Vai al contenuto

Land Rover Small SUV (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

[h=2]Land Rover analyzes introducing a smaller SUV.[/h]In an interview given to Automotive News Europe, Land Rover’s design director Gerry McGovern said that a smaller luxury SUV slotted below the compact-sized Evoque is a possibility, stating that “certainly, I think we can go smaller.” Asked about the British automaker’s future plans for the Range Rover lineup, he added that “in a world focusing on sustainability you could argue that smaller and lighter is the way to go.”

This probably won’t be the only subcompact premium SUV as Audi also plans on introducing the Q1 in the next few years.

As far as the Evoque is concerned, Land Rover said that they have managed to sell more than 90,000 units of the 3- and 5-door SUV, according to Tata Motors who owns LR. JATO Dynamics mentions that the first-half European sales of the Evoque consisted of 27,685 units, almost on par with the rest of the Land Rover lineup (29,891 units).

Source: autonews.com

WCF

Land Rover considering new SUV below Evoque

Un nuovo suv? :razz:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio sotto la Evoque si posizionano X1 e Q3.

Quindi evidentemente c'è spazio per andare sotto... ed è l'unico modo per Range Rover di avere una "gamma". Anche considerando che il top di gamma non tira più come una volta.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto bello e tutto interessante, ma il MOTORE?!?

La Evoque ha un 2200cc, servirebbe un 1600cc.

Qualcuno ha news su nuovi motorizzazioni imminenti? So solo che Jaguar abbia intenzione di produrre in proprio nuove unita' motrici, LR?

1happydream

PS Evoque è concorrente di Q3, non è sopra (stessa lunghezza, stesse motorizzazioni, stessi schemi 2x4 e 4x4,stessi prezzi a parita' di optional)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrei rivedere bene perchè mi confondo il personaggio-:) ma forse addirittura nel mio paese uno ha già venduto la Q3 per prendersi una evoque-:)

Parlando di cose più serie, ottimo una mini-evoque visto che audi farà una Q1 e c'è sempre la countryman, la juke e ci saranno la 500x e le francesi in quel segmento, ma mi chiedo che pianale useranno per quest'auto ancora il grosso-sofisticato e pesante del freelander che usa evoque o dovranno rivolgersi ad altri? stesso discorso per il diesel il 2200 psa mi sembra un pò grosso, per i benza mi pare di aver letto che stanno studiando anche loro un 3 cilindri sui 1500 anche ibrido.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.