Vai al contenuto

1984 - Il "male oscuro" della Thema. Invidia o verità?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Tutt' e due :D

Non si può demolire una Thema :asp:

Poi capisco che la penuria di pezzi (ma baffa.....:(r ) imponga delle scelte e quindi voto, senza dubbio, salviamo la vussei (se non altro per la rarità)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè in uno dei film cult ottanteschi viamontenapoleone.jpg quando uno degli interpreti scende dalla sua Thema (la moglie aveva la y10, vabbè i Vanzina la sapevano lunga :D ) l'inquadratura anteriore si abbassa e si ferma sulla sigla 6V della mascherina anteriore.

Quindi......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La V6 col suo motore "coppioso" è un'auto interessante sicuramente , anche se, i problemi si incentrano nel trovare i ricambi per la sua sopravvivenza.

Meglio sapere parlare bene il francese, considerando che il PRV è stato fatto in molte varianti, e si potrebbe sbagliare e reperire i ricambi giusti.

In Italia i ricambi PRV per Thema sono quasi tutti esauriti, e ricordo che per quest'auto venne prodotta in due versioni ben diverse: Iniezione meccanica sino al 1988 e iniezione elettronica sino al 1991.

Sto riportando alla "vita" la Croma PRV dell'Avvocato ed ho riscontrato ( purtroppo...)che la pompa benzina per il motore a iniezione meccanica è a 6 bar ( il doppio della i.e.) , ed era anche utilizzata con la Ferrari 400 Automatic, 308 e Mondial......

Link al commento
Condividi su altri Social

è la mandria

riconosco le montagne sullo sfondo [ ci vivo ]

poi alcuni passaggi di quando ci sono andato il visita

ci sono pure le mitiche rampe in cui provavano le frizioni e di freni

certo che saltasse fuori un trhead sui segreti della pista della mandria sarebbe una figata

io ricordo quando giravano le gruppo B sentivamo il rumore da km di distanza - la leggenda voleva che girassero pure le LC2

Link al commento
Condividi su altri Social

è la mandria

riconosco le montagne sullo sfondo [ ci vivo ]

poi alcuni passaggi di quando ci sono andato il visita

ci sono pure le mitiche rampe in cui provavano le frizioni e di freni

certo che saltasse fuori un trhead sui segreti della pista della mandria sarebbe una figata

io ricordo quando giravano le gruppo B sentivamo il rumore da km di distanza - la leggenda voleva che girassero pure le LC2

Qualcosa dovrei avere da qualche parte, più tardi o massimo domani darò un'occhiata. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il tuo amico per caso si chiama andrea? :pen: se è lui la 2.0 è pur sempre una turbo lx

Sì, si chiama Andrea ed è di Catania. Ma se non ricordo male la Thema in questione è una 2.0 aspirata ed avrebbe preferito questa perché nei consumi sarebbe più onesta rispetto alla 2.8 PRV e potrebbe utilizzarla anche quotidianamente volendo. Chiederò meglio.

Tutt' e due :D

Non si può demolire una Thema :asp:

Poi capisco che la penuria di pezzi (ma baffa.....:(r ) imponga delle scelte e quindi voto, senza dubbio, salviamo la vussei (se non altro per la rarità)

Anch'io penso si debba salvare la 2.8 anche se probabilmente la 2.0 è una Turbo e non un'aspirata! ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

la 2.0 è una lx turbo 16v quella con la plancia della 8.32 non una semplice thema eh

Uhm... non so in che stato siano gli interni, spero buoni altrimenti per lui è stato inutile prendere la 2.8 per espiantare i pezzi.

Sono dell'avviso, a questo punto, che debba salvarle entrambe di fatti è in profonde ambasce! ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Trovato anche la stampa di un quadretto direi niente male...

post-8850-145026861909_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.