Vai al contenuto

Mai più Peugeot!


domailtinit

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bene ragazzi, mi consola di non esser l'unico picio ad avere sti belin di problemi...che palle però...ieri notte eravamo in 3 in auto e avevo il clima acceso per evitare l'appannamento dei vetri...ma come caspita si fa ad andare avanti cosi!?!?!...spero in un'era glaciale, così forse non sentirò il fastidio dell'aria calda!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene ragazzi, mi consola di non esser l'unico picio ad avere sti belin di problemi...che palle però...ieri notte eravamo in 3 in auto e avevo il clima acceso per evitare l'appannamento dei vetri...ma come caspita si fa ad andare avanti cosi!?!?!...spero in un'era glaciale, così forse non sentirò il fastidio dell'aria calda!!!

Lanciagliela nella vetrina del concessionario peugeot ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Peugeot 206 cc (coupe cabriolet)

1.6 benzina da 105 cv immatr. 2005

Presa usata con 40'000 km nel 2009 e ritirata dal conce nel 2012 facendoci 30'000 km.

-oscillamento anomalo del terminale originale dovuto a vibrazione (ho dovuto rifissarlo io)

-quando pioveva l'acqua entrava dal tetto (cambiato le guarnizioni 5 volte ma niente da fare), mi ero abituato a girare con panno da mettere sopra la mia coscia sinistra per non bagnarmi i pantaloni)

- moquette lato destro completamente allagata ogni volta che pioveva

-molti problemi all'impianto elettrico ( lampadine mangiate, spie varie)

-problemi all'hard top che spesso mi si bloccava a metà e vetri che non tornavano più su

-problema portiera lato guidatore che si è rotta da sola (mai preso urti) e si apriva a più di 90 gradi

-sostituzione della bobine (o di un pezzo che è collegato ai 4 cilindri e non puoi cambiarle 1 solo ma tutti e 4 insieme essendo un unico blocco)

- passato più di un anno andando a 3 cilindri (fatta riparare varie volte, poi tornava ad andare a 3) poi mi sono rotto le palle e l'ho lasciata a 3 cilindri

-altro che non ricordo (mi sembra anche il servosterzo non funzionava più)

Mai più e mai poi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo da possessore ( anche se ormail l'ho già ceduta in permuta) di una Peugeot 307 Hdi Fap 5porte XSI immatricolata a gennaio 2003.

I motivi della mia collera verso la casa francese riguardano i problemi del Volano Bimassa che è stato sostituito in garanzia per 2 volte .

La seconda volta ho sfruttato la garanzia estesa che fortunatamente avevo sottoscritto all'acquisto.

Ora , l'auto ha ancora il volano che "sfringuella" e sembra di girare con un vecchio diesel con la cinghia che cigola.

Ho scritto più volte a Peugeot facendo presente che il problema era dato da un difetto del pezzo.

Ho preso atto che è stato messo a punto da Peugeot un kit Volano ( mi sembra monomassa) che risoverebbe il problema....

A questo punto io dovrei sborsare una palata di soldi per sostituire un pezzo difettato dalla nascita...

Peugeot dice che è ormai fuori garanzia e non può intervenire..

Altro grosso difetto è stata la svalutazione in termini di valore dell'usato anche se è una cosa comune a molte marche di automobili...

Come dicevo prima l'auto tra poco verrà ceduta in permuta e per fortuna la spesa di sostituzione del volano e frizione se l'è presa in carico il concessionario.. ma questo ha compostato una stima inferione dell'auto usata...

Morale 1 : Mai più peugeot

Morale 2 : W l'estenzione della garanzia ( sulla nuova auto l'ho richiesta per 5 anni!!!)

Un saluto

Hai la mia solidarieta'. E anche il mio conto in banca ti e' vicino.

Due settimane fa inizio a sentire una vibrazione. "Ops, mi sa che e' il volano... vabbe' poco male, la porto dall'amico spacciatore di pezzi, la macchina l'ho presa usata con copertura di un anno, che mai sara'" e me ne andavo lollando in giro, direzione meccanico.

Raggiungo lo spacciatore e conferma la diagnosi: era il volano bimassa (con conseguenze letali a cascata sui componenti vicini :mrgreen:) sulla mia 407 2.0 HDi con lo sterzo montato male.

"Volano e frizione da cambiare, ti costa attorno ai £900 salvo complicazioni". Ovviamente la garanzia di un anno non copriva volani e frizioni.

Il meccanico (io incazzato come una biscia) "lo fanno, lo fanno... Anche da nuove, non capisco perche' continuino a installare i volani bimassa".

Suggerimento di un altro meccanico: "metti un monomassa e tieniti le vibrazioni, altrimenti se piazzi un nuovo bimassa lo butti dopo un anno e mezzo".

Alla fine della fiera kit di conversione a volano monomassa + frizione + supporto motore (le vibrazioni ne avevano letteralmente distrutto uno negli ultimi metri prima di raggiungere il meccanico) + silent block, £1250 e rotti.

La prossima auto sara' un aspirato a benzina :si:

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La C3 che sto guidando ora :( ha raggiunto soglia 11 anni e 110mila km con diversi problemi di elettronica: centralina iniettori; servosterzo - nonché diversi problemi all'impianto elettrico: motorini alza fari completamente fottuti; mangia H7 che è una bellezza. Fortunatamente mai una noia meccanica (sgrat sgrat), ma il mio è il modello 1.4 8 valvole.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica gli stessi problemi della nostra vecchia citroen zx di 20 anni fà:attorno:...lampadine e batterie a gogo(impianto elettrico demmerda),guarnizione della testa andata sul TU 1.4 8v(jeby non per tirartela ma stai attento,su quel motore è un problema fisiologico e mai risolto....),fortunatamente a noi capitò verso fine vita,tirammo avanti così per un annetto a rabboccare olio(fortunatamente c'era la spia del livello minimo) e non la riparammo nemmeno...

In aggiunta braccetti delle sospensioni anteriori e motorino passo passo sostituiti 3-4 volte,pompa del freno,pompa benzina,un potenziometro del corpo farfallato,fortunatamente il nostro meccanico di fiducia se ne trovava uno in officina,altrimenti c'era da sostituire l'intero corpo farfallato a prezzi proibitivi,l'ultima parte dello scarico sostituita un paio di volte......anche il catalizzatore era andato,quando spingevi un pò si sentiva puzza di zolfo,per il resto manutenzione ordinaria...auto presa usata nel 2000(in condizioni più che ottime)rottamata nel 2009.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.