Vai al contenuto
  • 0

Tagliando 90.000 km VW Golf V 2.0 tdi


Coaster

Domanda

Ciao, c'è qualcuno tra noi che ha già fatto il tagliando dei 90.000 km sulla propria Golf?

Ho preventivi molto discordanti tra loro, sia per prezzi che per tipologia di intervento.

Innanzitutto l'olio, qual è la scelta ottimale?

Vale la pena fare come molti che acquistano online olio e i kit filtri, per poi darli in mano al proprio meccanico di fiducia?

Ciau;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ok, ho trovato chi mi fa il lavoro portandogli tutto il materiale.

Caro vecchio meccanico di fiducia.. :D

Cmq, prenderò il kit UFI, o Tecneco, a seconda della disponibilità, tutti i ricambisti confermano Brothersfan (non che avesse bisogno di conferme, il signorino :razz:)

L'olio sarà questo Castrol Edge Professional Longlife 3 5W-30 LL III VW 50400/50700 / 4 ltr | eBay, esattamente quello che mi prescriveva il Service VW ma al triplo del prezzo.

Niente additivi speciali, via così.

Ultime due questioni:

- una buon modello di spazzole: me lo consigliate? Ad esempio, questo: http://www.ebay.it/itm/KIT-SPAZZOLE-TERGICRISTALLO-BOSCH-AEROTWIN-VW-GOLF-V-03-08-/230713952880?pt=Spazzole&hash=item35b79f8a70&_uhb=1#ht_4545wt_1065

- il liquido freni: lo posso recuperare o lascio fare al meccanico?

Ciao!

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine, fatto tutto.

260 € (con fattura ;)) ad un altro Service del gruppozzo VW. Prendendomi tutti i pezzi più manodopera del meccanico di fiducia spendevo 200 euro.

Se aggiungiamo che mi hanno lavato la macchina dentro e fuori in maniera assolutamente accurata, e che avrei avuto la macchina sostitutiva gratuita se l'avessi richiesta, direi che non mi posso lamentare affatto.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"Service liquido freni" riguarda la manodopera per la sostituzione del liquido.

"Liquido freni" riguarda il costo del liquido

La voce "ripristino lubrificazione originale" penso che sia la verifica della lubrificazione delle articolazioni (però non ne sono sicuro)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine, fatto tutto.

260 € (con fattura ;)) ad un altro Service del gruppozzo VW. Prendendomi tutti i pezzi più manodopera del meccanico di fiducia spendevo 200 euro.

Se aggiungiamo che mi hanno lavato la macchina dentro e fuori in maniera assolutamente accurata, e che avrei avuto la macchina sostitutiva gratuita se l'avessi richiesta, direi che non mi posso lamentare affatto.. ;)

scusa il meccanico quanto ti chiese ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Mi pare un ottimo prezzo per essere della VW, bisogna vedere di preciso che lavori ti hanno fatto però ;)

Sicuro:

  • Olio+filtro

  • filtro aria

  • rabbocco liquidi

Mentre:

  • filtro clima?

  • filtro gasolio?

  • liquido freni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.