Vai al contenuto

Genesi, Design Story, Fiat Punto 1993


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

CI avevo fatto un mezzo pensierino da allora neopatentato,
ma vista la prove dell'allora autorevolissima tetrarotata Rivista, lasciai perdere immediatamente.
Tenni la Panda Trenta ancora un po' (
)
e poi riuscii a far arrivare in famiglia una Bravo millessei, che era tutt'altro andare...
In famiglia abbiamo avuto per 21 anni una Punto Sporting del 2000,seconda versione. Non so come fosse la prima uscita ma confermo che si poteva tranquillamente partire in seconda.

Riguardo alla Bravo 1.6, ci salì una volta con mio padre xhe l'aveva ricevuta come auto sostituiva dall'officina, rimase stupito da quanto corresse, la sua auto era ina Volvo 960 2.0 turbo da 190cv, non proprio un polmone ma la Bravo era (o sembrava) un missile.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 hours ago, alfagtv said:

Mi piaceva moltissimo l allestimento interno  della hsd. Ne ho viste comunque pochissime e sempre di quel verdone metallizzato.

 

beh, era né più né meno che l'allestimento SX, salvo per il doppio airbag e gli appoggiatesta posteriori.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/9/2022 at 22:03, Mazinga76 scrive:

 

Boh... Qui da me era una meteora da nuova ed è praticamente inesistente oggi. Più che altro mi sa che sono finite sotto le presse.

Credo di essere uno dei pochi ad avere 2 amiciche ce l'hanno avuta :D (ovviamente presa usata).

Entrambe messe a metano. Una delle due è arrivata a 340.000 (praticamente quasi tutti con impianto) e zero manutenzione extra (con quella di base iper trascurata) :D

L'han rottamata ch eandava ancora

16 ore fa, ILM4rcio scrive:

In famiglia abbiamo avuto per 21 anni una Punto Sporting del 2000,seconda versione. Non so come fosse la prima uscita ma confermo che si poteva tranquillamente partire in seconda.

Riguardo alla Bravo 1.6, ci salì una volta con mio padre xhe l'aveva ricevuta come auto sostituiva dall'officina, rimase stupito da quanto corresse, la sua auto era ina Volvo 960 2.0 turbo da 190cv, non proprio un polmone ma la Bravo era (o sembrava) un missile.

Come dicevo prima ci vorrebbe qualcuno che ci desse più info su questo cambio a 6 rapporti?è lo stesso delle 2 versioni?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, v13 scrive:

 

 

beh, era né più né meno che l'allestimento SX, salvo per il doppio airbag e gli appoggiatesta posteriori.

 

...e ABS, servosterzo e correttore assetto fari (ma su quest'ultimo potrei sbagliarmi: forse all'inizio era presente solo su Tipo e Tempra HSD)... ah.. l'airbag inizialmente era singolo, poi aggiunsero anche quello passeggero quando quello lato guida diventò di serie su GT e Sporting....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, AndreaB said:

 

...e ABS, servosterzo e correttore assetto fari (ma su quest'ultimo potrei sbagliarmi: forse all'inizio era presente solo su Tipo e Tempra HSD)... ah.. l'airbag inizialmente era singolo, poi aggiunsero anche quello passeggero quando quello lato guida diventò di serie su GT e Sporting....

 

mi riferivo all'allestimento interno, che era quello di cui parlava @alfagtv

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, PaoloGTC scrive:

Me la ricordo bene la Punto 6 Speed.

Ci sono entrato nella vetrina di un ferramenta con quella, alle 2 di notte mentre nevicava un pochino.

Non era neanche mia.

Bei tempi.

Detto ciò, ammappa se vi piace andare OT :D

 

Torno sul pezzo, con un laterale dei tempi in cui prima si lasciava andare e poi tornava coi piedi per terra... come quando mi fece innamorare con la Seat Proto T "che anticipa la prossima berlina Seat" e poi scoprii che noi ci saremmo puppati la Toledo.

 

 

Laterale Giugi 1.jpg

Penso che qui si capisce il perchè nel modello di produzione il paraurti posteriore non è “armonizzato” al resto della carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, PaoloGTC scrive:

Me la ricordo bene la Punto 6 Speed.

Ci sono entrato nella vetrina di un ferramenta con quella, alle 2 di notte mentre nevicava un pochino.

Non era neanche mia.

Bei tempi.

Detto ciò, ammappa se vi piace andare OT :D

 

Torno sul pezzo, con un laterale dei tempi in cui prima si lasciava andare e poi tornava coi piedi per terra... come quando mi fece innamorare con la Seat Proto T "che anticipa la prossima berlina Seat" e poi scoprii che noi ci saremmo puppati la Toledo.

 

 

Laterale Giugi 1.jpg

Bozzetto che, linee di quota a parte, potrebbe benissimo appartenere ad un odierna EV

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.