Vai al contenuto

Terremoto L'Aquila, sei anni ai membri della Grandi Rischi


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

EDIT:

@ Albizzie. Il bello che bertolaso in questo processo non parrebbe essere nemmeno indagato..

In questo procedimento no, ma è comunque indagato per quei fatti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT:

@ Albizzie. Il bello che bertolaso in questo processo non parrebbe essere nemmeno indagato..

come ho riportato: Bertolaso Guido e Stati Daniela venivano iscritti sul Registro Generale Notizie di Reato per i reati di artt. 589 e 590 c.p., in cooperazione colposa con gli imputati dell’odierno processo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo in Italia comunque continuiamo a credere a sciamani,santoni,teorie del gomblotto per prevedere terremoti piuttosto che metterci l'anima in pace e considerare i terremoti come un evento naturale ad oggi assolutamente imprevedibile.

Non riesco proprio a capire perché non riusciamo, come popolo, ad accettarlo....forse perché abbiamo pressoché tutti la coda di paglia visto che a qualsiasi livello ce ne freghiamo allegramente della prevenzione?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo procedimento no, ma è comunque indagato per quei fatti.

e ci mancherebbe solo che non fosse indagato.

come ho riportato: Bertolaso Guido e Stati Daniela venivano iscritti sul Registro Generale Notizie di Reato per i reati di artt. 589 e 590 c.p., in cooperazione colposa con gli imputati dell’odierno processo.

Purtroppo non conosco la materia, sono contento comunque che nel calderone ci sia finito anche chi ha fatto quella telefonata, ma il mio ragionamento è un altro.

Mi spiego meglio, se no sembra che accolga acriticamente la difesa degli scienziati:

Se bertolaso ha dettato agli scienziati il testo dei verbali per i suoi interessi, bene son da processare tutti

Se gli scienziati hanno semplicemente detto che non sono in grado di prevedere il sisma, non riesco a trovare il dolo.

So che c'è di mezzo rabbia e dolore da parte delle vittime e li capisco. Da noi in piccolo accadde una cosa analoga con i morti dell'alluvione, peccato che lì la cosa fosse sufficientemente prevedibile in quanto un'onda di piena ci mette del tempo a fare dei chilometri e i telefonini esistevano già. Magari qualche vittima si poteva veramente evitare.

C'era una altro fattore determinante, la presenza dell'aquilano Giuliani che sostiene di prevedere i terremoti e che diceva di aver previsto pure questo. La situazione in quei giorni era abbastanza calda. Il problema è che Giuiani, che ha raccolto il testimone di un'altro studioso di cui non ricordo il nome, pare avesse pure lui sbagliato i tempi certi, per cui non è che fosse di grandissimo aiuto. Conferma che purtroppo il suo metodo non è ancora sicuro è il fatto che l'anno scorso avesse predetto un terremoto a Roma che fortunatamente non è avvenuto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo in Italia comunque continuiamo a credere a sciamani,santoni,teorie del gomblotto per prevedere terremoti piuttosto che metterci l'anima in pace e considerare i terremoti come un evento naturale ad oggi assolutamente imprevedibile.

Non riesco proprio a capire perché non riusciamo, come popolo, ad accettarlo....forse perché abbiamo pressoché tutti la coda di paglia visto che a qualsiasi livello ce ne freghiamo allegramente della prevenzione?

Giuliani, quello delle previsioni col radon, è stato intervistato in merito alla condanna in argomento: "Una sentenza storica che dovrà essere presa ad esempio da tutta la comunità scientifica internazionale". :disp2:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto: io avevo paura di questo. Adesso arrivano i campioni mondiali dell' "Io vi avevo avvertito.."

Fiducia nella scienza e nella tecnica zero. Ormai si da retta solo a quello che dice cosa vorresti sentire. Se il dottore ti dice che non ci sono speranze di guarire, lui sta sbagliando. Se ti dice che ci metterai del tempo a guarire, cambi dottore. Se il tecnico ti dice che lì non si può costruire e se lo fai è a tuo rischio e pericolo vai semplicemente da uno che se ne fotte e ti dice si. Se però capita la disgrazia non è mai colpa tua, ma di chi ti ha detto cosa fare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto: io avevo paura di questo. Adesso arrivano i campioni mondiali dell' "Io vi avevo avvertito.."

Fiducia nella scienza e nella tecnica zero. Ormai si da retta solo a quello che dice cosa vorresti sentire. Se il dottore ti dice che non ci sono speranze di guarire, lui sta sbagliando. Se ti dice che ci metterai del tempo a guarire, cambi dottore. Se il tecnico ti dice che lì non si può costruire e se lo fai è a tuo rischio e pericolo vai semplicemente da uno che se ne fotte e ti dice si. Se però capita la disgrazia non è mai colpa tua, ma di chi ti ha detto cosa fare.

Questo paese finirà definitivamente in malora per questo approccio, come se ancora non fosse abbastanza.

E chiunque abbia un po' di buonsenso sa che è così.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Alè, ora voglio proprio vedere quanti professionisti accetteranno un qualsiasi incarico a rischio. Ora dobbiamo pure prevedere eventi naturali che di per sè sono imprevedibili? Rispetto massimo per le vittime, comprendo pure che l'accusa "pare" essere basata sull'aver minimizzato le conseguenze degli sciami sismici, però se già fai fatica a far capire ai clienti che certe cose non si possono fare e loro cercano un tecnico accondiscendente, con questa sentenza uno smette di lavorare.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto: io avevo paura di questo. Adesso arrivano i campioni mondiali dell' "Io vi avevo avvertito.."

Fiducia nella scienza e nella tecnica zero. Ormai si da retta solo a quello che dice cosa vorresti sentire. Se il dottore ti dice che non ci sono speranze di guarire, lui sta sbagliando. Se ti dice che ci metterai del tempo a guarire, cambi dottore. Se il tecnico ti dice che lì non si può costruire e se lo fai è a tuo rischio e pericolo vai semplicemente da uno che se ne fotte e ti dice si. Se però capita la disgrazia non è mai colpa tua, ma di chi ti ha detto cosa fare.

Modificato da AleMcGir
Prof. Gimmo
Link al commento
Condividi su altri Social

Esperienza vissuta, ampliamento in zona sismica, verifica dell'esistente conclusioni: struttura da consolidare. Risultato perso il lavoro, l'impresa ha trovato un tecnico disposto a firmare l'ampliamento senza verfica strutturale con il bene placido del Tecnico Comunale, che ha "suggerito" la procedura per evitare i controlli. :(r

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.