Vai al contenuto

Mille Miglia 2013


X82

Messaggi Raccomandati:

Novità importanti per l'edizione 2013 della mitica corsa

"Mancano ancora diversi mesi all'edizione 2013 della Mille Miglia, ma la presentazione ufficiale della nota rievocazione storica ha già rivelato numerose novità. La prima notizia è la creazione di una specifica società per la gestione dell'evento, la 1000 Miglia Srl, partecipata da Automobile Club di Brescia, proprietario del nome e del marchio, e Eleonora Vairano, direttrice dell’ACI Brescia. La nuova società intende partire dalla definizione del nuovo tracciato della gara, per ottenere il giusto mix tra passato e modernità: i percorsi storici in ricordo di quelli su cui gareggiò Giannino Marzotto, vincitore nel 1950 e nel 1953, ma anche il passaggio simbolico nei luoghi colpiti dal terremoto del maggio 2012.

ISCRIZIONI DAL 15 OTTOBRE, CON ALCUNE NOVITA'

Il nuovo regolamento permette di estendere le possibilità di vittoria ad un numero più alto di vetture, con la riduzione del divario tra i coefficienti delle auto ante guerra e quelle degli anni Cinquanta, che con il regolamento attuale di fatto non possono salire sul podio. Le iscrizioni alla gara saranno aperte dal prossimo 15 ottobre, oppure da subito attraverso un pre-iscrizione nel nuovo sito 1000Miglia, aggiornato proprio per soddisfare diverse categorie di utenti: i partecipanti, effettivi o potenziali, gli appassionati di auto d’epoca e il sempre numeroso pubblico.

PARTENZA GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2013

La Mille Miglia sarà presentata anche in specifici eventi dedicati alle auto d'epoca, vale a dire il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova (25-28 ottobre) e Techno Classica Essen (10 al 14 aprile 2013), oltre ad uno stand al prossimo Salone di Ginevra; ci saranno a livello nazionale varie conferenze di presentazione, e una serata, giovedì 20 dicembre presso il Teatro Grande di Brescia, nella quale la Mille Miglia porgerà i tradizionali auguri alla città. La partenza della Freccia Rossa 2013 è fissata per giovedì 16 maggio, da viale Venezia a Brescia, come da tradizione fin dal 1927; l’arrivo avverrà sabato 18, con le premiazioni nella giornata di domenica 19."

By Omniauto

Sembrerebbe che vogliano offrire più coinvolgimento ai piloti, ma ho paura che la vogliano trasformare in un enorme serpentone dimostrativo.

Vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sai che invece io vedo (sensazioni eh, spero di non sbalgiarmi) il ritorno in mano ai Bresciani come un ritorno alla passione e meno al businesssss.

Poi è ovvio che i conti li devi far quadrare, ma la mia sensazione è questa, maggior coinvolgimento dei piloti, maggior coinvolgimento del pubblico sul territorio ed evitare certi flop preannunciati come il passaggio/arrivo di tappa a Bologna in loco di Ferrara di due anni fa.

Vedarem, si potreà giudicare il 20 maggio, oggi son solo sensazioni/speranze.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
L'appuntamento è ormai vicinissimo, quindi posto la cartina del percorso 2013, casomai qualcuno si trovasse in prossimità del passaggio e non lo sapesse ancora.

[...]

Sino a pochi anni fa il venerdì sera mi passavano sulla preferenziale sotto casa: uno spettacolo! :D

Poi sono andate a passeggiare a Castel S. Angelo ... :nonso: Quasi impossibile da raggiungere se non hai il motorino (ed io non ce l'ho).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

vista una volta sola purtroppo...anni e anni fa...facevo le elementari...i miei genitori mi sono venuti a prendere a sorpresa...e mi hanno portato a vederla....ho fatto 4 rullini di foto! :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Update: JAGUAR alla Mille Miglia 2013

jagalexbuncombenormande.jpg

46711854708714200074215.jpg

Un team di piloti davvero unico quello che Jaguar ha composto per il suo Jaguar Heritage Racing e che anche quest’anno parteciperà alla Mille Miglia. All’interno di splendidi esemplari che appartengono alla tradizione sportiva Jaguar, come C-Type e la XK120, si siederanno il sei volte campione olimpico di ciclismo Sir Chris Hoy, il modello di fama mondiale David Gandy, il vincitore della 24 Ore di Le Mans Andy Wallace, il Presidente e Amministratore Delegato della 20th Century Fox Jim Gianopulos – che guiderà con un famoso collega dell’industria cinematografica, l’attrice tedesca Hannah Herzsprung, l’italiano Salvatore Ferragamo Jr., l’icona della moda Yasmin Le Bon e Michael Quinn, nipote di Sir William Lyons, il fondatore della Jaguar.

Questo entusiasmante elenco di appassionati di auto d’epoca sarà guidato da Alex Buncombe, pluripremiato pilota del Jaguar Heritage Racing, e dal giornalista automobilistico Chris Harris, che per l’occasione siederanno su una Jaguar C-Type appartenuta all’ex campione di Formula 1 Juan Manuel Fangio.

La Mille Miglia è la più prestigiosa competizione sportiva per auto d’epoca e nel 1952 ha visto per la prima volta su una Jaguar l’utilizzo dei freni a disco sulla sua sportiva C-type, guidata da Norman Dewis, Jaguar Chief Development Engineer, e dalla leggenda della Formula 1 Sir Stirling Moss. Questa settimana Norman Dewis era sul circuito di Goodwood con altri piloti del Jaguar Heritage Racing team 2013, in una sessione di prove che è stata filmata ed è ora disponibile su YouTube.

La squadra composta da tre C-Type e tre XK120 su gran parte del percorso sarà seguita da cinque esemplari della F-TYPE, la nuova sportiva Jaguar. Bernard Kuhnt, Europe Jaguar Regional Director – che guiderà al fianco di Hannah Herzsprung – ha detto: “Il debutto di Jaguar nel 1952 nella Mille Miglia è stato estremamente significativo per l’evoluzione dei nostri prodotti. Il design seducente, le prestazioni intelligenti e le innovazioni tecnologiche sono state le caratteristiche principali di tutte le sportive Jaguar negli anni ‘50 e ’60, che oggi ritroviamo sulla fantastica F-TYPE. Sono felice che in questa prestigiosa competizione le sportive che compongono la nostra “linea di sangue” viaggeranno insieme e che tanti personaggi si riuniranno per celebrare questo evento e per guidare le nostre auto.”

Modificato da -jag-
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.