Vai al contenuto
  • 0

Marca pneumatici invernali 215/55 R16


toniz

Domanda

ciao a tutti

per la mia C4 ho 2 set di cerchi uno con le estive e uno con le invernali.

le invernali sono da sostituire, misura 215/55 R16, mi pare codice 93H o W non ricordo

io faccio poca strada per cui circa 1000 km/mese, tra ottobre e marzo sono circa 5000/6000

per 4 anni di utilizzo sono 20.000-22.000

qui intorno c'e' qualche gommista che fa servizio di montaggio di gomme online ma vorrei vedere se riesco a non usarli... non sto a spiegarvi perche' (per ora... portate pazienza)

il mio gommista mi ha proposto delle Petlas (al telefono, se ho capito bene il nome), che mi dicono essere "by Pirelli", sono fatte in Tuchia ma la ditta e' controllata dalla Pirelli e sono gomme che hanno montato l'anno scorso e che hanno dato buoni risultati.

voi le conoscete?? come sono???

prezzo non e' male...

non cerco superprestazioni, basta che l'auto tenga la strada con uso entro i limiti.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nessuno?? :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

non le conosco. Io se posso cerco di rivolgermi alla prima fascia, con pochi chilometri mi informerei su quelle che hanno una durata della gomma maggiore - si dice, per esempio, Michelin. Altrimenti, nei test del Tcs non erano andate male le Semperit, che non dovrebbero essere care, ma non saprei come si comportano nel lungo periodo (i famosi "4 anni"). Prova a dare una lettura qua: Test pneumatici invernali - TCS Svizzero

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao toniz per i pneumatici invernali se vuoi spendere poco orientati sulle nankankg o si dovrebbe scrivere così mio cognato le ha montate sotto l'audi a4 e non ci si è trovato male costano pure in modo decente senno ci sono le sawa se le fanno ancora ....invece se vuoi delle invernali buone vai su yokohama o sulle vredestein queste ultime le montone io sotto la kuga e sono eccezionali solo che il loro grande difetto è il prezzo io pe la kuga con gomme 235-55-17 le ho pagate circa 270€ l'una adesso non ricordo bene però sono partito da qui e sono arrivato a modena l'inverno scorso a gennaio nel pieno delle nevicate e del freddo (ho speso così tanto perché avevo mia moglie incinta e perché pensavo di tenermi la kuga)

cmq se vai.su gommediretto .it ti fai una panoramica delle marche che producono gomme da neve a tutti i prezzi ne scegli una e la.chiedi al tuo gommista di fiducia ...alcuni gommisti sono legati ad alcuni siti dove.tu.ordini lasci il nome del gommista e loro spediscono li così vai e monti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io eviterei le marche sconosciute, le Petlas non le conosco e non sono recensite.

Visto che, mi sembra di capire, fai un uso prettamente cittadino e ti interessa più la sicurezza su asciutto e bagnato rispetto alla trazione su neve fresca ti consiglio le Kleber krisalp 2, disponibili nella tua misura ad un prezzo equo con cod. H.

I pneumatici M+S puoi montarli con codice inferiore al tuo, per essere in regola dovresti mettere unm biglietto/post-it/adesivo che ti ricordi il limite di velocità dei pneumatici.

Come alternativa economica:

- Bf Goodrich Gforce winter, se vuoi un pneumatico un po meno sincero sul bagnato ma con una durata maggiore, tenuta sull'asciutto maggiore e più stabiltà a temperature primaverili.

- Firestone winterhawk 2 evo se ti interessa il comfort, pari a un estivo, con un buon comportamento su tutti i fondi ma una durata non eccezionale.

EDIT: a poco di più dovresti trovare anche le semperit speed grip 2, che nei test TCS dello scorso inverno hanno ottenuto delle valutazioni di ottimo livello.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che, mi sembra di capire, fai un uso prettamente cittadino e ti interessa più la sicurezza su asciutto e bagnato rispetto alla trazione su neve fresca ti consiglio le Kleber krisalp 2, disponibili nella tua misura ad un prezzo equo con cod. H.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao visto che che si parla di gomme invernali mi servirebbe qualche consiglio per le scarpe invernali della mia yeti vorrei spendere il giusto dato che devo prendere anche i cerchi e non voglio svenarmi, le prenderei su internet se mi consigliate qualche sito affidabile.. o se se qualcuno ha 4 cerchi da 16 che non usa più...ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao visto che che si parla di gomme invernali mi servirebbe qualche consiglio per le scarpe invernali della mia yeti vorrei spendere il giusto dato che devo prendere anche i cerchi e non voglio svenarmi, le prenderei su internet se mi consigliate qualche sito affidabile.. o se se qualcuno ha 4 cerchi da 16 che non usa più...ciao grazie

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.