Vai al contenuto

Alfa Bravetta by loric. UPDATE: arrivata!


loric

Messaggi Raccomandati:

Io ho avuto il Nero etna su Mito e continuo a considerarlo un colore splendido, unico nel suo genere con quella base di rosso che a seconda della luce genera delle sfumature veramente meravigliose..... Poi il nero è un grande classico mentre il bianco lo vedo più...."stagionale"....e fra 3/4 anni sarà probabilmente OUT!

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 380
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema dei colori è che non c'è alcuna corrispondenza fra quanto si vede sul monitor del PC e la resa reale dei medesimi :(

Peraltro il mio conce di fiducia in esposizione ha solo il bianco pozzi e ginori.

Sono arrivato al punto che qualche giorno fa ho visto una giulietta nero etna parcheggiata, ho fermato la mia macchina e sono sceso per esaminarla. E devo dire che come colore fa la sua porca figura, specialmente grazie l'effetto descritto da Dannatio. Il colore più diffuso mi pare essere il bianco, ma ce ne sono tante anche di nero pastello, più qualche rosso (sia il pastello, sia l'amarena metallizzato). Ho visto anche qualche grigio, ma non sono sicuro si tratti del magnesio o dell'argento alfa. In ogni caso non mi attizza :muto:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'avessi presa nuova, mi sarebbero piaciuti questi colori:

- Rosso Alfa pastello (però con il tempo ho paura che sbiadisca)

- Rosso metallizzato (bellissimo con il pack sport, altrimenti non ha la stessa resa del pastello)

- Blu metallizzato (al sole sembra che abbia dei rilflessi violacei...è molto bello)

- Nero etna (peccato che alcune volti sembri un marrone)

Lascerei perdere il nero pastello, è delicatissimo! Ultimamente mi sta piacendo anche il grigio antracite (quello più scuro tra i 3 proposti).

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'avessi presa nuova, mi sarebbero piaciuti questi colori:

- Rosso Alfa pastello (però con il tempo ho paura che sbiadisca)

Ce n'è una quasi sempre parcheggiata sotto casa mia. Sul rosso non sarei contrario a priori, ma già la 5oo della consorte è di quel colore, per cui un po' mi ha stancato.

- Rosso metallizzato (bellissimo con il pack sport, altrimenti non ha la stessa resa del pastello)

Cioè l'amarena? Bo', a volte mi piace, a volte no. Temo che mi stancherebbe.

- Blu metallizzato (al sole sembra che abbia dei rilflessi violacei...è molto bello)

Aridatemi il blu Montecarlo, quello è un colore che prenderei per Giulietta :(

[...]

Lascerei perdere il nero pastello, è delicatissimo! Ultimamente mi sta piacendo anche il grigio antracite (quello più scuro tra i 3 proposti).

Azz, delicatissimo in che senso? Non sarà peggio del rosso pastello, spero :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

nero etna (e proprio per quelle sfumature marroni che mi fanno impazzire :D!) o grigio magnesio (con sedili in pelle rossa...). oppure, purista per purista, rosso pastello...rischio sbiaditura ma quel colore su un'Alfa cade sempre bene ;).

nero pastello...mi associo. generalmente è sconsigliato da tutti i concessionari proprio per questa ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo il blu montecarlo!

Già. E' assurdo che non l'abbiano riproposto per la Giulietta.

Oppure bo', avranno fatto le loro analisi di mercato e visto che vendeva poco... non ne ho idea.

Resta il fatto che come scelta colori quella di Giulietta non è il massimo. Magari senza arrivare ai colori personalizzabili di Audi, almeno un paio di varianti in più potevano metterle.

Secondo me il nero pastello è il colore più delicato in assoluto (non solo sulla Giulietta, in generale). Poi magari mi sbaglio...

Ma dovrebbe anche essere quello più facile da manutenere :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne deduco che non hai mai avuto un'auto nera (sopratutto pastello e con verniciatura a base acqua) :D

In effetti non ho mai avuto un'auto nera *pastello*.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.