Vai al contenuto

Genesi, Design Story, Fiat Punto 1993


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

In casa abbiamo avuto una Punto Sole TD60 del '99. In concessionaria avevano già la nuova, ma noi abbiamo preso la vecchia. Aveva climatizzatore e radio, ma non un airbag e nemmeno il contagiri, però aveva due specchietti! Di quella macchina ricordo due difetti:

  1. il colore, Blu midnight, che dopo 3-4 anni era diventato a chiazza bianche su tetto e cofano; 
  2. il motore ha fatto fumo dallo scarico di ben 3 colori diversi. Nero, bianco e azzurrino. Incredibile.

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, DSPGT scrive:
  1. il colore, Blu midnight, che dopo 3-4 anni era diventato a chiazza bianche su tetto e cofano;

 

Quello è stato un problema anche per le successive 188, specialmente se "dormivano" alle intemperie.....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, KimKardashian scrive:

In casa ricordo avevamo una Punto ELX e una Y 1.1 Elefantino… e sinceramente erano dei cessi totali di auto che si rompevano sempre, anche quello che non si rompeva finiva per rompersi… 

Il padre (che ora non c'è più :( ) di un mio caro amico aveva una punto 75 elx (ma era antifiattaro convinto)

 

Ricordo come fosse ieri quando un giorno disse : "mai più fiat,son cagate inaffidabili..m'ha lasciato a piedi all'improvviso"!

 

E io : "cos' è successo?"

Lui  "la batteria"

io: "ah.....e quanti km ha la punto"?

lui: "230 mila"

Io: "oltre alla batteria t'ha mai dato noie in tutti questi anni"?

lui "no"

 

 

:D

la golf che prese dopo in 40.000 km  andò in officina per motivi gravi 3 volte :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia avevamo la Punto 75 ELX, ricordo che l'unico problema era quello che "fischiava" in quinta, problema che non sono mai riusciti a risolvere completamente, un leggero fischio rimase, però per il resto nulla da segnalare ed anche a livello di finiture ha retto bene fino alla fine della sua onorata carriera nel 2009. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Desidero fare luce sulla questione colori, da attuale possessore di Punto 55S del novembre 1996. Questa è la cartella colori dalla nostra brochure, edizione 6/1996:
941274970_coloriPunto96.thumb.jpg.bab69c065c9f3f117f415df39a16a0cc.jpg

 

Come potete vedere, il rosso Anemone c'era ancora, mentre il rosso Etna, un bright più mattone, era già sparito.

 

Confermo la disponibilità, come opt, dei poggiatesta posteriori (se volete posso scansionare la lista degli opt :)

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Nick for Speed scrive:

Desidero fare luce sulla questione colori, da attuale possessore di Punto 55S del novembre 1996. Questa è la cartella colori dalla nostra brochure, edizione 6/1996:
941274970_coloriPunto96.thumb.jpg.bab69c065c9f3f117f415df39a16a0cc.jpg

 

Come potete vedere, il rosso Anemone c'era ancora, mentre il rosso Etna, un bright più mattone, era già sparito.

 

Confermo la disponibilità, come opt, dei poggiatesta posteriori (se volete posso scansionare la lista degli opt :)

 

Ecco il famoso Rosso Anemone più unico che raro e personalmente lo trovavo proprio brutto, era un rosso/rosato con riflessi sul mattone.

 

Curiosità, il Bianco poi cambiò nome in Bianco Banchisa?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Nick for Speed scrive:

Desidero fare luce sulla questione colori, da attuale possessore di Punto 55S del novembre 1996. Questa è la cartella colori dalla nostra brochure, edizione 6/1996:

 

Come potete vedere, il rosso Anemone c'era ancora, mentre il rosso Etna, un bright più mattone, era già sparito.

 

Confermo la disponibilità, come opt, dei poggiatesta posteriori (se volete posso scansionare la lista degli opt :)

 

Grazie di averlo postato... volevo pubblicare il mio jpg della cartella colori di 176, ma non lo trovo più!!!

 

NB1: ero stra-convinto che il Verde Champion (per me bellissimo) ed il Garden (mi piaceva solo su Cabrio) non fossero stati a listino contemporaneamente, invece.....

 

NB2: il Rosso Anemone... dalle mie parti ce n'erano due: una S ed una ELX... quest'ultima avvistata ancora qualche anno fa..... le uniche due che io abbia mai visto....

 

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Grazie di averlo postato... volevo pubblicare il mio jpg della cartella colori di 176, ma non lo trovo più!!!

 

NB1: ero stra-convinto che il Verde Champion (per me bellissimo) ed il Garden (mi piaceva solo su Cabrio) non fossero stati a listino contemporaneamente, invece.....

 

NB2: il Rosso Anemone... dalle mie parti ce n'erano due: una S ed una ELX... quest'ultima avvistata ancora qualche anno fa..... le uniche due che io abbia mai visto....

 

i due verdi che dici...uno è metallizzato e l'altro no...no?

All apresentazione ce n'erano diverse verde pastello

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, DSPGT scrive:

In casa abbiamo avuto una Punto Sole TD60 del '99. In concessionaria avevano già la nuova, ma noi abbiamo preso la vecchia. Aveva climatizzatore e radio, ma non un airbag e nemmeno il contagiri, però aveva due specchietti! Di quella macchina ricordo due difetti:

  1. il colore, Blu midnight, che dopo 3-4 anni era diventato a chiazza bianche su tetto e cofano

Il blumidnight aveva problemi di tenuta per così dire.

Viste le stesse chiazze anche su Panda.

 

Aggiungo una Rosso Anemone,unica foto che ho trovato in rete 

Screenshot_2021-08-09-19-22-26-07_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Modificato da Vulcar
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.