Vai al contenuto

quanto ti piace la Dacia Sandero Stepway 2012?  

36 voti

  1. 1. quanto ti piace la Dacia Sandero Stepway 2012?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      3
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, utilizza componenti Renault di qualche anno fa, ma non vuol dire che sia una bara. Sarà meno sicura di una Clio APPENA LANCIATA, ma allora dovremmo dire lo stesso di tutte le auto che hanno più di 5-6 anni. E teniamo presente che spesso le auto sono ANCHE progettate per fare bella figura nei crash test euroncap, che cambiano periodicamente. Ad esempio la 500, prima seg. A a conquistare 5 stelle, ora non le prenderebbe più. Ciò fa di lei una macchina insicura? Certo che no.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, utilizza componenti Renault di qualche anno fa, ma non vuol dire che sia una bara. Sarà meno sicura di una Clio APPENA LANCIATA, ma allora dovremmo dire lo stesso di tutte le auto che hanno più di 5-6 anni. E teniamo presente che spesso le auto sono ANCHE progettate per fare bella figura nei crash test euroncap, che cambiano periodicamente. Ad esempio la 500, prima seg. A a conquistare 5 stelle, ora non le prenderebbe più. Ciò fa di lei una macchina insicura? Certo che no.

el Nino

ma assolutamente, ne girano anche tantissime qua da me, il fatto è che se devo prendere un'auto nuova che non è al top in fatto di sicurezza la faccenda mi fa storcere un po' il naso

Link al commento
Condividi su altri Social

ma assolutamente, ne girano anche tantissime qua da me, il fatto è che se devo prendere un'auto nuova che non è al top in fatto di sicurezza la faccenda mi fa storcere un po' il naso

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco...

Quindi se trovassi una di queste a Km zero nel retro di un magazzino in fallimento, rinunceresti a portarla via al prezzo di una Panda con ESP, Isofix e Hill Holder?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco...

Quindi se trovassi una di queste a Km zero nel retro di un magazzino in fallimento, rinunceresti a portarla via al prezzo di una Panda con ESP, Isofix e Hill Holder?

guido una mx5 nb resuscitata dalla ruggine :mrgreen:

però stiamo parlando di usato, se avessi voluto comprare un nuovo i parametri di scelta sarebbero stati sicuramente diversi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensiamola così.

Io devo comprarmi un'auto nuova e ho una gamma di modelli tra cui scegliere.

Siccome penso anche alla sicurezza di chi sta a bordo, vado a vedermi quali progetti sono più recenti, giudicati meglio costruiti, più robusti e con più dotazioni di sicurezza di serie.

Poi mediando tra questo, la gradevolezza estetica e tanti altri elementi, scelgo.

Ora, ragionando in astratto senza pensare a Dacia o non Dacia.

Una casa mi offre un modello nuovo a 10.000 € ma: non ha ESP di serie (sparo), il progetto è stato curato meno e ha preso meno di 5 stelle EuroNCAP.

Un'altra casa mi offre un modello nuovo a 12.000 € con: ESP di serie, telaio rivisto e punteggio massimo.

A parità di gradimento estetico, personalmente sceglierei il secondo.

Posso spendere al massimo 10.000 €? Cercherò un altro modello km 0 che mi dia garanzie simili a un nuovo

Posso spendere al massimo 6.000 €? Andrò in cerca di un'auto usata possibilmente con ESP, anche se lì è chiaro che dovrò rinunciare alle rivisitazioni più recenti.

In base a quanto posso spendere cerco di trovare il miglior compromesso, ma - dal mio punto di vista - l'aggiornamento tecnico in fatto di sicurezza gioca un ruolo importante. Non è che ci si basa solo su quello, ma ritengo opportuno che sia un elemento da non trascurare affatto nella scelta di un oggetto di lamiera che porta te e la tua famiglia in giro per strada.

Quando leggo/sento che qualcuno preferisce comprarsi una A4 di 10 anni fa invece di una Mégane dell'anno scorso pensando che sia costruita meglio e più affidabile, ecco lì vedo un po' di miopia.

Oggi come oggi peraltro, sostanzialmente, è difficile beccare un'auto catorcio sotto questo aspetto, ma potendo puntare a un prodotto costruito su buoni livelli, e magari aggiungendo due airbag in più invece del metallizzato o dell'autoradio figa, io lo farei senz'altro. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.