Vai al contenuto

Volvo V40 Cross Country 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 Cross Country 2013?  

60 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 Cross Country 2013?

    • • Molto
      35
    • • Abbastanza
      20
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

Vista oggi dal vivo, D2 Kinetic grigio titanio metallizzato (che di titanio non ha nulla avendo riflessi bluastri, mah...)

Con il cerchio da 17" mantiene un aspetto decoroso, consiglierei gli "scuff plates" sottoporta, per dare un tocco di personalità in più.

Interni antracite troppo scuri, secondo me si impone il tessuto tecnico bicolore (300 € in più).

Per me una gran bella macchina, il 3 febbraio al "porte aperte" voglio provarla.

Certo che dargli dentro 19.000 € e la mia serie 1 usata è una mezza follia...mi sa che aspetto il 2014, tanto le offerte colmeranno ampiamente la svalutazione dell'usato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

recentemente sono stato su una xc60:

design molto valido esternamente e addirittura eccellente per gli interni:

moderni ed eleganti ma anche semplici e sobri; per quello che mi riguarda rappresenterebbero il riferimento,

se non fosse per la qualità costruttiva :asp:

passi per le plastiche "cheappissime" ma la portiera posteriore scricchiolava se mi appoggiavo al bracciolo,

...e anche se non mi appoggiavo: la 156 (centocinquantaSEI) non era così, al 159 e la passat molto avanti

anche se il design è datato se non noioso.

però parliamo di una vettura 2.5 da tranquillamente 45.000 euro, spero che questo sia realizzato meglio.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

recentemente sono stato su una xc60:

design molto valido esternamente e addirittura eccellente per gli interni:

moderni ed eleganti ma anche semplici e sobri; per quello che mi riguarda rappresenterebbero il riferimento,

se non fosse per la qualità costruttiva :asp:

passi per le plastiche "cheappissime" ma la portiera posteriore scricchiolava se mi appoggiavo al bracciolo,

...e anche se non mi appoggiavo: la 156 (centocinquantaSEI) non era così, al 159 e la passat molto avanti

anche se il design è datato se non noioso.

però parliamo di una vettura 2.5 da tranquillamente 45.000 euro, spero che questo sia realizzato meglio.

Volvo non vale la triade come qualità costruttiva, mettiamocelo in testa. Nondimeno le vetture sono belle (molto belle, per i miei gusti) e gli sconti con cui vengono proposte le rende un filo più economiche delle concorrenti teutoniche. Alla fine, dunque, hanno un loro perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato in una concessionaria volvo per farmi fare un preventivo della v40 C&C. Da possessore di varie volvo nel passato (una 440glt, una 440gle, una superpolar, una s40t4, una s60) volevo un poco verificare il nuovo modello. E poi mi piacciono le caratterizzazioni tipo la cross e country. Beh son partito dalla D2 diesel nella versione nova plus in pratica la base. Ho aggiunto la vernice met (bronzo chiaro met) gli interni in pelle cioccolato, i cerchi da 19 scuri (ve la vedete la v40 cross con i cerechietti da 16?) ed i comandi al volante (ridicolo che non siano di serie su un'auto che parte da 26000 euro. Sono arrivato a 30500 euro che su strada fanno più o meno 31500. Beh sinceramente trovo che alla volvo, come spesso anzi sempre accade, si siano fumati il cervello. Sta idea di rincorrere la triade tedesca premium sia sui prezzi che sugli optional (costosi) è suicida per volvo IMHO. Mette i concessionari in uno stato di stress sconti (il concessionario visitato era visibilmente imbarazzato dal prezzo finale per una C accessoriata neanche tanto), non rende neanche un favore agli acquirenti che dopo il piacere psicologico di aver ottenuto uno sconto del 20% lo stesso si ritorcerà contro come svalutazione, non fa un favore all'immagine volvo che rischia di diventare la Casa dove "aspetta qualche mese che poi te la scontano del 25% per vendere" (come si legge spesso su vari forum). Insomma rincorrere la triade è sciocco oltreche autolesionista. Volvo in italia, ma anche all'estero, non ha immagine premium (che a me non importa ma a molti si) e se fai i listini come premium per poi sbracare del 25% per vendere significa che gli uomini del marketing non han capito nulla. Ritornando al preventivo fatto 31500 euro sono folli per un modello con motore 115 cv con semplicemente due optional quasi obbligatori. Ovviamente c'è lo sconto e qui il concessionario era ancora più imbarazzato. Essendo ilò modello nuovo mi ha anticipato un "per ora 10%, ma torni fra un mese che, sentendo la direzione, ne riparliamo". Non si opera così commercialmente. E' un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri Social

La tua opinione sull'assurda politica commerciale della Volvo è condivisa da molti (che apprezzano TANTO il prodotto, ma non ritengono adeguate le cifre richieste).

Per altro ti assicuro che i cerchi da 19" rendono la vettura una tavola...

1happydream

Probabile con i cerchi da 19 ;) ma adoro i cerchi grandi. Una v40 c&c con i cerchi da 16 è ridicola IMHO.

Ma tornando alla politica volvo. Anni fa quando ero cliente volvo uno dei pregi del marchio era che non ti dovevi svenare con gli optional , almeno quelli più o meno necessari , o trovarti optional a prezzi assurdi elementi tipo i tappetini (come fa qualche pseudopremium....). Ed invece che mi trovo: comandi al volante a pagamento (110 euro!), tappettini (arghhhhhhhhhhhhhhhh) 150 euro, specchietto cortesia guidatore illuminato bi arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 120 euro e non voglio continuare. Ho sempre odiato queste cose , che sono uno dei motivi per cui mi son sempre tenuto ben alla larga da certi marchi. Vado in volvo dopo 12 anni (l'ultima la s60 la comprai nel settembre 2001) e cosa mi ritrovo: questi optional assurdi che sommandoli fanno aumentare di ulteriori 1000 euro il prezzo. Per cosa? per dei tappetini? Per lo specchietto cortesia illuminato? per i comandi al volante? Sono folli in Volvo, o sono degli incompetenti o non vogliono vendere. Ovvio che poi ci va li il tizio di turno a cui magari piace la macchina, si fa fare il preventivo, strubuzza alla vista di 30000 e rotti euro per una diesel 115 cv e se ne ritorna di corsa in bmw mercedes o audi, pensando, "almeno ho il marchio figo".

Link al commento
Condividi su altri Social

"...Probabile con i cerchi da 19 ;-) ma adoro i cerchi grandi. Una v40 c&c con i cerchi da 16 è ridicola ..."

Ci sono anche i cerchi da 17" o 18"....tra l'altro belli . Oppure, come farei io, terrei quelli da 16" solo x le invernali e mi prenderei quelli da 17 o 18 di mio gusto (replica)

PS Tante Case hanno la politica "furba" degli optional a pagamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo bella è bella. Ma come dicevo prima in volvo si son fumati il cervello. Oppure pensano che, guardando la triade "premium" tedesca" , mettendo i tappetini a pagamento, la luce di cortesia a pagamento, i comandi al volante (su un'auto da 26000 euro in su) a pagamento, sono premium anche loro!

Ovvero: ti metto i tappetini in feltro a 150 euro optional ergo sono premium. Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Con 30000 euro, come costa una v40C&C diesel 115 cv (!) ne ho di alternative ben più appaganti. Però avendo, appunto, i tappetini a pagamento, sono premium. E come tale rimane esposta nelle loro concessionarie dal mio punto di vista. E non considero neanche che una volta comprata ed appena uscito dal concessionario, l'auto varrà 15000 euro e non la vorrà quasi nessuno con la solita scusa "eh sa la volvo è un marchio atipico, e poi la sua è un modello di nicchia, bisogna trovare il patito" Questo discorso vale x molti ma per volvo vale moltiplicato per due.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io mi sono fatto fare un paio di preventivi, il prezzo finale per un D2 decente è proprio di 31.000 € al lordo degli sconti.

Ridando la mia 116 di quattro anni l'operazione mi costa 19.000€, una sorta di suicidio.

Aspetterò che scendano coi prezzi, in questo momento possono contare sugli entusiasti ma tra qualche mese guarderanno in faccia la realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.