Vai al contenuto

Genesi, Design Story, Fiat Punto 1993


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Umhh... esteticamente aggiungevano solo gli specchietti retrovisori ed il maniglione del portellone in tinta (la MY '97) ed il profilo paracolpi laterale (la "Stile", profilo che io avevo fatto aggiungere sulla mia ELX del '95), ma perdevano gli interni in velluto.....

In realtà la Stile perse anche i retrovisori verniciati ed i fanali anteriori a doppia ottica, non proprio l'edizione migliore al pari della Team che era una SX con qualche (pochi) spunti di Sporting...

La Stile fu presentata, sola soletta, al Salone di Torino del 1998 e fu lanciata diversi mesi dopo insieme alla Sole e Star che rappresentavano, soprattutto quest'ultima, una risposta alla rinnovata Clio RT che sbaragliò i concorrenti offrendo di serie fin dall'allestimento base condizionatore, servosterzo ed airbag lato guida, allora optional non proprio scontati nemmeno nel segmento C...

Modificato da Insidek
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Insidek scrive:

1) In realtà la Stile perse anche i retrovisori verniciati ed i fanali anteriori a doppia ottica, non proprio l'edizione migliore al pari della Team che era una SX con qualche (pochi) spunti di Sporting...

2) La Stile fu presentata, sola soletta, al Salone di Torino del 1998 e fu lanciata diversi mesi dopo insieme alla Sole e Star che rappresentavano, soprattutto quest'ultima, una risposta alla rinnovata Clio RT che sbaragliò i concorrenti offrendo di serie fin dall'allestimento base condizionatore, servosterzo ed airbag lato guida, allora optional non proprio scontati nemmeno nel segmento C...

 

1) Si, mi sono spiegato male: allestimento per "alleggerire" l'offerta..... :-D

 

2) Sai che non me lo ricordavo? E dire che ci andai grazie ai biglietti "procacciati" con una visita all'ufficio marketing Fiat/Lancia di Mirafiori..... Ma c'era altro da guardare nello stand Fiat (motori JTD x Bravo/a)...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AndreaB scrive:

 

1) Si, mi sono spiegato male: allestimento per "alleggerire" l'offerta..... :-D

 

2) Sai che non me lo ricordavo? E dire che ci andai grazie ai biglietti "procacciati" con una visita all'ufficio marketing Fiat/Lancia di Mirafiori..... Ma c'era altro da guardare nello stand Fiat (motori JTD x Bravo/a)...

Era mesta di un color verde bottiglia metallizzato ed interni con sedili in tessuto color rosso cancrena...in realtà la vera protagonista dello stand era la Multipla (Bravo e Bravo avevano ancora gli allestimenti del lancio) su piattaforma girevole...e molta attenzione era presa dall'attiguo stand Daewoo dove esordiva la Matiz di serie

Trovati...era proprio così

 

4

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Insidek scrive:

Era mesta di un color verde bottiglia metallizzato ed interni con sedili in tessuto color rosso cancrena...in realtà la vera protagonista dello stand era la Multipla (Bravo e Bravo avevano ancora gli allestimenti del lancio) su piattaforma girevole...e molta attenzione era presa dall'attiguo stand Daewoo dove esordiva la Matiz di serie

 

Ricordo la Multipla... ma sicuro che su Bravo/a non presentassero i JTD? La mia memoria fa così cilecca? :-D

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Ricordo la Multipla... ma sicuro che su Bravo/a non presentassero i JTD? La mia memoria fa così cilecca? :-D

Ricordo la presenza di una Bravo SX con questi copriruota...

 

COPRICERCHIO COPPA RUOTA FIAT BRAVO SX 1600 16V 14" | eBay

 

Mi è rimasto in mente tale dettaglio perchè a me piacevano  mentre mio cugino invece li riteneva dozzinale copia di un cerchione in lega...(aveva appena preso una Clio Nouvelle S non sapendo che sarebbe uscita il mese dopo la Clio II, quindi stava sbollendo :) )

Modificato da Insidek
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Insidek scrive:

Ricordo la presenza di una Bravo SX con questi copriruota...

 

COPRICERCHIO COPPA RUOTA FIAT BRAVO SX 1600 16V 14" | eBay

 

Mi è rimasto in mente tale dettaglio perchè a me piacevano  mentre mio cugino invece li riteneva dozzinale copia di un cerchione in lega...(aveva appena preso una Clio Nouvelle S non sapendo che sarebbe uscita il mese dopo la Clio II, quindi stava sbollendo :) )

 

E' un copricerchio dell'allestimento SX per le motorizzazioni 1.6 e TD (75 e 100) del periodo 1995->1998.... A me piaceva tanto..... 😊

 

Ho fatto un po' di ricerche: il 1.9 JTD 105 è stato inserito a listino su Bravo/a nell'agosto del '98 solo con l'allestimento superiore (GT x Bravo), mentre il MY '99 è stato introdotto nell'ottobre dello stesso anno....

In questo lasso di tempo immagino che non ne abbiano consegnato nemmeno uno perchè dei JTD in circolazione che non fossero MY '99 (nuova mascherina, nuovi cerchi) non me li ricordo.......

Per un certo periodo "coabitarono" nel listino Fiat il TD100 solo con l'allestimento SX ed il JTD105 solo con l'allestimento GT (per quando riguarda Bravo.. la Brava mi interessava meno...)... ma dentro al comprensorio di Mirafiori tra le auto di servizio c'era una JTD105 in allestimento SX già dall'estate del '98 (senza copricerchi, mentre la mascherina non riuscii mai a vederla... era parcheggiata di muso in un'area che non potevo raggiungere...)

 

(siamo incredibilmente OT)

  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Ricordo la Multipla... ma sicuro che su Bravo/a non presentassero i JTD? La mia memoria fa così cilecca? :-D

https://www.media.stellantis.com/it-it/fiat/press/fiat-bravo-e-fiat-brava
Le JTD vennero lanciate nell’ottobre del 98

 

edit: mi hai corretto prima

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Tempra Veloce said:

Preferisco il tessuto al velluto. Se non è di buona fattura dove stanno i glutei si consuma vedasi le Tipo

 

il vellutino delle ELX prima serie fase 1 non era male, sicuramente meglio del tessuto delle ELX fase 2 e Stile (quello in foto in versione aragosta, che poi di solito era blu scuro). Il velluto delle HLX della Punto 188, poi, era proprio di altro livello.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, v13 scrive:

 

il vellutino delle ELX prima serie fase 1 non era male, sicuramente meglio del tessuto delle ELX fase 2 e Stile (quello in foto in versione aragosta, che poi di solito era blu scuro). Il velluto delle HLX della Punto 188, poi, era proprio di altro livello.

 

La mia l'ho venduta con 11 anni e 190k Km con gli interni in velluto perfetti.....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.