Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici invernali, li lascio o li cambio?


wester

Domanda

Buonasera a tutti.

Ho un dubbio amletico e vorrei il vostro parere per risolverlo. :)

Tempo fa ho acquistato dei pneumatici invernali. Li ho usati per due inverni e questa estate quando sono andato dal mio gommista di fiducia per montare quelli estivi mi ha consigliato di tenerli su dato che secondo lui non sarebbero arrivati al successivo inverno e che comunque ci avrei fatto tutta l'estate senza problemi.

Adesso con la stagione fredda che si avvicina dovrei comperare dei pneumatici invernali nuovi ma ho notato che quelli che ho lasciato su non sono proprio finiti, anzi...

Misurando il battistrada è venuta fuori una misura media di 4mm con alcuni punti a 5.

Di seguito posto un paio di foto. Vorrei sapere se secondo voi vale la pena cambiarli comunque. Tenete conto che mordo spesso e volentieri la neve come ho fatto senza problemi gli scorsi inverni.

1s.jpg 2s.jpg

3s.jpg 4s.jpg

Grazie a tutti! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se ci fai caso i tasselli del pneumatico sono collegati fra di loro da delle linguette di gomma che sporgono dalla base del battistrada, quando il battistrada arriva alla stessa altezza di queste linguette (come nel tuo caso) vuole dire che è usurato

se sono invernali in genere ci sono due livelli, il primo segnala il limite del buon funzionamento della gomma mentre il secondo il minimo a livello legale

sono buone gomme, se fossi in te le farei macinare ancora un po' di strada prima di cambiarle all'arrivo della brutta stagione e le basse temperature, sarebbe un peccato rovinare delle gomme nuove facendole lavorare fuori temperatura

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.