Vai al contenuto

1984 - Il "male oscuro" della Thema. Invidia o verità?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Sembra che ci sia anche una feritoia sul cofano anteriore, all'altezza del passaruota.

Comunque, se non erro, era stato sviluppato un boxer turbo da destinarsi alla Gamma ed/o alla Montecarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che ci sia anche una feritoia sul cofano anteriore, all'altezza del passaruota.

Comunque, se non erro, era stato sviluppato un boxer turbo da destinarsi alla Gamma ed/o alla Montecarlo.

Si infatti, la stavo notando ora nelle foto, e volevo chiedere se secondo voi pareva una presa d'aria o una pecetta incollata al cofano.

A te non pare, nella vista posteriore, che le ruote di entrambi gli assi siano un po' più "presenti" (cioè in fuori) nei confronti della fiancata, rispetto alla Gamma originale?

(a parte che sarò io che vedo cose che non esistono, ma guardando ancora adesso, mi sembra di vedere la porta posteriore, sul fianco sx, che scende normalmente davanti al passaruota mentre sul lato dx sembra caderci dentro, come se fosse modificata... ma probabilmente sono i miei occhi che cercano cose che non ci sono :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A te non pare, nella vista posteriore, che le ruote di entrambi gli assi siano un po' più "presenti" (cioè in fuori) nei confronti della fiancata, rispetto alla Gamma originale?

Non per nulla ho scritto anche. :D

[AGGIUNTA]

mi sembra di vedere la porta posteriore, sul fianco sx, che scende normalmente davanti al passaruota mentre sul lato dx sembra caderci dentro, come se fosse modificata... ma probabilmente sono i miei occhi che cercano cose che non ci sono )

Confermo la tua opinione, ma quello che sembra il bordo della portiera è al contempo troppo distinguibile per la qualità della foto e troppo irregolare. Mi dà quasi l'idea che si tratti di un filo elettrico (forse connesso a qualche sensore) che parta dal passaruota ed entri nell'abitacolo intrufolandosi tra la portiera e la scocca.

P.S. Mi pare che il paraurti anteriore abbia una presa d'aria maggiorata.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

....

Perchè io a volte mi son chiesto che Gamma fosse questa. Se non ricordo male, ma potrei anche dire una tremenda cavolata, 4R la pubblicava dicendo che la gamma.... della Gamma si sarebbe arricchita di una versione sprintosa (mi pare parlassero di turbo).

[ATTACH=CONFIG]1529[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]1530[/ATTACH]

Riguardandola ora, sarà un'impressione ma mi sembra di vedere qualcosa di strano a livello di carreggiate, soprattutto nella vista di tre quarti posteriore.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che venisse riportato alla potenza originale, in quanto le modifiche riguardavano componenti "pesanti" come l'albero motore.

Su 308 era piatto (manovelle a 180°), su Thema a croce.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a Paolo per l'articolo e le belle foto:agree:

La 8.32 veniva assemblata proprio come la Gamma a Borgo San Paolo, proprio per la Thema 8.32 il grande Ghidella in persona convocò vecchi dipendenti Lancia come supervisori della qualità...

che tempi..non torneranno mai più!!

L'ing.Chirico dell'Alfa ,ricorda che in un incontro ad Arese per discutere della 164 ,quando Ghidella vide la maquette della futura ammiraglia si arrabiò moltissimo..gettò i fogli per aria e disse: con quei parafanghi farà invecchiare di almeno vent'anni la thema

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che venisse riportato alla potenza originale, in quanto le modifiche riguardavano componenti "pesanti" come l'albero motore.

Su 308 era piatto (manovelle a 180°), su Thema a croce.

Link al commento
Condividi su altri Social

il mulo della gamma in foto per me potrebbe essere la versione turbizzata. La pecetta potrebbe essere compatibile con una presa aggiuntiva. Mi ricordo che ne avevamo parlato secoli fa con un collaudatore che al tempo ci faceva le langhe ed era sempre in debito di ossigeno con i freni già all'altezza di Bra :mrgreen:

I cerchi potrebbero vagamente corrispondere alle descrizioni che ci aveva fatto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto so e ricordo, la trazione integrale non era prevista nell'Impostazione di Progetto della Tipo 4 (grosso errore di marketing, imho) e l'adottarla quando ci si accorse dei problemi di potenza della sola TA e che la strada imboccata dall'Audi era quella vincente avrebbe imposto una riprogettazione del pianale con costi e tempi proibitivi. :pz

Ripeto: da quanto so e ricordo il pianale che si torceva è una chiacchera della concorrenza. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il coupe alfa era la proteo con 256cv e trazione integrale..

lo stile venne poi preso per la 916 ( che io ho posseduto)

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.