Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7315d1d03872526b41c069ec1b088772.jpg

b8ce2186929af0930299dafa860adeed.jpg

autoweek.nl

Dopo anni ed anni di concepts, a dicembre dovrebbe cominciare la produzione della ix35 Fuel Cell. Ha un motore elettrico da 100kW, percorre 588km con un pieno di idrogeno, 0-100km/h in 12,5sec e 160km/h di velocità massima.

Bene, adesso sono preoccupatissimo per quel pasticcio che han combinato nel frontale : sarà specifico per la fuel cell, o è un FL che verrà ampliato al resto della gamma? Imho peggiora.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ancora a menarsela con l'utopia dell'idrogeno? :disp2:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnologia che non mi piace, ma credo che sia riferita al fatto che la corea entro 2012 (boh?) debba dotarsi di un tot percento di energie alternative e le fuel cell sono molto spinte anche a livello governativo. Mi pare ci sia un piano specifico che prevede la commercializzazione prima in corea e poi nel resto del mondo di forti quantitativi di celle.

Sto cassone credo sia figlio di quei programmi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

10268268631911832734.jpg

19376293422114370130.jpg

[h=2]Will be targeted at European governments and private fleets[/h]Fuel cell vehicles promise to revolutionize the world of motoring, but unfortunately they've been limited by small production runs and few refueling stations.

Hyundai is hoping to change that as the first production ix35 Fuel Cell has rolled off the assembly line at the company's plant in Ulsan, South Korea. Destined to become a fleet vehicle for the City of Copenhagen or Skåne, Sweden, the model will be one of 17 ix35 FCs used by the municipalities.

Hyundai plans to build 1,000 ix35 Fuel Cells, by 2015, which will be primarily targeted at European governments and private fleets. After 2015, Hyundai believes lowered production costs and an improved hydrogen infrastructure will enable the company to begin producing FCVs for retail customers.

As we have previously reported, the model has a fuel cell stack that converts hydrogen into electricity which powers an electric motor. This enables the ix35 FC to accelerate from 0-100 km/h in 12.5 seconds, hit a top speed of 160 km/h (99 mph) and travel up to 594 km (369 miles) on a single tank of hydrogen.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.