Jump to content

Question

Posted

Ciao a tutti...

Devo cambiare la mia vecchia punto 1.2 benzina e vorrei rivolgermi al mercato dell'usato. Abito in provincia e percorro quasi esclusivamente strade extraurbane e autostrade, ma tuttavia non credo di superare i 15000km annui. La mia Punto non mi ha mai deluso, non ho mai avuto guasti e mi ha sempre portato in giro per l'Italia tanto è vero che ero quasi intenzionato a prendere un'altra piccola Fiat.

Ma ad essere sinceri, ultimamente, per motivi di cuore, almeno una volta al mese devo viaggiare per quasi un migliaio di km (andata e ritorno) e vorrei un'auto che mi permetta di affrontare anche queste "zingarate" con un minimo di confort in più e magari con qualche soldo di risparmio sul carburante.

Non ho grosse idee a riguardo, anche se ultimamente mi è capitato di salire su una ScenicII (con tettuccio) e nonostante non nutra particolare apprezzamento nei confronti delle monovolume, mi ha fatto una buona impressione.

Premesso che la spesa non deve superare i 5000€ cosa mi potete consigliare??

Recommended Posts

  • 0
Posted

Ma sei sicuro che una monovolume sia la scelta adatta??ti serve realmente tutto quello spazio??considera che con una monovolume,avresti un'auto ingombrante/pesante che se non sfrutti al max,è una rottura portarsi in giro,e che consuma di più eha prestazioni inferiori rispetto ad una seg B-C...avresti maggiori costi di mantenimento.....tralaltro con quel budget,le scenic che potresti trovare(annate 2005-2006 +o-),sono davvero poco affidabili di motore ed elettronica....

Considera che con una grande punto ad esempio,rispetto alla tua vecchia punto,il comfort,la vivibilità nei lunghi viaggi,è notevolmente migliorata,anzi ti dirò che è tutt'altro che disprezzabile sotto questo punto di vista,c'è gente che ci macina migliaglia di km all'anno in autostrada,senza problemi di sorta;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 0
Posted

Ipsilon, da viaggiare è un salottino. Forse più di musa per la migliore posizione di guida.

oppure salire di segmento, con una auris a benzina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Posted

voto per ypsilon pure io. oltre ad essere piacevole, è una delle segmento b migliori per i lunghi viaggi.

testato personalmente in diverse "crociere" da 1200km tutti in un fiato.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • 0
Posted

Io voto sia per ypsilon che per grande punto.

Un mio amico si fa circa 200/250km al giorno con la sua grande punto o con la ypsilon della compagna e si trova benissimo con entrambe le auto

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

  • 0
Posted

abbiamo in casa una opel astra del 2001 ed è ancora perfetta, comodissima e spaziosa molto più di Gpunto che pure conosco bene. con il tuo budget ci sta un'auto del genere, anche più recente dato che la mia, 1.4 a benzina con 140mila km, la valutano ben al di sotto. la puoi trovare diesel o se pensi ne valga la pena un benza da gasare

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.