Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piccolo OT per una considerazione di carattere generale:

parlando di canoni stilistici delle auto tedesche in generale, appena queste si discostano dalle linee guida tradizionali (penso a questa Taigun all'interno della gammma VW o alla Bmw Outdoor Concept, presentata qualche giorno fa), immediatamente perde in riconoscibilità e può confondersi con altri marchi e modelli.

Infatti, questa ricorda la Duster, la BMW che ho citato sembra una Kia, quindi, secondo me, almeno in alcune categorie/segmenti, i tedeschi si trovano a dover "copiare" le soluzioni stilistiche degli altri, che evidentemente, rappresentano uno "standard" in termini di resa visiva.

Al contrario, invece, di ciò che succede, ad esempio, nel segmento berline 3V nel quale lo stile tedesco ha raggiunto lo stato dell'arte e gli altri possono solo prendere ispirazione.

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT per una considerazione di carattere generale:

parlando di canoni stilistici delle auto tedesche in generale, appena queste si discostano dalle linee guida tradizionali (penso a questa Taigun all'interno della gammma VW o alla Bmw Outdoor Concept, presentata qualche giorno fa), immediatamente perde in riconoscibilità e può confondersi con altri marchi e modelli.

Infatti, questa ricorda la Duster, la BMW che ho citato sembra una Kia, quindi, secondo me, almeno in alcune categorie/segmenti, i tedeschi si trovano a dover "copiare" le soluzioni stilistiche degli altri, che evidentemente, rappresentano uno "standard" in termini di resa visiva.

Al contrario, invece, di ciò che succede, ad esempio, nel segmento berline 3V nel quale lo stile tedesco ha raggiunto lo stato dell'arte e gli altri possono solo prendere ispirazione.

Fine OT.

è il vantaggio/svantaggio di avere stilemi molto forti e consolidati nel tempo. Il cliente tipo/osservatore non riconosce il nuovo modello immediatamente come vw e bmw e cerca possibili affinità con altro. Imho nel caso del van bmw ci sono tutte :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo...prima dovevi mettere la foto del nonno...il Samurai! Però mi sembrano concettualmente diversi: da una parte un 4x4 3 porte in scala kei car, dall'altro un suvvettivo 2wd (o una up! "ancora più rialzai") a 5 porte e decisamente più ingombrante. Io però un Jimny me lo metterei in garage...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo...prima dovevi mettere la foto del nonno...il Samurai! Però mi sembrano concettualmente diversi: da una parte un 4x4 3 porte in scala kei car, dall'altro un suvvettivo 2wd (o una up! "ancora più rialzai") a 5 porte e decisamente più ingombrante. Io però un Jimny me lo metterei in garage...

el Nino

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

volkswagen-taigun-concept-2014_1.jpg

volkswagen-taigun-concept-2014_2.jpg

volkswagen-taigun-concept-2014_3.jpg

volkswagen-taigun-concept-2014_4.jpg

volkswagen-taigun-concept-2014_5.jpg

volkswagen-taigun-concept-2014_6.jpg

volkswagen-taigun-concept-2014_7.jpg

Questo mini suv mi piace molto ... si sta avvicinando la data per la sua produzione.

Se lo mettono in commercio però devono metterle il comando del finestrino passeggero anche sul pannello porta del conducente, i finestrini posteriori se vogliono possono anche lasciarli a compasso.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non ne sarei sicuro, dopotutto il Samurai ebbe discreta fortuna come fuoristradino da aperitivo, o sbaglio? :D

da me mica tanto. Il vitara si, il samurai molto da campagna

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli alzacristalli!

Errare è umano, perseverare.... :disp2:

volkswagen-taigun-concept-2014_6.jpg

No bocchette centrali anche...no alzacristalli ripetuti.

Avranno anche plastiche esterne migliori di quelle realizzate da FCA, ma caxxo non possono ancora cadermi su 'ste cose per risparmiare!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.