.6DDiS Versione V-COOL ALL GRIP 4WD 5P nuova, Diesel, ? 21.900,- a Orvieto - Terni - Tr

Morale della favola, siamo a circa 3000 euro (forse anche meno, vedi sopra) più del duster, con tutte le precisazioni fatte sopra. Non mi sembra quindi una grandissima differenza...e...no, non stiamo confrontando affatto la niva col range rover :lol:

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, prendiamo i listini su alvolante...:rolleyes:

Dacia Duster 4wd 1.5 dci (nascita modello:2010)

109 cv, vel.max 168 km/h, 0-100 in 12.9 sec

consumo medio 19.2 km/l

Se prendi la Laureate il listino recita 18200 euro. Cui aggiungere 110 per gli alzavetri elettrici posteriori :lol: , 250 per il cruise control, circa 300 per i sensori di parcheggio posteriori, 500 per il metallizzato e 80 per il volante in pelle:disp:. Siamo a quota 19500 circa.

Suzuki Vitara 1.6 ddis 4wd (nascita modello: 2015)

120 cv, vel. max. 180 km/h, 0-100 in 12.4 sec

consumo medio 23.8 km/l

Prendendo la versione v-cool sono 25100 euro. Aggiungi 200 per i sensori di parcheggio posteriori, 500 per il metallizzato e hai finito.

No. Mancano ancora 185€ per le barre al tetto, di serie su Duster.

In più, hai airbag ginocchia, controllo arretramento e velocità, cruise adattivo, telecamera posteriore, chiave elettronica e sicuramente mi sfugge qualcos'altro.

Ma manca anche il navigatore integrato che è di serie sul Duster.

Paghi circa 25800, ma come dicevo prima fra qualche mese non dovrebbe essere un'utopia ottenere uno sconto intorno al 10%, quindi 2500-3000 euro. Anzi, a ben vedere da qualche parte ci siamo già, basta dare un'occhiata su autoscout, ad es. Suzuki Vitara 1.6DDiS Versione V-COOL ALL GRIP 4WD 5P nuova, Diesel, ? 21.900,- a Orvieto - Terni - Tr

Morale della favola, siamo a circa 3000 euro (forse anche meno, vedi sopra) più del duster, con tutte le precisazioni fatte sopra. Non mi sembra quindi una grandissima differenza...

Se confronti il prezzo del nuovo siamo a 19.500 contro 26.000. Se guardi le offerte cerca anche la Duster, e scoprirai che anche le rumene vengono via in saldo a volte... Dacia Duster 1.5dCi 110CV 4x4 Serie Limitata Gazzetta IN ARRIVO nuova, Diesel, ? 16.940,- a Paese - Treviso - Tv 22.000 contro 17.000 a casa mia fa ancora 5.000€ di differenza, che non sono proprio bruscolini...

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.