Vai al contenuto

Alfa Bravetta by loric. UPDATE: arrivata!


loric

Messaggi Raccomandati:

Voglio sapere (solo da chi la possiede) solo i difetti e tutti i difetti.

Senza pietà: dal prosciutto alla cappelliera, dal devioluci alla plafoniera, nonché, soprattutto, cose più serie.

In sostanza sono in fase di riscaldamento prima dell'acquisto del benza da 170cv TCT (se mi riesce prendo l'allestimento Tamarr Ediscion, cioè "sportiva" + paddle al volante :D) e vorrei arrivare davanti al venditore informato al 200%.

Il blue & me funzica bene? I sensori di parcheggio sono affidabili? Qualcuno ha mai riscontrato problemi di assemblaggio? Etc. etc. :lol:

Grazie :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 380
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora, difetti riscontrati fino ad ora nella mia

- sporadici impuntamenti della 1a nelle mezze stagioni

- sempre nelle mezze stagioni, un rumore dalla sospensione anteriore sinistra

- il cassetto portaoggetti si sta un po' storcendo

- B&M resettato 2 volte perchè non riconosceva più l'Ipod (lo si resetta da soli).

- regolazione lombare guidatore da far vedere

Per il resto, motore, sterzo, dinamica fanno perdonare tutto. Preferisco una donna focosa con qualche neo, a una teutonica perfetta e frigida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai voluto tu :)

- schienali rumorosi (scricchiolano diverse volte se mi muovo)

- diversi rumorini/scricchiolii che arrivano da consolle centrale e panneli porta, soprattutto sulle buche.

- sospensioni rumorose su dossi o su manti stradali messi male, soprattutto a freddo fanno "gnec gnec" (questo solo sui dossi, che prendo sempre a bassa velocità, preciso).

- marce abbastanza durette (1.6 Mj, soprattutto 1^ e 2^ faticano ad entrare) ma sull'automatico non cè problema :)

- a mio parere l'auto non è molto insonorizzata (rispetto ad una Megane, per esempio) ma in autostrada no problem (merito anche dei regimi bassi che mantiene anche a 130/140).

Tutte cazzatelle, insomma (per ora, sgrat sgrat), però a volte mi sembra di stare su un auto più vecchia e con più km :( Per il resto la macchina va benone ed è divertente da guidare. Ora non mi viene in mente nient'altro da segnalare.

Ah dimenticavo..lo schermo della radiò fa pietà.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è già un topic aperto in contemporanea praticamente identico

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/57244-mazda-3-2-0-benzina-vs-giulietta-1-4-multy.html

Elenco difetti come richiesto

-sospensioni anteriori molto rumorose sulle buche fanno "gnec gnec" sui dossi sempre!!

-pomello cambio rimasto in mano 2 volte

-rumorini vari zona plancia fin da auto nuova

-vari difetti di assemblaggio in particolare mostrine vetri

-sedile guidatore rumoroso..col freddo un pò meno.

-start-stop che funziona solo quando vuole lui , invece sempre poco dopo il risettaggio officina

-blu&ME che funziona spesso quando vuole lui- …grafica radio vergognosa per il tipo di auto

-porte montate non bene (disallineate vedere la cromatura che non combacia) pensavo fosse un difetto delle prime ma ce le hanno anche quelle fatte adesso

- Buccia d'arancia e vernice delicatissima - e una bolla sul tetto

-Inoltre alla mia si stava staccando la protezione sottomotore erano 4 viti 2 erano partite e 2 si stavano smollando ora l'ho fatto mettere a posto

-da un paio di mesi continua a fare un rumore-tic strano quando si gira lo sterzo proviene sempre dalla zona ammortizzatori sospensioni (ma non è il solito rumoraccio degli ammortizzatori).

C’è da dire che La mia è una delle prime ora dicono che in qualcosa sono migliorate in altre no.

Vista "l'usura" in 2 anni spero che l'auto li regga gli altri 10 che voglio fargli passare-icon_smile.gif anche perchè confermo l'auto è sempre e comoda piacevole da guidare e da vedere....e nonostante non sia più una novità riceve ancora apprezzamenti da chi me la vede e ci sale-icon_smile.gif

Visto che chi chiede info ha una 147...a un mio amico che ha 147 è piaciuto moltissimo...quando l'ha provata non voleva più scendere-:)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, difetti riscontrati fino ad ora nella mia

- sporadici impuntamenti della 1a nelle mezze stagioni

- sempre nelle mezze stagioni, un rumore dalla sospensione anteriore sinistra

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Allora, difetti riscontrati fino ad ora nella mia

- sporadici impuntamenti della 1a nelle mezze stagioni

- sempre nelle mezze stagioni, un rumore dalla sospensione anteriore sinistra

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo un anno e mezzo posso solo parlare bene della mia Bravo mascherat..... ops, no cioè, volevo dire.... della mia Giulietta.

Problemi per ora nulla, uniche noie:

- entrambe le griglie delle casse anteriori che ora con l'abbassarsi delle temperature sono tornate ad emettere qualche rumorino.

- come già detto, qualche inpuntamento in 1° e 2° marcia.

L'unica critica che mi sento di fare è alla grafica del display della radio....mamma mia, sembra presa direttamente dalle radio anni 90!! :§:mrgreen:

PS

Il mio pomello non si è ancora rotto, mi devo preoccupare?? Non vorrei che mi restasse in mano tutta la leva!! :mrgreen:

la birra piccola è immorale

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo che anche le auto potessero essere metereopatiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle di quest'anno hanno poche magagne.

Le ultime mi sono arrivate con targa EM qualche settimana fa, per ora nulla da segnalare. (fatta eccezione per il cassettino sulla plancia: a inizio anno, arrivavano già rotti, ora arrivano storti, prossimo passo si spera arrivino perfetti.)

Quelle arrivate a Febbraio/Marzo/Aprile, fanno qualche lieve rumorino all'interno, ma niente di che (e comunque, che ci crediate o no, scricchiola anche la teutonica Audi A1, in zona cambio).

Quasi dimentico, tutte 2.0 Jtd-MII 140cv Distinctive base (senza optional particolari)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.