Vai al contenuto

Audi A3 Sportback 2013


J-Gian

quanto ti piace l'Audi A3 Sportback 2013?  

96 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 Sportback 2013?

    • • Molto
      27
    • • Abbastanza
      33
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Questa ha un taglio molto più sportivo del terzo finestrino, quasi fosse un Q5 "abbassato"...però non mi piace tanto quanto mi era piaciuta la precedente subito dopo il lancio. Qualcosa non mi torna nel rapporto vetro/lamiera, soprattutto di 3/4 posteriore...e poi il kit sportivo è proprio brutto!

big_Audi_A3_Sportback_MY_2013_25.jpg

audia3sportback20105.jpg

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa ha un taglio molto più sportivo del terzo finestrino, quasi fosse un Q5 "abbassato"...però non mi piace tanto quanto mi era piaciuta la precedente subito dopo il lancio. Qualcosa non mi torna nel rapporto vetro/lamiera, soprattutto di 3/4 posteriore...e poi il kit sportivo è proprio brutto!

big_Audi_A3_Sportback_MY_2013_25.jpg

audia3sportback20105.jpg

el Nino

A me da l'impressione di A4 sw "accorciata": specie nel 3/4 posteriore, è troppo station wagon, il che la rende meno sportiva e filante. Probabilmente la causa è anche l'eccessiva somiglianza con il resto della gamma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Di primo acchito dico bella..... e in generale, comprendo il mantenimento di un equilibrio formale rispetto alla precedente.....tuttavia c'è qualcosa che stona, nella fiancata che me la rende vagamente meno filante........e non riesco a capire cosa.... mo ci penso e poi vi dico.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di primo acchito dico bella..... e in generale, comprendo il mantenimento di un equilibrio formale rispetto alla precedente.....tuttavia c'è qualcosa che stona, nella fiancata che me la rende vagamente meno filante........e non riesco a capire cosa.... mo ci penso e poi vi dico.

Potrebbe anche essere la scalfatura assolutamente orizzontale sulla fiancata e la linea delle maniglie, ugualmente orizzontale:frena la linea, la rende statica e contrasta, imho, con l'accento alla base delle portiere (molto inclinato rispetto alla scalfatura superiore). Questione di dettagli, in effetti, ma rendono un effetto molto diverso.

La vecchia ha un accenno di cuneo sia sulla linea di base dei finestrini sia nella linea delle maniglie e mi sembra più coerente con l'immagine di sobria sportività che vuole trasmettere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di primo acchito dico bella..... e in generale, comprendo il mantenimento di un equilibrio formale rispetto alla precedente.....tuttavia c'è qualcosa che stona, nella fiancata che me la rende vagamente meno filante........e non riesco a capire cosa.... mo ci penso e poi vi dico.

Secondo me l'idea del prezzo finale. :mrgreen:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riuscita a parte forse la terza luce troppo da Stilo, ottima anche l'idea di rinunciare al portellone in stile Q5. Unica cosa che mi chiedo, visto che riprende gli stilemi dell'A4 che oramai ha 5 anni, non è che alla sostituzione di quest'ultima che immagino avverrà nel giro di un paio di anni, la A3 non invecchierà di colpo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto meglio della 3 porte, in particolare (imho) la fanaleria posteriore si integra molto meglio con le linee della coda.

Bagagliaio non eccezionale (380dm3).

Ovviamente la velina sottilinea l'avanzamento dell'assale anteriore ed i probabili effetti miracolosi sull'handling, ma tace sull'abbandono delle sospensioni indipendenti al posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riuscita a parte forse la terza luce troppo da Stilo, ottima anche l'idea di rinunciare al portellone in stile Q5. Unica cosa che mi chiedo, visto che riprende gli stilemi dell'A4 che oramai ha 5 anni, non è che alla sostituzione di quest'ultima che immagino avverrà nel giro di un paio di anni, la A3 non invecchierà di colpo?

Dipende dalla nuova linea della A4: se la rinnovano come l'A3, stai tranquillo che o sembreranno tutte nuove o tutte vecchie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me da l'impressione di A4 sw "accorciata": specie nel 3/4 posteriore, è troppo station wagon, il che la rende meno sportiva e filante. Probabilmente la causa è anche l'eccessiva somiglianza con il resto della gamma...

Completamente d'accordo

IMHO a questo giro hanno esagerato col look da "piccola Avant"

Aggiungi la solita (genetica) somiglianza con le Audi piú grandi, e nelle foto ufficiali ti trovi davanti ad una specie di A4 o A6 Avant accorciata; il risultato é una linea per forza meno dinamica e filante della precedente, come dicevi tu.

Certo, puó anche darsi che dal vivo quest'impressione scompaia..

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.