Vai al contenuto

Mai più Peugeot!


domailtinit

Messaggi Raccomandati:

Le auto prodotte da Psa passate in casa:

Peugeot 205 grd, 170mila km in 3 anni e mezzo. A detta del babbo un'auto ottima che andava benissimo con zero problemi. Io la ricordo poco, ero troppo piccolo.

Citroen zx 1.9 td. 200mila km in poco più di 4 anni, nessun problema, comodissima e con un ottimo comportamento stradale, al babbo scoppiò un pneumatico in autostrada e per fortuna non successe nulla.

Citroen c4 1.6ehdi cmp6, per ora quasi140mila km. Nessun problema anche per questa, per ora neanche rabbocco cerina.

Saremo stati fortunati ma con psa ci siamo trovati bene, altrettanto non possiamo dire di Fiat :(

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mio fratello ha una 207 HDi 1.4 che a poco più di 90mila km ha il solo problema della parte superiore del cruscotto sollevata (comprata quando era uscita da poco), una fesseria all'alzacristallo e qualcosina di finitura (come il tasto delle quattro frecce sbiancato), ma per il resto ottima...mio zio ha avuto una 309 GRD venduta ad un ambulante a 450 mila km e un problema al cambio, ma poi ebbe una 205 D-Turbo che lo ha fatto penare parecchio.

Modificato da Uno Turbo D
Argomento post che non avevo compreso bene

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si va a vedere le classifiche di affidabilità, escludendo le giapponesi che si sa essere le migliori da quel punto di vista, le vetture francesi, italiane o tedesche sono più o meno tutte sullo stesso livello. E' possibile che qualcuno abbia avuto problemi seri con alcune vetture Peugeot, penso ad esempio ai primi THP montati sulle 207 più performanti, però anche le altre case hanno le loro magagne che hanno risolto con il passare delle stagioni. E' sufficiente fare delle ricerche su Internet per capirlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sempre , conta di piu' la serietà/collaborazione/competenza della Casa e della Concessionaria, che non la % di difettosità (abbastanza simile fra le ATTUALI vetture europee segmento B/C)

Se poi si parte con una Jap (o una Kia con 7 anni di garanzia) è ancor meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

....problema della parte superiore del cruscotto sollevata....

quello ce l'ho anche io...fa un bellissimo difetto sia a vederlo da dentro che da fuori...impagabile!!!

Hai ragione 1happydream, ma io ho una francese e posso lamentarmi per quel che conosco e che ho...da me, PSA non prenderà più euro (una volta che mi libero di questa...perchè finchè non lo faccio mi sa che preleveranno ancora dei bei soldini dalle mie povere tasche... :( )

Link al commento
Condividi su altri Social

quello ce l'ho anche io...fa un bellissimo difetto sia a vederlo da dentro che da fuori...impagabile!!!

Hai ragione 1happydream, ma io ho una francese e posso lamentarmi per quel che conosco e che ho...da me, PSA non prenderà più euro (una volta che mi libero di questa...perchè finchè non lo faccio mi sa che preleveranno ancora dei bei soldini dalle mie povere tasche... :( )

E' un peccato poi perchè hanno cruscotti di qualità le Peugeot tutto sommato, ma una 308, per quanto mi piaccia, non la comprerei solo per i comandi del clima touchscreen (nella base c'è il clima manuale se non erro), vorrei vederle quelle esportate in zone come il Nordafrica (terra di Peugeot) o certe zone del Sudamerica dove le temperature sono impegnative...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Io ho dovuto cambiare frizione su 308 a 120000km per una rottura interna e svariate lampadine fulminate , per il resto andava benissimo.

La 307 l'ho avuta per sette anni e 150000km ed era fantastica, mai un rottura, forse l'unica macchina che non ho mai dovuto portare dal meccanico se non per i tagliandi.

Sento comunque che di solito i problemi ce li hanno soprattutto le 207 che forse sono costruite più in economia......anche la prima c3 non è molto riuscita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il problema del volano bimassa non era solo di Peugeot, ma di parecchi marchi, credo dovuto a un fornitore comune.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.