Vai al contenuto

1984 - Il "male oscuro" della Thema. Invidia o verità?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ho controllato la data del disegno, era il 2010. In quell'occasione tra gli altri esponeva un foglio con le viste dell'Alfa Canguro , spaccato compreso.

Una cosa favolosa!

Mi è sembrato di capire che gli piaccia molto Giugiaro e abbia un debole per le Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma , meglio il V6 PRV o il V6 Busso ?

Per il meraviglioso suono e brillantezza prestazionale preferisco il Busso.....

Concordo!!! Una Thema 3.0 V6 LX 3° serie mi intriga anche di più che una 8.32 ...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma , meglio il V6 PRV o il V6 Busso ?

Per il meraviglioso suono e brillantezza prestazionale preferisco il Busso.....

Ehm... ma dai!? :lol:

Strano che su questo commento non si sia scatenato il puttanaio! :mrgreen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

In realtà la cosa è dibattuta: alcuni preferiscono il PVR poiché ha un'erogazione più dolce, altri il Busso poiché ha un'erogazione più sportiva. Ai gusti di ognuno l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine, questo Prv, come va? Sono appassionato di ammiraglie francesi e di Volvo (e di Alpine!!!!). E tutte hanno montato il Prv. Se sulle Renault aveva prestazioni discrete (ottime nelle versioni turbizzate) sulle Volvo facevano pena (185 km/h di velocità max. su un 2.8!!!!). Si narra che i francesi lo avessero scopiazzato dal motore Maserati della Sm (anch'esso a v di 90 gradi anziché 60 poiché anch'esso derivava da un V8). Alla fine comunque di Prv ne hanno prodotti quasi un milione, quindi proprio schifo non penso che facesse. Sicuramente non era sportivo, come piace a noi italiani, ma ho sentito dire che avesse una coppia robusta ed un'erogazione fantastica. E che risolti i problemi sugli alberi a cammes dei primi esemplari, fosse anche robusto. Però non ne ho mai provato uno. Qualcuno di voi l'ha provato???

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ce l'ho, è montato sulla prima Croma dell'Avvocato.

Praticamente una Thema con tutte le sembianze ( e pregi) della Croma.

Molto " coppioso", tant'è che basta un cambio automatico a tre rapporti, ma il rumore sembra quello di due Smart messe assieme.....

8u34MXA.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Altra cosa, ( anche estetica) il busso 12 V, gioia per occhi e per le orecchie....

E66ZmtZ.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine, questo Prv, come va? Sono appassionato di ammiraglie francesi e di Volvo (e di Alpine!!!!). E tutte hanno montato il Prv. Se sulle Renault aveva prestazioni discrete (ottime nelle versioni turbizzate) sulle Volvo facevano pena (185 km/h di velocità max. su un 2.8!!!!). Si narra che i francesi lo avessero scopiazzato dal motore Maserati della Sm (anch'esso a v di 90 gradi anziché 60 poiché anch'esso derivava da un V8). Alla fine comunque di Prv ne hanno prodotti quasi un milione, quindi proprio schifo non penso che facesse. Sicuramente non era sportivo, come piace a noi italiani, ma ho sentito dire che avesse una coppia robusta ed un'erogazione fantastica. E che risolti i problemi sugli alberi a cammes dei primi esemplari, fosse anche robusto. Però non ne ho mai provato uno. Qualcuno di voi l'ha provato???

Mai provato personalmente, pero' concordo sul fatto che era l'unica scelta possibile nell'84 per la Thema, perchè era in pratica l'unico V6 da "supermercato" (per usare la definizione propria, in ambito F.1, del V8 DFV Cosworth :D ) a dispozione tra la seconda metà degli anni settanta e buona parte degli anni ottanta. Quel motore, anche se in cubature diverse, era finito dappertutto: Peugeot, Renault, Volvo e pure su aspiranti sportive come la francese Venturi e la ben nota De Lorean....

Non mi stupisce scoprire che sulle Volvo non tirasse granchè, pero' c'è anche da dire che una Volvo non la si comprava per spingere, ma al massimo per andare a farsi un Whisky a casa di amici nella Milano da bere degli anni ottanta, ovviamente in tutta comodità :mrgreen: (*)

(*)...e ora indovinate la citazione :lol:;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.