Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Mi ricordo che mi pare negli anni 90 la garret o la kkk, stava studiando un sistema di turbo elettrico molto più semplic e eintelligente di quello del'Audi. In pratica il turbo era uno solo: un normale turbocompressore sul cui albero però era calettato un motore elettrico capace di girare ad altissima veocità. Così ai bassi regimi la turbina era aiutata dal motore elettrico a prendere velocità e diminuire il turbo-lag. Peccato che sta soluzione non sia stata evoluta perchè avrebbe avuto il vantaggio della semplicità e compattezza. Forse inserire sull'alberino del trubo un motore elettrico comportava enormi problemi di surriscaldamento, o forse c'erano problemi per ragigungere velocità di rotazione tanto elevate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo che mi pare negli anni 90 la garret o la kkk, stava studiando un sistema di turbo elettrico molto più semplic e eintelligente di quello del'Audi. In pratica il turbo era uno solo: un normale turbocompressore sul cui albero però era calettato un motore elettrico capace di girare ad altissima veocità. Così ai bassi regimi la turbina era aiutata dal motore elettrico a prendere velocità e diminuire il turbo-lag. Peccato che sta soluzione non sia stata evoluta perchè avrebbe avuto il vantaggio della semplicità e compattezza. Forse inserire sull'alberino del trubo un motore elettrico comportava enormi problemi di surriscaldamento, o forse c'erano problemi per ragigungere velocità di rotazione tanto elevate.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

,.-

Sono passati 2 anni ed Audi nel frattempo ha proposto 2 concept, al momento in strada nulla, ma mi sa che si divertono molto lassù a sperimentare sta roba, beati loro :)

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/66141-audi-rs5-tdi-concept-foto-ufficiali.html

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/69980-audi-rs-5-tdi-competition-concept.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta invidia rosicante di chi ha provato a vincere la guerra con un caccia di bambu', meccanica francese :disp2:, corazzatura di carta di riso e che perdeva i comandi oltre i 650 km/h in picchiata ...:)

O un bombardiere soprannominato Ronson* dai cacciatori bevitori di te' e mangiatori di popcorn

:lol: :lol:

*come la famosa marca di accendini

Vabbe' noi mangiaspaghetti abbiamo minacciato il mondo intero con mezzi blindati soprannominati "Arrigoni" dai malcapitati equipaggi e con i cannoni che avevano ancora sulle volate il marchio "Kuk" :lol:

Ma chi? i magnariso? Alludi ai Mitsubishi a5/a6 altrimenti noti come type "zero"? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.