Vai al contenuto
  • 0

Tempi di consegna non rispettati (Gruppo Go - Suzuki BROS srl Frosinone) [RISOLTO]


alex_karate_do

Domanda

Salve a tutti,

ho conosciuto recentemente questo forum durante la scelta della mia auto nuova. Qui ho trovato molte info utili e grazie ad esse ho evitato diversi errori ;), quindi mi sembra giusto rendervi partecipi dell'esito (per ora incerto) dell'acquisto.

In data 18/10/2012 ho acquistato presso Suzuki B.R.O.S. s.r.l. (membro del Gruppo Go!) di Ceccano (Frosinone) una Suzuki Swift 1.2 GL Style 3 porte nuova. Ho trovato l'annuncio dell'auto sul sito autoscout24.it ad un ottimo prezzo, in quanto l'auto era l'ultima di un lotto di 30. La macchina era in pronta consegna ed esposta all'interno del salone. Ho anche il numero di telaio. Preciso che il concessionario è rivenditore ufficiale Suzuki ed altre marche.

Il contratto da me firmato prevede la consegna del veicolo entro un termine di 10 giorni. Ho pagato il giorno stesso tramite bonifico bancario, saldando l'intera somma. Oggi 15/11/2012 la mia auto non è stata ancora immatricolata e non lo sarà a breve.

Inizialmente, quando il ritardo era ancora modesto, mi sono limitato a telefonare al venditore con cui ho trattato l'acquisto, il quale mi ha più volte tranquillizzato, suggerendomi ogni volta di richiamare dopo 1 o 2 giorni.

Lunedì 5/11/2012, stanco di continue posticipazioni, ho contattato l'amministrazione di Gruppo Go BROS Srl, la quale mi ha informato che i 10 giorni riportati sul contratto erano irrealistici e frutto del tipico comportamento accondiscendente dei venditori (...sa come fanno i venditori...):disp2:. Mi è stato detto che la vettura sarebbe stata immatricolata entro la fine della settimana successiva. Quindi un'ulteriore consistente ritardo. :roll:

Lunedì 12/11/2012 ho chiamato di nuovo per sapere se almeno la pratica fosse stata avviata: risposta negativa, anzi il termine è stato nuovamente prolungato di una settimana :(r. Mi è stato inoltre consigliato di richiamare mercoledì 14/11 per aggiornamenti.

Stanco di essere preso in giro, ho contattato Suzuki Italia, la quale avvierà un sollecito verso il concessionario, ed il mio avvocato, che a sua volta scriverà al concessionario.

Mercoledì 14/11/2012, il solito responsabile dell'amministrazione mi ha risposto che il problema non esiste :muro: e che la situazione ricade assolutamente nei termini di contratto, secondo delle fantomatiche condizioni generali, di cui non sono mai stato informato. Ho chiesto di vedere queste condizioni generali, ma mi è stato risposto che non spetta certo all'amministrazione gestire questi dettagli con il cliente. Gli ho comunicato di aver preso contatti con Suzuki Italia e con il mio avvocato. Mi è stato risposto che stavo creando un problema per un semplice slittamento di immatricolazione dal turno del giovedì a quello del martedì. Gli ho pertanto chiesto se implicitamente stava affermando che la mia macchina sarà immatricolata martedì prossimo 20/11. Risposta evasiva e scortese: Visto che ha contattato Suzuki Italia, avrà notizie direttamente da Suzuki Italia. :shock::pz

Sconvolto da una risposta che ha il sapore della ripicca idiota, ho salutato e riagganciato. :(r

Cosa ne pensate di questa faccenda? Io sono molto preoccupato, spero di non aver perso i soldi e di avere presto la mia Swift, ma le storie che si leggono su internet mettono i brividi. Poi mi domando: in tempo di crisi, il cliente non andrebbe tutelato a maggior ragione? Specie uno che paga immediatamente? Che pubblicità si è fatta BROS s.r.l. tramite me? Sono allibito... :shock:

Saluti!

20121018122534.jpg

Modificato da alex_karate_do
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il comportamento è piuttosto curioso: un mese per immatricolare una pronta consegna mi sembra veramente una follia, in genere una settimana basta e avanza.

Direi comunque che puoi stare relativamente tranquillo, la macchina l'avrai anche se in ritardo esagerato.

Il Gruppo Go è affidabile, lo conosco, sono della zona, ma non hanno mai avuto particolari accortezze nei confronti dei clienti.

La cosa più probabile è che abbiano avuto qualche problema interno e che si siano guardati bene dal cercare di risolverlo in tempi rapidi per favorirti, dato che avevi già pagato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti ringrazio per le info. Un parere di chi conosce per esperienza personale Gruppo Go mi tranquillizza parecchio, anche se non cancella il loro comportamento scorretto. Un contratto è un contratto, perché solo il cliente è tenuto a rispettarlo?

Inoltre mi resta la forte curiosità di sapere cosa stia succedendo e quando avrò l'auto, visto che il tizio dell'amministrazione di Gruppo Go, alla mia domanda: Immatricolerete martedì prossimo? si è ben guardato dal rispondere con una data certa, ma ha preferito dire sarcasticamente che avrò notizie direttamente da Suzuki Italia.

Cornuto e mazziato, come si suol dire. Credo che la mia domanda fosse leggittima, visto che loro sono in torto!

Per non parlare della scortesia: quando al tipo dell'amministrazione ho detto che faccio l'ingegnere e che per me i numeri contano (riferendomi ai 10 giorni del contratto non rispettati) mi ha risposto: eh, si vede che fa l'ingegnere... :shock:

E poi, nel loro sito, esaltano la trasparenza ed il servizio fornito al cliente ... Ridicoli... :disag:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi ha risposto: eh, si vede che fa l'ingegnere... :shock:

:|

Fai causa. :(r

Io ho fatto spesso preventivi lì, ma non ho mai comprato un'auto perché hanno sempre avuto poca voglia di vendere (soprattutto lato Lancia).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh, si vede che fa l'ingegnere... :shock:

Io gli avrei risposto: "e io adesso ho capito perchè lei al massimo fa l'impiegato in amministrazione"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io gli avrei risposto: "e io adesso ho capito perchè lei al massimo fa l'impiegato in amministrazione"

esatto...poi io avrei voluto sapere i motivi del ritardo...visto che l'auto è li...non vedo perchè ci debba volere un mese per immatricolarla...dalle mie parti con una settimana fai tutto...

Non è che sotto c'è qualche "guaio finanziario" o qualche problema fra la casa madre e il rivenditore?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:|

Fai causa. :(r

Io ho fatto spesso preventivi lì, ma non ho mai comprato un'auto perché hanno sempre avuto poca voglia di vendere (soprattutto lato Lancia).

:(r Sì, mi ha irritato parecchio con questa risposta, ma alla fine l'ho presa come un complimento. Meglio ingegnere (che nel suo sub-linguaggio significa pignolo-rompipalle), piuttosto che essere come lui. Sono curioso di vederlo in faccia, se poi fa tanto il matto anche dal vivo, invece che dietro ad una cornetta del telefono.

Sul fatto della poca voglia di vendere nel mio caso era andato tutto bene: il venditore è sembrato molto ben disposto, mi ha fatto anche un'ulteriore sconto rispetto all'offerta già buona di partenza. Posso aggiungere che sperava di farmi un finanziamento, in modo da guadagnare anche su quello (hanno una finanziaria interna al Gruppo Go), ma mi sono rifiutato sia perché odio tutto ciò che riguarda i debiti in ogni loro forma, sia perché le condizioni offerte erano pessime.

Probabilmente fanno troppi soldi e perdere qualche cliente non gli pesa. O forse non pesa a taluni che siedono dietro una scrivania in amministrazione... Mah... :pensa:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è che sotto c'è qualche "guaio finanziario" o qualche problema fra la casa madre e il rivenditore?

Secondo me è quello.

Probabilmente fanno troppi soldi e perdere qualche cliente non gli pesa. O forse non pesa a taluni che siedono dietro una scrivania in amministrazione... Mah... :pensa:

Più che tanti soldi, IMHO fanno grandi volumi, per posizione hanno un bacino di utenza che prende sia la provincia di FR che di LT, non vendono tipologie di auto che si cambiano ogni 2 anni (eccezion fatta per le Range Rover) quindi non puntano più di tanto a fidelizzare il cliente. E comunque sono dealer ufficiali di talmente tanti brand che devi proprio decidere di evitarli per non far da loro almeno un preventivo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io gli avrei risposto: "e io adesso ho capito perchè lei al massimo fa l'impiegato in amministrazione"

Hahahha :clap

esatto...poi io avrei voluto sapere i motivi del ritardo...visto che l'auto è li...non vedo perchè ci debba volere un mese per immatricolarla...dalle mie parti con una settimana fai tutto...

Non è che sotto c'è qualche "guaio finanziario" o qualche problema fra la casa madre e il rivenditore?

In giro per internet se ne leggono di tutti i colori... Cmq il tizio ieri mi ha detto che la mia macchina è freschissima :pensa: nel senso che tra tutte le pratiche da svolgere è una delle più recenti... Meno male... pensa le altre!! Ci saranno dei poveretti che aspettano una macchina in pronta consegna da Settembre!!! E il bello è che Gruppo Go ha anche un'agenzia di pratiche auto interna!! Quindi neanche possono scaricare la responsabilità sulla Motorizzazione Civile!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la honda ho avuto un ritardo sulla consegna dell'auto di quasi due mesi. Non era in pronta consegna, chiaramente, ed un comportamento del genere soprattutto nel tuo caso è proprio scorretto!

Comunque ho rotto a tal punto le scatole alla concessionaria e mi son fatto regalare il primo tagliando a causa del disturbo arrecato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con la honda ho avuto un ritardo sulla consegna dell'auto di quasi due mesi. Non era in pronta consegna, chiaramente, ed un comportamento del genere soprattutto nel tuo caso è proprio scorretto!

Comunque ho rotto a tal punto le scatole alla concessionaria e mi son fatto regalare il primo tagliando a causa del disturbo arrecato.

Oltre che scorretto è sospetto:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.