Vai al contenuto

Honda Jazz 1.2 S del 05/2003 - problema luce ABS


Eskevar

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti

Avevo una Honda Jazz del 2005 che mia moglie ha semi distrutto in un incidente e felice di questa ne ho presa una quasi uguale usata del 05/2003.

L'unico problema che ho e' che la luce dell'ABS rimane accesa.

La macchina e' stata senza batteria e quando e' stata rimessa non era probabilmente in ottimo stato. Si spegneva ogni tanto mentre si andava in giro.

Il meccanico del concessionario, mentre resettava la centralina ha detto che risultavano errori di calo di tensione.

Dopo il reset in effetti la luce ØØ si e' riaccesa, ma durante il tragitto l'auto si e' spenta e la luce e' ricomparsa.

Ho cambiato la batteria con una nuova di pacca, ma la luce non e' scomparsa.

Un secondo meccanico con un'apparecchiatura piu' light non e' riuscito ad interfacciarsi alla centralina (come invece ha fatto il primo) e non mi ha risolto il problema.

Ha provato a staccare anche la "centralina dell'ABS" (SAAG0 A4.0440.0129.6 AACCC) per 10 minuti per vedere se il problema spariva ma nulla.

A quel punto ha detto che probabilmente si e' incartato qualcosa nell'ABS e bisogna riparare la centralina.

Nella macchina vecchia potrei recuperare lo stesso pezzo che pero' riporta la sigla: SAAJ5 A4.0440-0139.6 AACCD

Sono intercambiabili o no? Nel senso dite che basta un reset ora con la nuova batteria fatto bene, oppure c'e' la possibilita' di usare quella che ho io, oppure mi tocca trovarne una usata o riparare quella che ho?

Grazie per l'aiuto.

Eskevar

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la spesa imprevista di 3000€ per comprare un'altra auto (l'auto la moglie l'ha rotta 1 mese fa), speravo di non doverci spendere su altri soldi...

Cmq faro' controllare l'alternatore, resettare la centralina e in caso negativo, passero' da un centro honda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Il meccanico del rivenditore ha utilizzato la centralina della vecchia auto e da quel giorno il check viene superato tranquillamente.

Ha pulito e verificato i freni gia' che c'era pure e sembra andare tutto bene finora (son passate 2 settimane) ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.