Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto "premium" per la famiglia


Ospite

Domanda

A fine mese scade il leasing della nostra Mercedes Classe B (W245) e dobbiamo prendere una sostituta.

Volendo restare in casa Mercedes mio padre aveva scelto la Classe C, tuttavia l'attuale modello verrà sostituito tra non molto (sapete confermarmi quando?) e comunque non si sanno tante cose a proposito...

Visto l'inconveniente sarebbe opportuno scegliere delle alternative in attesa di capire qualcosa.

Intanto qualche info:

- 8000 km annui --> benzina turbo

- Berlina

- Spaziosa, comoda e ben rifinita

- Motore bilanciato tra prestazioni e consumi (170 cavalli potrebbero bastare)

- Cambio manuale

- Massimo 40.000€

- Solo modelli nuovi

L'attuale Classe B per via di un disguido del concessionario ci fu consegnata con il 200 CDI anzichè il 200 benzina (ce la fecero pagare come il benzina alla fine) e ad oggi (3 anni dopo) ha su appena 22.000 km, per la felicità di chi se la compra di seconda mano.

Il motore mi è sempre piaciuto perchè in autostrada ed extraurbano è piacevole da guidare ed elastico, poi se si chiaccia i 300 nm di coppia ti fanno sorpassare in modo più che sicuro, tuttavia allo stesso modo guidare quest'auto in città non l'ho trovato proprio comodo (forse è un limite mio, con il diesel non so mai bene quando cambiare marcia in città) perchè non mi è sembrato dolce e modulabile come un benzina; comunque ho pensato che il motore che si avvicina più a questa tipologia è il turbo benzina: praticità del benzina e allungo a partire da rotazioni "diesel".

Sentiamo che mi proponete. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prenditi un audi 20 tfsi 211cv....a4,a4 sw,a5 sb, q5,q3 ampia scelta ottimo motore, ottime auto e verranno sostituite dopo la classe C attuale, dimenticavo se vuoi meno cavalli ci sono i 1800 tfsi 180cv

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prenditi un audi 20 tsi 211cv....a4,a4 sw,a5 sb, q5,q3 ampia scelta ottimo motore, ottime auto e verranno sostituite dopo la classe C attuale.

Hmm, Il 1.8 TFSI va già fin troppo bene per noi.

Comunque non è proprio entusiasmante come auto, ora la configuro un po'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alle varie A4, A5, Serie 3, aggiungerei pure la Volkswagen CC: a me è piaciuta molto dal vivo.

Se prediligi il comfort di marcia scarterei la A5 Sportback però. A me piace molto, ma paga il suo bell'aspetto con un assetto piuttosto duro e qualche rumorino di troppo dovuto ai fruscii dell'aria per l'essenza dei montanti dei finestrini. :|

Guarderei anche Volvo S60 e Lexus IS, sebbene entrambe siano scarsette a bagagliaio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L' A5 è molto affascinante in effetti, il 2.0 TFSI in oltre accomuna prestazioni veramente divertenti a consumi umani.

Ne sono sicuro, tuttavia non riesco e non voglio immaginarmi mia madre a guidare un motore del genere. :lol:

Alle varie A4, A5, Serie 3, aggiungerei pure la Volkswagen CC: a me è piaciuta molto dal vivo.

Se prediligi il comfort di marcia scarterei la A5 Sportback però. A me piace molto, ma paga il suo bell'aspetto con un assetto piuttosto duro e qualche rumorino di troppo dovuto ai fruscii dell'aria per l'essenza dei montanti dei finestrini. :|

Guarderei anche Volvo S60 e Lexus IS, sebbene entrambe siano scarsette a bagagliaio.

La nostra classe B è la versione sport che ad ogni tombino, gradino e cavolata varia ti sembra di aver preso un buco abnorme, per il piacere della schiena.

Diciamo che per usare l'auto prevalentemente in città ed extraurbano sono cose tollerabilissime visti i pochi km.

Cari come il fuoco gli optionals in Audi (pure in Mercedes). :lol:

La CC è molto bella, guardo anche lei adesso.

La serie 3 invece per quanto riguarda il modello precedente mi ha deluso perchè dentro l'ho trovata spartana e non spaziosa, il modello attuale non so se è migliorato ma in ogni caso resta sempre bella e ha la TP.

Bella ma uscirà tra un pò la nuova is...l'attuale ormai vecchia ha poi motori benzina la vecchia ha solo 2500 v6....a5 sb 180cv se ti piace penso sia quello che fa per voi.

Si, a me piace molto in effetti.

Ci sarebbe da andare a sentire che offerte fanno, chissà se in Audi fanno il tipo di sconto maggiorato che praticano in VAG in questo periodo. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A fine mese scade il leasing della nostra Mercedes Classe B (W245) e dobbiamo prendere una sostituta.

Volendo restare in casa Mercedes mio padre aveva scelto la Classe C, tuttavia l'attuale modello verrà sostituito tra non molto (sapete confermarmi quando?) e comunque non si sanno tante cose a proposito...

Visto l'inconveniente sarebbe opportuno scegliere delle alternative in attesa di capire qualcosa.

Intanto qualche info:

- 8000 km annui --> benzina turbo

- Berlina

- Spaziosa, comoda e ben rifinita

- Motore bilanciato tra prestazioni e consumi (170 cavalli potrebbero bastare)

- Cambio manuale

- Massimo 40.000€

- Solo modelli nuovi

L'attuale Classe B per via di un disguido del concessionario ci fu consegnata con il 200 CDI anzichè il 200 benzina (ce la fecero pagare come il benzina alla fine) e ad oggi (3 anni dopo) ha su appena 22.000 km, per la felicità di chi se la compra di seconda mano.

Il motore mi è sempre piaciuto perchè in autostrada ed extraurbano è piacevole da guidare ed elastico, poi se si chiaccia i 300 nm di coppia ti fanno sorpassare in modo più che sicuro, tuttavia allo stesso modo guidare quest'auto in città non l'ho trovato proprio comodo (forse è un limite mio, con il diesel non so mai bene quando cambiare marcia in città) perchè non mi è sembrato dolce e modulabile come un benzina; comunque ho pensato che il motore che si avvicina più a questa tipologia è il turbo benzina: praticità del benzina e allungo a partire da rotazioni "diesel".

Sentiamo che mi proponete. ;)

BMW 320i ED (1.6 turbo da 170 CV) disponibile da questo mese.

Altrimenti la 320i con il 2.0 litri turbo da 184 CV

La 320i ED viene 34mila € da personalizzare a piacere, 36-37mila le tre LINES (Urban-Sport-Luxury) da scontare di un sincero 12-14%

Altrimenti la Volvo V60 (non la S60) che è più sportiva come linea e rifinita meglio.

La T4 (1.6 Turbo da 180 CV) viene 34mila € fino ad arrivare ai 40mila € della T4 Summum (ha il cambio doppia frizione).

Altrimenti c'è la T3, che ha il 1.6 Turbo ma da 150 CV che parte da 32mila € fino ad arrivare a 38mila €

Una TP l'altra TA.

Come sconto le Volvo a benzina siamo quasi vicini al 15% da listino.

Tra le due, pur apprezzando da sempre Volvo, proverei la Serie 3 F30 con il 1.6 ed il 2.0 litri turbo, anche abbinato al nuovo Zf 8 rapporti.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.